martedì 6 ottobre 2015

[Review] Cleansing Foam con Olio di Argan - Douglas Naturals


Buondì ragazze! L’autunno è ormai arrivato e anzi,se continua così penso che neanche l’inverno si farà attendere molto quest’anno. Con l’arrivo della nuova stagione e soprattutto con l’arrivo dei primi freddi,è indispensabile accantonare un po’ i prodotti che ci hanno tenuto compagnia durante l’estate e dare il benvenuto a quelli che ci accompagneranno verso l’inverno. Ciò vale un po’ per tutti i campi,dal vestiario fino al make up e in particolar modo alla skin care. 
Tornano i prodotti più corposi e idratanti,un po’ protettivi contro il vento e le temperature che si abbassano. Il primo step per mantenere sana e bella la nostra pelle è sicuramente il detergente,che deve essere in grado di pulirla correttamente senza però aggredirla troppo. Per le pelli sensibili e secche questo avviso vale ancora di più,soprattutto in vista dell’inverno,stagione particolarmente difficile. Per la transizione verso questo periodo,che io nonostante tutto amo molo,mi sono affidata quest’anno ad un nuovo prodotto,ovvero il Cleansing Foam con Olio di  Argan di Douglas Naturals,la linea bio dell’omonima profumeria,totalmente naturale e vegan.


Mousse detergente soffice e morbida, delicatamente schiumogena e rinfrescante. Deterge profondamente la pelle ed elimina efficacemente maquillage ed impurità. Adatta a tutti i tipi di pelle. 
Principi Attivi:
- Olio di Argan
- Zenzero biologico, rivitalizzante e antiossidante
- Estratto di camomilla lenitivo
- Estratto di thè verde rinfrescante
- Certificazione Vegana
- Senza parabeni
- Priva di coloranti sintetici o fragranze sintetiche
- Fragranza di oli essenziali naturali.

Partiamo dal packaging che adoro! Si tratta di un semplice tubetto di plastica bianca,color crema,con scritte e tappo verdi. L’erogatore è a pompetta,dato che stiamo parlando di una mousse. Sul davanti sono riportate la varie certificazioni,in nero. E’ un packaging molto minimal e semplice,proprio come piacciono a me. L’unica pecca è che non ci permette di vedere quanto prodotto sia rimasto all’interno e capirlo è un po’ difficile.


Come vi dicevo è un prodotto schiumogeno e premendo sull’ erogatore vi troverete ad osservare una soffice schiumetta bianca,da un profumo molto delicato. La sua delicatezza la sentiamo ancora di più quando andiamo ad applicarla sulla pelle. La detergente bene,ma con un’ occhio di riguardo,tanto che all’inizio mi sembrava quasi che non pulisse a fondo. Tuttavia mi sono dovuta ricredere. La pulizia c’è,ma è così delicata che neanche tende a seccare molto la pelle. Non l’arrossa e non mi ha procurato sfoghi o brufoli di alcun genere,anzi,la mia pelle sembra decisamente apprezzarlo. Ho notato che fa un po’di fatica a rimuovere i prodotti a base di olio o particolarmente unti,come per esempio il Non ti Scordar di Me (review qui). Quando utilizzo quest’ultimo prodotto o utilizzo una “pompettata” in più di detergente,oppure gli affianco il Clarisonic. Anche utilizzandolo con lui non ho avuto particolari problemi per fortuna,anche se avevo un po’ di timore dato che la schiuma tende a svanire abbastanza velocemente.
Di solito due erogazioni di prodotto mi bastano per lavarmi tutto il viso,ne utilizzo tre solo nei casi in cui debba rimuovere come dicevo altri prodotti particolarmente untuosi. Anche la durata è quindi abbastanza lunga. Io è quasi un mese che lo utilizzo ormai,tutti i giorni mattino e sera e sono forse un po’ sotto la metà.
Il prezzo è di 9,50 euro per 150 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi e ovviamente lo trovate in tutte le profumerie Douglas.

Lo consiglio? Assolutamente si,soprattutto alle pelli sensibili sia secche che normali. Penso che anche le miste potranno apprezzarlo,mentre per chi ha una pelle un po’ più grassa potrebbe rivelarsi forse un po’ troppo delicato.

Voi ragazze come vi state preparando all'arrivo dell'inverno? avete mai provato niente di questa linea?
un bacio,