lunedì 7 settembre 2015

[Review] Spazzola Tangle Teezer - Compact Styler


Buona domenica ragazze! Oggi finalmente abbandoniamo la skincare per passare a tutt' altro.
Ho deciso di tenervi compagnia con una review più "leggera" e chiacchericcia. In realtà non ero molto sicura di voler recensire questo prodotto. Il web pullula di informazioni su di lui,o meglio,su di lei e mi sembrava un po' superfluo aggiungerne ancora,ma poi ho deciso di dedicargli ugualmente due paroline,giusto per non farmi mancare niente,neanche l' ennesimo parere sulla Tangle Teezer. Ebbene si,oggi parleremo proprio di lei e nello specifico alla sua versione da viaggio,quella che si trova da Sephora per capirci. Per chi naviga da meno tempo questi lidi,sappiate che i capelli sono il mio più grande cruccio. Secchi,un po' mossi ma non abbastanza,fini,crespi,con tendenza a spezzarsi,se non li spunto almeno una volta ogni 3 mesi mi ritrovo in testa un cespuglio di paglia (a volte anche prima) causa doppie punte. Insomma,una vera tragedia! Quando acquistai questa spazzola da Sephora,dopo tanti tentativi andati a vuoto,la commessa mi disse,testuali parole: "E' fantastica,vedrai che non tornerai più alle altre spazzole!" Dio,se aveva ragione..


Penso che non ci sia bisogno di molte presentazioni. Il marchio Tangle Tezzer si è ormai affermato da diversi anni sul mercato dell'hair care,diventando famosissimo nella blog sfera ma non solo. Particolarmente famose sono le sue spazzole,pensate per stressare e spezzare meno i nostri capelli,per regalarci delle chiome perfettamente pettinate e districate,ma sane e lucide. Esistono diversi modelli: quella classica,fatta esattamente come la mia solo di dimensioni un po' maggiori (The Original); quella da utilizzare sui capelli bagnati (Acqua Splash) e giusto qualche mese fa è nata anche la prima spazzola Tangle Teezer con il manico,pensata per un'asciugatura dei capelli più rapida e libera dal crespo (Blow-Styling).
La particolarità di questa spazzola sono sicuramente i sui dentini. Essi sono dotati di una flessibilità maggiore rispetto a quelli delle classiche spazzole,rendendo quindi più facile lo scioglimento dei nodi e rendendo al contempo più difficile la rottura del capello. Per questo è particolarmente consigliata a chi ha capelli fini e fragili,ai bambini e anche a chi indossa extension. In ogni caso è utilizzabile da tutte, indipendentemente dal tipo di capello,tranquille.
La mia è la versione da viaggio ed è acquistabile da Sephora per la bellezza di 16,50 euro. Se vi sembrano troppi per una spazzola del genere,potete acquistarla approfittando di uno dei famosi sconti del 20% di Sephora,così come ho fatto io.
Strutturalmente è molto compatta,come vedete sta' tranquillamente nel palmo della mia mano. E' dotata anche di una specie di tappo,che si incastra in un' apertura tra i dentini,in modo da proteggerli durante il vostro viaggio. Ho scelto questo modello,che è il più piccolo ,sia perché potevo acquistarlo tranquillamente da un negozio fisico,sia perché essendo spesso in viaggio mi permetteva di portarla con me più facilmente. Inoltre avendo i capelli corti,non ho bisogno di spazzole particolarmente grandi.


Come avrete sicuramente notato è priva di manico,cosa che ha fatto storcere il naso a molte ragazze che si sono lamentate della difficoltà nel maneggiarla. Io sinceramente non ne ho avuta,forse proprio perché li ho corti,quindi non devo portarla molto in basso.
Come parere complessivo sulla spazzola non posso che unirmi all' unanimità che l'ha eletta come miglior spazzola (o quanto meno una delle migliori). Districa perfettamente i capelli senza tirarli,riducendone lo stress e spezzandone meno. Ho notato anche una riduzione delle maledette doppie punte,che ovviamente continuano a formarsi,ma più lentamente rispetto a prima,quindi sostanzialmente i capelli sono più sani. Dopo averli spazzolati con questa spazzola appaiono più lucidi e morbidi. Inoltre i dentini fanno anche un leggero massaggio sulla cute,cosa che inizialmente mi infastidiva e temevo anche che l'avrebbero arrosata,invece non è successo niente di tutto ciò. L'unico difetto di struttura che ho riscontrato è stata la difficoltà nel rimuovere i capelli rimasti impigliati tra i dentini. Quelli che si attaccano proprio alla base della spazzola sono veramente ostici da rimuovere! Ma a parte questo,non ho niente da ridire.
In teoria questo modello potrebbe essere usato sia sui capelli asciutti che su quelli bagnati,ma dopo un periodo in cui l'ho utilizzata in entrambi i casi,ho deciso di abbandonarla per i capelli ancora umidi in quanto trovo che ne strappi un po' troppi. Evidentemente i miei capelli sono troppo fragili. Non penso che persone con capelli più forti o massicci avrebbero questo problema però,sono semplicemente io che sono sfigata. Comunque poco male,sono tornata al mio amato pettine di legno a denti larghi e questa continuo ad utilizzala con soddisfazione sui capelli asciutti. Insomma,promossa a pieni voti!

Voi ragazze avete provato una qualche Tangle Teezer? vi ci trovate bene? o avete intenzione di provarla prima o poi?
un bacio,