martedì 1 settembre 2015

[Review] Latte Detergente Lenitivo Pulizia Profonda - Giardino Cosmetico


Buondì fanciulle! Alla fine è arrivato anche Settembre e noi gli diamo il benvenuto (sperando che porti un po' di fresco) continuando a parlare di skin care e in particolar modo di struccaggio. In quest'ultimo periodo la mia pelle non sta' attraversando bei momenti. Ho molte imperfezioni,vecchie e nuove che faticano ad andare via ed ogni tanto le vedo spuntare anche in zone in cui solitamente non compaiono. Temo che il caldo e soprattutto il sudore la stia definitivamente uccidendo,quindi cerco di tenerla il più pulita possibile e di farla respirare al meglio. Per questo sto' provando molti prodotti che spero possano aiutarmi in questo difficile compito,possibilmente bio o quanto meno con un inci decente. La rimozione del make up da questo punto di vista è un passaggio fondamentale e preferisco sempre perdere cinque minuti in più ma essere sicura di rimuoverlo completamente,che cedere alla mia pigrizia cronica per poi maledirmi non appena noto un nuovo brufolo. Or bene,non si po' parlare di struccaggio senza nominare il latte detergente,giusto? Quanto meno non nel mio caso. Quello di cui vi parlo oggi è il Latte Detergente Lenitivo Pulizia Profonda di Giardino Cosmetico,un marchio bio di cui vi ho parlato spesso qui sul blog. Ci sono incappata questa estate,mentre ero in vacanza dal mio ragazzo e dato che l'acqua micellare Garnier era quasi terminata e che soprattutto non l'avevo mai notato qui nelle mie zone,l'ho afferrato al volo per provarlo e oggi ne parlerò con voi.


Partiamo dal packaging. Si tratta di un tubetto in plastica dura,bianca e verde,con un comodissimo dosatore a pompetta. Purtroppo non c'è un metodo per bloccare la fuori uscita del prodotto,ma ho sempre preferito questo tipo di erogatore perché credo che limiti lo spreco.
Questo latte è a base di fiori di iperico,sambuco e olio di mandorle dolci,tutti provenienti dal Piemonte e da coltivazione biologica. I primi servono a lenire,mentre il sambuco rigenera e protegge la pelle. Insomma,un prodotto adatto anche alle pelli sensibili e che si arrossano facilmente.  
La consistenza non è molto liquida,bensì resta decisamente denso,cosa che preferisco perché odio quando i prodotti sono così liquidi da colarmi via dalle mani! voi no? 


Ha un' odore molto delicato,di rose e mandarle che personalmente apprezzo. Sa proprio di buono e di naturale soprattutto,dandomi quella sensazione di regalare alla pelle una piccola coccola.
Sulla pelle è delicato,sembra proprio di spargervi del latte e nonostante ciò il potere struccante è buono,ne sono rimasta molto soddisfatta. Rimuove senza problemi i vari fondotinta,bb cream e correttori,fatica un po' di più con i mascara e gli eyeliner a lunga tenuta,ma con un po' di pazienza si ottiene un buon risultato. Non mi ha creato irritazioni, comparsa di brufoli o roba simile e anche su gli occhi è molto delicato,tant'è che anche lui non mi ha mai dato problemi.
L'altro punto a sua favore è decisamente il prezzo,che si aggira sui 4,00 euro,quindi è davvero contenuto. Il flacone contiene 200 ml con un PAO di 12 mesi.


In definitiva,lo consiglio? Se state cercando un latte detergente senza pretese e con un boun inci si. Il suo costo ridotto,la sua facile reperibilità e il buon potere struccante me lo fanno consigliare. Se utilizzate molti prodotti waterproof o a lunga tenuta potreste avere qualche problema nel rimuoverli e potrebbe servirvi un po' più prodotto del normale,ma nonostante ciò dato il costo irrisorio io farei una prova,magari mi smentirete! Insomma,Giardino Cosmetico si conferma ancora una volta una buona via di fuga per quelle situazioni in cui non ci è possibile acquistare prodotti più difficilmente reperibili,permettendo di scendere a compromessi. Prodotti bio a costi molto contenuti rispetto a gli standard e prestazioni medie,senza lode e senza infamia.    

Voi ragazze che ne pensate? dopo che vi ho fatto la testa come un paiolo con questo brand avete provato qualcosa o ancora niente?
un bacio,