mercoledì 11 novembre 2015

[Review] Balsamo Cedro e Finocchio - Alkemilla

Purtroppo le foto sono un po' buie,cause vacanze del Sole!
Salve ragazze! Qualche tempo fa feci il mio primo ordine su BioVeganShop,un carinissimo sito che,come già avrete intuito dal nome,vende solo prodotti biologici e vegani. Il mio primo ordine vertette ovviamente sui capelli. Acquistai infatti lo shampoo Arancio e Limone,per capelli secchi e il Balsamo Cedro e Finocchio,entrambi dell' Alkemilla. Insieme a questi mi sono stati inviati anche ben tre simple,tutti dedicati invece alla skin care. Per iniziare ho deciso di parlarvi del balsamo,dato che è quello su cui mi  sono fatta un'idea più chiara.
Prima di raccontarvelo però vorrei sprecare un paio di paroline sul sito. L'ordinazione è semplice e precisa,in un paio di giorni il pacco arriva a casa e se farete l'ordine entro le 14,00 del pomeriggio,l'ordine viene inviato quel giorno stesso e quindi arriva nella maggior parte dei casi il giorno successivo,consegnato dal fido Bartolini. La cosa molto carina è che, al posto del classico imballaggio,i prodotti sono protetti da fieno e varie erbe secche,che avvolgono completamente i vostri acquisti,proteggendoli in modo altrettanto naturale. State attente quindi quando spacchettate,o vi ritroverete la casa piena di fieno!
Inoltre al momento dell'iscrizione vi sarà attribuito un buono di 50 euro,che spenderete automaticamente ad ogni acquisto,sottraendo il 5% del vostro ordine totale (ovviamente farà tutto il sito in automatico). Insomma.un piccolo risparmio forzato.
Ora però,lasciatemi parlare di questo balsamo che mi fa compagnia ormai da un mesetto e che sta' diventando un mio fido alleato.


Il balsamo Cedro e Finocchio è pensato per i capelli danneggiati e sfibrati. Il packaging è molto semplice. Si tratta di un tubetto di plastica trasparente,decisamente più grande del normale,con sopra stampate scritte nere e il simbolo del marchio verde acido. Ci permette tranquillamente di vedere quanto prodotto ancora ci rimane,il che è sempre una cosa buona e giusta.
Sicuramente la prima cosa che mi ha colpito sono state le dimensioni. Infatti vi contiene ben 250 ml di prodotto,che per chi come me ha i capelli corti sono un' infinità. Il che è un bene,anche perchè basta poco prodotto per districare la chioma,quindi la durata è assicurata e ci permette di ammortizzare un po' gli 11,50 euro di costo,che non sono proprio pochi per un balsamo.
Il potere districante è davvero ottimo,ne sono pienamente soddisfatta. Basta poco prodotto per sciogliere molto bene anche i capelli più aggrovigliati e per di più in pochi minuti. Utilizzandolo non ho notato neanche secchezza o un generale peggioramento dei capelli,anche se solitamente questi sono effetti che noto maggiormente cambiando lo shampoo.
Per quanto riguarda la consistenza è decisamente densa,ricorda più una crema che un balsamo,forse complice anche il suo colore bianchiccio. Purtroppo il finocchio la fa da padrone per quanto riguarda l'odore,cosa che non amo molto,ma una volta risciaquato il prodotto anche questo si dissolve insieme a lui,quindi sono disposta a sopportarlo per il bene dei miei capelli!


In generale insomma è un balsamo che mi sta' piacendo tantissimo e sono felice di averlo trovato perchè è uno dei migliori che ho provato fino ad adesso. Il prezzo un po' altino è compensato dalle ottime performance del prodotto e dalla sua lunga durata (lo sto' ormai usando da un mesetto e sono bel lontana dal raggiungerne la metà).
Il PAO è di 6 mesi,per 250 ml di prodotto a,vi ricordo,11,50 euro.
Spero di potervi parlare presto anche dello shampoo all'Arancio e Limone che sto' utilizzando in questo periodo. Sono ormai vicina ad essermene fatta un'idea abbastanza completa.

Per oggi è tutto ragazze! voi come vi trovate con i prodotti targati Alkemilla? quali avete provato (se li avete provati)?
un bacio,