sabato 10 ottobre 2015

#FallInLove Tag 01: Wine



Buon week end ragazze! Questo fine settimana vorrei presentarvi un tag in cui sono stata nominata qualche giorno fa e a cui partecipo con grande piacere.  D’altra parte sapete che amo i tag,quindi si cade quasi sempre sul sicuro con me.  
Questo nuovo progetto comune,dedicato completamente all’ autunno,è partito la settimana,il 1 Ottobre per la precisione e ci farà compagnia fino alla fine di Novembre,quindi per un bel periodo e ci lascerà alle porte dell’inverno. Di cosa sto’ parlando? Del Fall In Love Tag,ideato da Marta di Caffèlatteforbreakfast. Chi già la conosce saprà della sua bravura,per tutti gli altri vi consiglio di dare un’ occhiata al suo blog perché ne vale la pena. Ovviamente lì troverete anche tutte le regole del tag e i vari appuntamenti,nel caso in cui vogliate partecipare. 
Il tema di questa settimana,come dice anche il nome stesso,è la vendemmia e di conseguenza i colori del vino,sia rosso che bianco.

"Wine (01 ottobre - 10 ottobre): autunno è periodo di vendemmia e non nè raro imbattersi, in queste settimane, in eventi interamente dedicati al vino e a tutto ciò che ci ruota attorno. Per iniziare con calma questo tag vi chiedo di parlarmi dei vostri prodotti make-up che richiamano il colore di questa apprezzatissima bevanda (e ricordate, quando si parla di vino non si parla solamente di marsala, ma anche di prosecco), le vostre combo preferite e i prodotti di skincare che più avete apprezzato che hanno come ingrediente principale l'uva."

 Questo è un tema che mi è piaciuto davvero molto,non perché sia una grande amante dei vini,ma perché stando in campagna la vendemmia è molto sentita. Tralasciando questa annata,che è stata un po’ particolare a causa del gran caldo,in Settembre è facile incontrare piccoli trattori che trainano rimorchi carichi d’uva o svegliarsi con il rumore della macchine agricole in lontananza,così come non è raro vedere amici che spariscono nei campi,completamente assorti dalla vendemmia. Quindi affronto molto volentieri anche questi eventi dal punto di vista del make up!
Non ho prodotti di skin care a base d’uva,ne tanto meno molti prodotti make up a dir la verità. Il primo colore che mi viene in mente pensando al vino infatti,è sicuramente il color vinaccia che quest’anno spopola su molti rossetti. E infatti è proprio di quest’ultimi che vi parlerò oggi. 


Aspettando di poter mettere le mani su un altro paio di prodotti che già punto per quest' anno e che starebbero molto bene in questo post,vi mostro gli attuali due rossetti che più di tutti si avvicinano a questo tema. Entrambi fanno parte di due fortunate edizioni limitate dell’anno scorso,la Paris Experience di Pupa e la Makeup Artist Collection di Wjcon.
Ne primo caso abbiamo un bellissimo I'M Pupa,lo 002 della collezione. Si tratta di un rossetto matte bello scuro,un rosso profondissimo con una spiccata venatura viola. Avevo un po’ di timore quando lo comprai,sia perché non ero abituata ad indossare tonalità così cupe,sia perché essendo molto chiara per me il rischio di sembrare Mortisia della Famiglia Adams è sempre un po’ dietro l’angolo. Invece ne rimasi piacevolmente sorpresa ed è stato sicuramente uno dei miei colori preferiti dell’autunno scorso. Mi piace abbinarlo con un make up occhi non troppo carico e pesante,magari bello luminoso,anche per evitare totalmente l’effetto Mortisia di cui vi dicevo sopra. 
L’altro prodotto invece,decisamente meno cupo ma non per questo meno bello,è una tinta labbra,anche questa completamente matte. Si tratta della tinta Lampone e sicuramente ne avrete sentito parlare,dato che questi prodotti furono assai apprezzati nel web alla loro uscita. Appena stesa sembra lucida,ma una volta seccata si fissa e alle labbra e si scurisce,acquistando il suo vero finish. Ecco,questa tonalità,ben più rossa dell’ altra,forse mi ricorda ancora di più il colore del vino e forse è un po’ più adatta a questo post. Per me è molto più portabile e versatile,anche se penso che la miglior combinazione per un rossetto rosso sia sempre una bella linea di eyeliner nerissimo.


Spero che gli swatch siano venuti abbastanza fedeli. Purtroppo in questi giorni vedere il Sole qui da me è un miracolo,quindi devo accontentarmi della poca luce che c’è. Purtroppo non vi ho potuto mostrare molti prodotti,ma sinceramente devo ancora rientrare nell'ottica autunnale dei colori scuri,quindi attualmente scarseggiano.

Voi ragazze amate i colori scuri sulle labbra o preferite tonalità più chiare e calde? come gli abbinate solitamente?
un bacio,