mercoledì 25 novembre 2015

#FallInLove TAG: Episode 6 - Fireside


Salve ragazze! Eccoci con il sesto e ultimo appuntamento del FallInLove tag ideato da Marta di CaffeLatteforBreakfast. Non posso far altro che ringraziarla ancora una volta non solo per aver ideato questo bel tag autunnale (ci voleva proprio!),ma soprattutto per avermici buttato dentro,anche se purtroppo non sempre sono riuscita a seguirlo bene come avrei sperato.
All'inizio di questo tag vi dissi che ci avrebbe accompagnato fino all'inizio dell'inverno e così è stato,dato anche il gran freddo che è arrivato proprio in questi giorni. Ci salutiamo in questo ultimo appuntamento con la night routine del periodo e ammetto che questo è forse uno dei post che scrivo più volentieri,soprattutto trattandosi di una night routine invernale. Per me le serate fredde significano solo due cose: calduccio e relax!

Fireside (21 novembre - 30 novembre): ultima settimana, ormai ci si appresta ad entrare definitivamente nell'inverno, il bisogno di calore si fa sentire sempre di più e cosa c'è di meglio di sedersi davanti al camino e rilassarsi dopo una giornata di fatiche? Quali sono le cose che fate di solito prima di andare a dormire? Parlate un po' della vostra night-time routine!


La mia routine rilassante inizia subito dopo cena,giusto per non perdere tempo. Metto a bollire un po' d'acqua e mi riscaldo con una bella camomilla o in alternativa una tisana,a seconda della serata. Sono un po' fissata con quest'ultime,soprattutto quelle rilassanti e quelle digestive,tant'è che in casa mia non mancano mai. Mentre aspetto che la camomilla diventi bevibile o la tisana stia in fusione,mi dedico per un'ultima mezz'oretta al pc. Guardo video su youtube,leggo blog,navigo su facebook o finisco di vedere una puntata di qualche telefilm fino a quando non finisco di bere,dopo di che mi dedico alla mia pelle. In realtà i passaggi della mia skin care serale non sono moltissimi,anzi sono decisamente basici.
Inizio lavandomi ovviamente il viso. Sto' ancora utilizzando il Cleansing Foam di Douglas Natural,di cui vi avevo già parlato qui. Dopo di che idrato leggermente la pelle con il Siero Purificante di Biofficina Toscana (review qui). Non ha un'azione idratante altissima,ma per la sera mi basta,anche perchè la mousse detergente,contenendo Olio di Argan,non secca affatto la pelle,anzi è molto ricca. Questo prodottino mi aiuta a tenere sotto controllo i demoniaci brufoli,quindi ben venga. Infine passo ad applicare un contorno occhi,al momento sto' utilizzando il Contorno Occhi Q10 Plus della Nivea e all'idratazione delle labbra,che affido al Night Balm di Kiko. Lo adoro,peccato che sia ormai praticamente finito.
Solitamente a questo punto la mia night routine per quanto riguarda il viso è terminata,quindi mi prendo la mia bella copertina pelosa e vado a spiaggiarmi sul divano,a leggere qualche buon libro o a vedere la tv (giusto per conciliarmi il sonno,se mai ne avessi bisogno). 
Alcune sere però faccio un passaggio in più,ovvero una maschera viso. Mi piace farle la sera,perchè mi costringono a fermarmi e a rilassarmi qualche minuto in più,inoltre amo pensare che la mia pelle apprezzi questo ulteriore relax dopo un'intera giornata di stress.
Attualmente ne sto' alternando due,entrambe nuove,quindi non posso dirvi molto su di loro per il momento. La prima è Rosy Cheeks,la nuova maschera fresca a base di rosa della Lush. L'ho provata solo un paio di volte,ma per il momento la sto' adorando! E' davvero rilassante e non facendo nessun tipo di scrub posso utilizzarla quante volte voglio senza timore che compaia qualche brufolo indesiderato. Inoltre trovo che una bella maschera lenitiva sia perfetta per queste serate,dopo che la pelle è stata al freddo per tutto il giorno,ancora di più se è sensibile come la mia. L'altra new entry,che non posso mostrarvi perchè è venduta sotto forma di simple (e il mio è già aperto!) è la Regenerating Mask,sempre di Douglas Naturals e contenente anche questa Olio di Argan. L'ho provata una sola volta,quindi non posso dirvi praticamente niente ancora,ma per il momento mi ha fatto anche lei un'ottima impressione e poi il suo profumo è buonissimo! Inoltre costa solo 1,95 euro e io ne ho ancora per altre due applicazioni,quindi è anche conveniente.

Bene ragazze,come vedete non faccio niente di particolare alla sera,anche perchè solitamente sono parecchio stanca e voglio solo dormire. Fatemi sapere cosa fate invece voi prima di andare a nanna,se avete più energia di me e vi lanciate in qualche passaggio in più o se anche nel vostro caso la stanchezza (e la pigrizia) prendono il sopravvento.
un bacio,