giovedì 10 settembre 2015

[Review] Eyebrow Pencil- Pupa


Salve ragazze! Oggi finalmente torniamo a parlare di make up,anche se con una fast review! Purtroppo in questi giorni il mio tempo scarseggia causa esami,ma sto' cercando di tenere aggiornato il blog dato che negli ultimi mesi l'ho un po' trascurato. Quando avrò più tempo in ogni caso spero di potermi lanciare anche in post e progetti più lunghi e dispendiosi...vedremo! Per oggi accontentiamoci di un acquisto fatto anch'esso poco prima delle vacanze,ovvero della Eyebrow Pencil di Pupa,una matita per sopracciglia a lunga tenuta e waterproof. Forse qualcuna di voi aveva letto la review che avevo fatto della mia Manga Brown di Neve Cosmetics (per chi se la fosse persa,qui), quindi saprà che avevo trovato la pace con lei. Purtroppo però è ormai finita e fare un' ordine sul sito del brand per prendere solo quella un po' mi scocciava (anche perché,siamo realiste,avrei comprato anche un'altra miriade di roba che non mi serviva affatto!). Così mi sono recata in profumeria e ho preso un po' la prima matita che mi è capitata sotto mano,ovvero questa!
Non so da voi,ma nelle mie zone trovare una matita per sopracciglia è diventata un' impresa! Un po' per tutti i brand ultimamente stanno imperversando i kit per sopracciglia,contro cui non ho assolutamente niente,ma in vista delle vacanze preferivo assolutamente una matita. Prende meno posto ed è più veloce da utilizzare. Ecco,questa è stata quella che maggiormente mi ha convinto fra le poche che mi son capitate sotto mano.

La mia è la 002,adatta per le castane e come vedete dalla foto su di un lato è munita di pettinino,cosa che mi ha portato a sceglierla. Quando è disponibile una comodità in più perché rinunciarvi? L'ho presa anche per il fatto che fosse waterproof e si sa,in estate,con il caldo,tutto tende a sciogliersi magnificamente,soprattutto quest' anno in cui credevo mi sarei sciolta anche io.
La mina è molto dura,caratteristica indispensabile per una lunga tenuta,ma rende molto difficile anche il suo utilizzo dato che la scrivenza ne risulta penalizzata. Direi che questo è il suo più grande difetto,perchè poi la lunga tenuta c'è e anche il waterproof resiste bene sia al caldo che allo struccante. Io durante questa estate non ho mai avuto problemi di cedimento o sbavature con lei,nonostante le alte temperature.


In generale trovo che sia una buona matita waterproof,con l'unico difetto di una bassa scrivenza che non me la farà riacquistare. Anche perché andando nell'inverno non vedo il bisogno di una matita resistente all'acqua. Il prezzo si aggira sui 14,00 euro. Ritornerò quindi alla mia fedele Manga Brown e sarò felice!

Voi ragazze preferite la matita per le sopracciglia e o i vari kit che si trovano in commercio? avete mai provato questo prodotto della Pupa?
un bacio,