venerdì 4 settembre 2015

[Review] Maschera Purificante Opacizzante - Marionaud Nature


Salve ragazze! Come sapete quando la mia pelle decide di dare il peggio di sé le mie migliori alleate diventano le maschere. Negli ultimi mesi ho utilizzato con una certa soddisfazione la maschera di fango di Sephora (ve ne ho parlato qui), ma nel momento in cui ho smesso di frequentare regolarmente Pisa reperirla è stato un problema e no,non avevo minimamente pensato di farne scorta prima della sua fine! In ogni caso sarebbe stata troppo ingombrante per seguirmi in vacanza e quindi avrei avuto ugualmente un grosso problema. Anche comprarne qualcuna da un sito era fuori questione, dato che molti erano già in ferie e altri non mel' avrebbero consegnata in tempo..insomma una vera tragedia! Mi ero già rassegnata a partire senza una maschera per il viso, quando mia madre un bel giorno tornò a casa con il prodotto di cui vi parlerò oggi, tirandomi fuori dal mio angolino buio e depresso. Si tratta della Maschera Purificante Opacizzante della Marionnaud Nature,la nuova linea che si prefigge di creare prodotti con almeno il 90% di ingredienti naturali. Non avevo mai provato niente di questa linea (sinceramente ne ignoravo anche l'esistenza), ne tanto meno della Marionnaud, così accanto allo scetticismo nacque anche una certa curiosità. D' altra parte spesso sono proprio i prodotti verso cui sono maggiormente scettica a riservarmi le migliori sorprese! Poi insomma,data la situazione mi dissi che era pur sempre meglio di niente,no? Ecco, oggi vi dirò se è stato davvero meglio o peggio.

"NATURE è la linea che fonde alla perfezione scienza e natura, per una formula efficace ma delicata, che nutre e protegge la pelle con il suo tocco delicato.La linea NATURE è pensata per soddisfare i 4 bisogni specifici della pelle: nutrire, idratare, addolcire, purificare) e offre una selezione completa di prodotti per il tuo rituale di benessere.La consistenza soffice al tatto e la texture ricca e cremosa avvolgeranno il vostro viso in una nuvola di benessere e relax. Questa maschera purificante e seboregolatrice agisce con agenti attivi, come la glicerina, emolliente che idrata e ammorbidisce l'epidermide. Ideali per pelli miste o grasse perché fornisce acido salicilico, estratto naturale di Gaultheria, che aiuta
a combattere piccole imperfezioni, riduce le eruzioni cutanee e astringe i pori.
I fiori di ciliegio e l'argilla bianca, responsabile della sua struttura caratteristica, sono stati scelti per la loro capacità naturale di assorbire l'eccesso di sebo. L'epidermide è disintossicata, riposata e piena del suo originale splendore."


Ecco,questo è ciò che riporta il sito della Marionnaud riguardo questa maschera. Non male vero? se non fosse che almeno personalmente non ho riscontrato niente di tutto ciò! M andiamo per ordine. Questa maschera andrebbe utilizzata una volta a settimana e come ogni maschera va' rimossa con acqua tiepida dopo circa 10-15 min di posa. Niente da dire sul suo risciacquo, si rimuove facilmente senza troppi problemi, le noti dolenti sono altre. Partiamo dal fatto che ne serve veramente molta per coprire tutto il viso, sia che vogliate fare uno strato più leggero che uno più consistente, infatti non credo che mi durerà ancora per molto. La texture è molto cremosa, ricorda proprio più una crema idratante piuttosto che una maschera. Leggera e delicata, di un rosa antico. In ogni caso, mi dissi che non bisogna mai giudicare il libro da una copertina e aspettai fiduciosa il tempo di posa. Solitamente le maschere contenenti argilla tendono a seccare il viso e a lasciare la pelle più o meno secca. Ciò è assolutamente normale dato che devono assorbire il sebo in eccesso e seccare le imperfezioni. Ecco,questa maschera non fa nessuna delle due cose. Anche una volta passati ben 20 min e anche qualcosa di più,resta abbastanza morbida e non secca assolutamente la pelle! I primi campanellini d'allarme mi vennero da lì, dalla mancanza di secchezza, ma ancora aspettai a giudicarla. Ebbene, dopo un uso abbastanza continuativo in cui l'ho utilizzata anche più di una volta a settimana, non ho notato assolutamente alcun miglioramento della pelle. Nada, niente di niente, è come se non l'avessi mai utilizzata! Non mi ha creato problemi o irritazioni varie, semplicemente non ha fatto niente.
Ammetto che sono rimasta alquanto delusa dal risultato. Mi aspettavo che facesse qualcosa, anche poco, ma comunque che sortisse una qualche sorta di risultato e invece no, si è dimostrata del tutto inutile. Cosa posso dirvi quindi? Ovviamente non ve la consiglio perché sarebbero soldi gettati al vento.
Non mi sento di stroncare la linea perché avendo provato un solo prodotto non posso dare giudizi in questo senso, ma diciamo che l'inizio non è dei migliori. Per dovere di cronaca vi dico che il prezzo di questo prodotto è di 13,50 euro per 100 ml di prodotto con PAO di 6 mesi. Purtroppo non sono più in possesso dell'inci e questa è una grave perdita, lo so, ma gettai la scatola pesando che fosse riportato anche sul tubetto e invece ovviamente non è stato trascritto...pardon!

Voi ragazze avevate già notato questa nuova linea? cosa ne pensate dei prodotti Marionnaud in generale?
un bacio,