sabato 29 agosto 2015

[Review] Struccante Non ti Scordar di Me - Lush

Penso che Lush sia uno di quei brand che si ama o si odia. Vale per le sue profumazioni,come per i suoi prodotti passando per gli ingredienti che li compongono. E' sicuramente un' ottimo punto di riferimento per chi ha deciso di passare al bio,in special modo per chi si affaccia per la prima volta su questo mondo e non ha ancora dimestichezza con i vari brand e i siti in cui è possibile acquistarli. Tuttavia purtroppo non sempre è facile trovare negozi fisici Lush vicino a casa propria e anche i prezzi non sempre molto economici rendono molti di questi prodotti difficilmente accessibili.
Avevo avuto la fortuna anni fa di avere un negozio Lush a poco più di dieci minuti di macchina,ma l'acquisto di prodotti che non mi avevano particolarmente soddisfatta nonostante il costo non sempre modico,mi aveva fatto desistere dal fare acquisti da loro. Poi il negozio chiuse e qualche tempo dopo rivalutai l'azienda,riconoscendo che in effetti avevano alcuni prodotti (per di più maschere) molto validi Quello di cui voglio parlarvi oggi è uno di questi. Sicuramente ne avrete almeno sentito parlare: si tratta del famoso detergente Non ti scordar di Me,da molte beauty blogger osannato e amato per il suo potere struccante. Accanto alla folla adorante però,se ne trova anche un' altra,altrettanto folta di ragazze che invece lo stroncano crudelmente.
Io lo sto' provando ormai da un pezzo,anche se non regolarmente e finalmente mi sono decisa a dire la mia!

Non ti scordar di me è un detergente a base di mielerosa,perfetto anche per le pelli più sensibili e dall'alto potere struccante. Ecco cosa dice di lui i sito della Lush:

"L’indimenticabile struccante con miele e rosa, talmente delicato che si può usare anche per gli occhi.
Una densa mistura di miele, olio di mandorle, acqua di rose e cera d’api, per cancellare ogni traccia di ogni tipo makeup,anche se tenace, resistente all’acqua, agli alluvioni o alle tempeste tropicali. Non c’è scampo! Ciononostante, è talmente delicato che va bene per la pelle sensibile, e anche per struccare gli occhi. Ne basta pochissimo, però non scordatevi di rimuovere i residui con un batuffolo imbevuto d’acqua tiepida... onde evitare di rimanere appiccicati alla prima guancia che bacerete."

E' disponibile in due formati,uno da 45 gr al prezzo di 10,95 euro e uno da 100 gr,che invece costa 17,95. Come vedete il mio è la confezione più grande. 
Il packaging è la classica scatoletta nera,di plastica che ritroviamo anche nelle maschere fresche del brand. Come tutti i prodotti della Lush sull'etichetta è riportata anche la data di scadenza che in questo caso è abbastanza alta,si parla di un annetto,quindi avrete effettivamente tempo per consumarlo.
A prima vista il prodotto si presenta come una crema molto oleosa,dello stesso colore dell'albume dell'uovo. Mano mano che lo utilizzerete però,arrivando alla parte più interna,il colore già cambierà,diventando un po' più giallognolo. 

Ammetto che il profumo non è dei migliori. Ci si sente leggermente la rosa,ma a me più che altro ricorda l'odore del pongo,quella pasta colorata con cui giocavo da bambina (e non solo..). Fortunatamente una volta rimosso il tutto,anche l'odore sparisce,perchè non so voi,ma non è proprio un profumo che mi piacerebbe tenere in faccia! Ma noi siamo persone concrete e passiamo sopra questi piccoli dettagli giusto? Bene,quindi passiamo all'azione pratica. 

Come va' utilizzato? Semplice,basta prelevare un po' di prodotto direttamente con le dita e spalmarlo sul viso,massaggiando bene con movimenti circolari. Potete scegliere se usarlo già sul volto ancora perfettamente truccato o se prima rimuovere una parte del make up con una salvietta struccante o qualche altro prodotto. Io personalmente preferisco il secondo metodo,ma tutto dipende da come vi trovate meglio voi. Ho visto di ragazze che preferiscono il primo metodo e si sono trovate ugualmente molto bene. Dopo di che dovrete rimuovere il tutto con un dischetto di cotone e lavare il viso. Vi consiglio caldamente questo ultimo passaggio,perchè questo prodotto essendo a base di olio unge davvero molto la pelle e necessita assolutamente di un detergente per essere rimosso completamente. Il rischio quindi è quello di ritrovarvi ancora con una pelle unta o non del tutto detersa,il che potrebbe favorire la comparsa di brufoli (almeno nel mio caso). Il suo potere struccante devo dire che è effettivamente ottimo! Riesce a rimuovere tranquillamente anche il make up più ostico,mascara waterproof compreso. E' anche molto delicato,proprio come riporta Lush e utilizzandolo sui miei occhi sensibili non mi ha dato nessun tipo di bruciore o irritazione. Avendo una base oleosa non secca la pelle,che infatti resta bella morbida. L'unico difetto insomma (insieme al prezzo decisamente altino) è l'unto che lascia sulla pelle,che è anche ciò di cui si lamentano molte ragazze. In realtà a mio avviso però si tratta di un falso problema. Partendo dal presupposto che è sufficente davvero poco prodotto per detergere tutto il viso,l'unto sparisce una volta lavato il volto con un qualsiasi detergente,cosa consigliata alla fine di un qualsiasi struccaggio in ogni modo. Ho trovato invece molto sensato il ragionamento di alcune ragazze che semplicemente dicevano che l'olio di cocco svolge esattamente lo stesso lavoro,con il vantaggio di essere più economico e di poter essere utilizzato anche per molti altri scopi.
Insomma,se lo promuovo o no? Non posso bocciarlo come prodotto,perchè mantiene tutte le promesse. Strucca divinamente,è delicato e non secca la pelle. Il suo acquisto o meno dipende solo da voi e dalle vostre abitudini. Se avete già l'olio di cocco in casa,effettivamente forse questo potrebbe essere un prodotto superfluo,ma io vi consiglio ugualmente di dargli un'occhiata,magari acquistando la versione di prova a 10 euro che vi garantisco vi durerà ugualmente un bel po'!
Se poi siete solite utilizzare prodotti resistenti all'acqua o di difficile struccaggio,non posso far altro che consigliarvelo ulteriormente!

Bene ragazze,questa era la review di oggi,spero vi sia piaciuta e che l'abbiate trovata in qualche modo utile. Voi come vi trovate solitamente con i prodotti Lush? li avete mai provati? quali sono i vostri preferiti?
un bacio,