venerdì 6 novembre 2015

[TAG] #FallInLove Tag - Episode 4,Tv Series


Salve ragazze! Dopo una piccola pausa dal blog,torno con un nuovo appuntamento del FallInLoveTag ideato da Marta di CaffelatteForBreakfast. In realtà durante questa pausa che mi son voluta prendere,sia per seguire meglio alcuni impegni personali,sia per alcuni problemucci di salute particolarmente fastidiosi,ho saltato un appuntamento,ovvero quello dedicato ad Halloween. Avevo pensato di pubblicarlo oggi,ma sinceramente non ne ho visto il senso. Se poi contiamo che non amo molto questa festa e che quindi probabilmente sarebbe stato un post un po' forzato,ho deciso di saltarlo e andare direttamente a quello successivo,decisamente più nelle mie corde. Spero che l'ideatrice mi perdoni!
Il tema di questi dieci giorni mi sembra abbastanza ovvio già dal titolo. Si parla di una delle mie droghe (e so di essere in buon compagnia),ovvero i telefilm! Chi di noi ormai non ama passare una fredda sera invernale o un grigio ed umido pomeriggio autunnale sotto una bella copertina,con qualcosa di caldo accanto e un bel telefilm sul pc? La sottoscritta rientra sicuramente in questa descrizione e con l'arrivo di Netflix anche in Italia ho ormai detto addio alla vita sociale. Oggi quindi vi parlerò di questo mio problema,limitandomi solo a quelle serie che sto' effettivamente seguendo in questo periodo e tralasciando quelle che vorrei vedere,giusto per fare entrare tutto in un solo post,ecco.

The Musketters

Come vi dicevo,da quanto Netflix è sbarcato in Italia mi si è aperto un mondo. Per chi non lo sapesse,il famoso canale americano in streaming è sbarcato nel nostro paese il mese scorso e mette a disposizione tutte le sue serie tv,i documentari,i film e chi più ne ha più ne metta,gratis ai nuovi iscritti per il primo mese,dopo di che potrete scegliere fra tre diversi abbonamenti mensili a seconda delle vostre esigenze.  La prima serie di cui vi parlo l'ho scoperta proprio qui e me ne sono subito innamorata. Si tratta dei The Musketeers e credo che il nome già dica tutto. Il telefilm,attualmente fermo alla seconda stagione (su Netflix troverete solo stagioni già complete),ripercorre la storia dei celebri tre moschettieri protagonisti dell'omonimo romanzo di Dumas,a cui ovviamente si aggiunge fin sa subito D'Artagnan. La serie non è particolarmente fedele al romanzo,anche se i personaggi principali vi si ritrovano più o meno tutti. Si tratta più che altro di una rivisitazione della storia.
Io ho quasi terminato la prima stagione e già non vedo l'ora di buttarmi sulla seconda. Ogni episodio è autoconclusivo,anche se poi ovviamente c'è una trama di fondo che piano piano viene svelata,spesso raccontandoci anche il passato dei protagonisti e permettendoci quindi di conoscerli meglio. Il tutto è ben amalgamato e la serie non risulta mai banale o noiosa. Anche la caratterizzazione dei personaggi secondo me è abbastanza fedele all'immaginario comune,il che rende tutto ancora più piacevole. Serie assolutamente consigliata!

Reign

Anche per questo telefilm ambientato alla corte francese del '500,è arrivata ormai la terza stagione. Il telefilm ripercorre la giovinezza di Mary Stuart,con il suo primo matrimonio che l'ha vista consorte di Francesco II e quindi Regina d Francia e di Scozia,senza dimenticare l'aspra guerra contro l'Inghilterra e soprattutto contro la potente cugina,Elizabetta I. Anche qui la storia non è seguita a mena dito,anche se i principali avvenimenti storici sono riportati.
La prima stagione di questo telefilm,che mischia l'amore con la guerra e gli intrighi di corte,mi piacque un sacco,me ne ammalai velocemente,per poi disincantarmi con la seconda stagione,decisamente sotto tono. Non mi sento ancora pronta per giudicare la terza,incentrata appunto sulla guerra contro Elizabetta I,dato che ho visto solo i primi due o tre episodi,ma spero vivamente che si riprenda,perchè mi dispiacerebbe vederla morire cosi,dopo l'ottimo inizio. I presupposti sono buoni,speriamo bene!

Gotham

Una serie che sicuramente non sta' deludendo i fan di Batman è sicuramente questa,Gotham. Gli autori ci catapultano nella Gotham dell' infanzia di Bruce Wayne,quando la leggenda doveva ancora nascere. Seguiamo le indagini del detective Jim Gordon,futuro commissario ai tempi di Batman,che si ritrova a combattere una città marcia e corrotta fino al midollo,affrontando e assistendo in alcuni casi anche alla nascita dei futuri cattivi del supereroe. Dopo una prima stagione incentrata sull'uccisione dei genitori di Bruce Wayne e sulla lotta mafiosa tra le due grandi famiglie della città,la seconda stagione sembra voler puntare maggiormente su quelli che un domani saranno i veri cattivi di Gotham (o quanto meno i loro presupposti). Magistrale è stata la puntata dedicata a Joker,di cui non vi dirò altro per evitare eventuali spoiler. Questa è una serie che io consiglio moltissimo anche a chi non è un fan di Batman. Io stessa non lo sono,ma è comunque un ottimo poliziesco sotto molti punti di vista.

The Flash (2014)

Rimanendo in casa DC,passiamo a The Flash. Questa serie nasce l'anno scorso come spin-off di Arrows,altra celebre serie tv targata DC e arriva quest'anno alla sua seconda stagione. Ovviamente,inutile dirlo,segue le vicende di Berry Allen,un' analista forense che dopo un incidente provocato da un esperimento della Star Labs diventa "the fast men alive".  La prima stagione si centra sulla sua lotta contro il crimine,con un occhio di riguardo per l'omicidio di sua madre,avvenuta in circostanze misteriose quando Berry era ancora un bambino e per cui sta'pagando (ingiustamente) suo padre. La seconda serie invece,vede l'arrivo di un nuovo super cattivo che a quanto pare però resta in qualche modo collegato alla prima stagione. Anche di questo non ho visto molte puntate,quindi non posso giudicare,ma in questa serie si è sempre molto attenti anche all'aspetto psicologico dei personaggi,cosa apprezzo molto.

Bene ragazze,queste sono quelle che attualmente sto' seguendo,anche se The Musketters mi sta' portando via parecchio tempo devo dire. In lista ci sono anche The Shield, Marco Polo, Modern Family, South & North, oltre al voler finalmente vedere le ultime millemila serie di Doctor Who che ancora mi mancano! Inutile dire che la maggior parte di queste sono tutte su Netflix. Sì insomma,mi aspetta un autunno/inverno lungo e le serie tv non mi mancheranno di certo!

Voi ragazze che serie seguite ultimamente? ne abbiamo qualcuna in comune? e soprattutto..siete cadute anche voi nell'oscuro vortice di Netflix o siete ancora salve?
un bacio,