lunedì 19 ottobre 2015

[Review] Lovelorn Lipstick - M.A.C


Penso che sia ormai cosa nota che quest'anno il colore delle labbra sia il vinaccia in ogni sua sfumatura, quindi mi sembra giusto oggi parlarvi di un rossetto rosato,molto chiaro e delicato,tanto per andare contro corrente. Ogni tanto qualcuno ci vuole, no? Lo acquistai qualche mese fa, pensando soprattutto a quelle mattine in cui avrei avuto voglia di un make up più nude e naturale,cosi durante una delle mie rare escursioni da MAC decisi di provare un altro dei loro famosi rossetti a forma di supposta,ancora memore delle ottime performance di Relentlessy Red (review qui). Fu cosi che acquistai Lovelorn,un bel rosato freddo dal finish lustre.
Non starò a parlarvi del packaging,ormai è più che conosciuto e amato,un' icona oserei dire. Quindi lo sorvolerei per andarvi a parlare direttamente di questo bel lipstick. Come vi dicevo è un bel rosa scuro,quasi antico,con un sottotono decisamente freddo. Vedendolo ad occhio in realtà vi sembrerà più scuro di quanto non sia in realtà una volta applicato sulle labbra,tanto che la prima volte rimasi un po' sorpresa da quanto risultasse rosa. Solitamente non amo molto i rossetti particolarmente rosati sulla mia carnagione,per quanto sia chiara. Trovo che stonino un po' con i miei occhi e soprattutto capelli castani,troppo scuri,quindi ogni volta che ho voglia di un rossetto rosa ne cerco uno naturale,scuro,non da barbie insomma. Quello lo lascio alle bionde,su cui l'apprezzo decisamente di più. 
Pensavo che questo fosse freddo al punto giusto per me e invece nada,tuttavia devo dire che non mi dispiace affatto come mi sta',infatti l'ho sfruttato molto il mese scorso e ogni tanto lo utilizzo ancora adesso,quando non voglio niente di troppo impegnativo. 
Come dicevo all'inizio,il finish è lucido,cosa che in questo caso aiuta a far sembrare le labbra ancora più naturali e sane. Inoltre non le secca affatto,anzi,ha una buona azione idratante,che in inverno è sicuramente un punto in più. Non ho mai avuto problemi di secchezza con lui,ne tanto meno mi ha mai messo in evidenzia le labbra un po' secche e come sapete io sono una che soffre terribilmente, quindi state tranquille che se non le ha seccate a me, non le seccherà neanche a voi. Purtroppo la durata non è delle migliori. Il finish lucido scompare già dopo un paio di ore,lasciando solo le labbra colorate. Regge a bevute e chiaccherate,ma mangiando anche il resto del colore se ne va'.

Dx: Color Riche 378 - L'Oreal; Sx: Lovelorn - M.A.C. 
Sinceramente da MAC mi aspettavo qualcosina di più in fatto di durata,anche perché nel complesso il rossetto è davvero molto carino,femminile e delicato,forse un po' più indicato per la primavera, ma se amate i nude e i rosa in generale sicuramente sarebbe un prodotto da non perdere,anche solo per la sua confortevolezza. Direi che è adatto per tutti i giorni o per una sera in cui volete caricare particolarmente gli occhi, a patto che non dobbiate fare delle abbuffate!
Il costo è di 19,90 euro,come tutti i lipstick Mac.

Voi ragazze che ne pensate? utilizzate rossetti sul rosato o preferite colori più scuri?
un bacio,