mercoledì 15 luglio 2015

[Tag] The Sweet Juicy Summer Challenge - My beach/pool Essential

Nuova settimana,nuovo tag! Appena finita la rubrica 5MINUTI che ci ha tenuto compagnia in quest’ultimo mese,è con grande piacere che torno a partecipare alla Challenge ideata come sempre da What’s in my bag e Consiglidi Makeup. Dopo quella invernale e quella primaverile,non poteva certo mancare quella estiva,che infatti è inizia proprio domenica scorsa. Quindi in realtà la sto’ pubblicando leggermente in ritardo,ma in questi giorni sono stata assorbita dall’ultimo esame di questa rovente sessione universitaria e finalmente,adesso che sono in vacanza,spero di essere più presente anche qui sul blog.
Il primo appuntamento del tag The Sweet Juicy Summer Challenge,ci porta direttamente nel cuore dell’estate,o meglio al mare o in piscina,dove più preferite. Questa settimana apriamo le nostre borse da spiaggia e sbirciamo cosa ognuna di noi porta con se’ in queste rilassanti,ma spesso stancanti giornate. Non sia mai che leggendovi impari ad amarle un po’ di più!



Io normalmente sono abituata alle borse grandi,quelli enormi in cui puoi mettere il mondo intero. Le porto tranquillamente per tutti i giorni,figuriamoci se non le uso per al andare al mare! E in effetti penso che non potrei fare diversamente dato la quantità spesso inaudita di cose che mi porto dietro. Dovete sapere che la sottoscritta si annoia facilmente e al mare o in piscina ancora più del solito,quindi accanto a gli indispensabili come crema solare e occhiali da sole,porto con me anche quanti più passatempi riesco ad immaginare,in modo da non desiderare di tornare a casa dopo un’ora. Ma andiamo per ordine e partiamo appunto da gli essenziali. Ovviamente non può mancare l’asciugamano da mare e un costume di ricambio,insieme anche al pareo che in questa foto manca perché non sono riuscita a trovarlo. La sottoscritta infatti non ha ancora visto neanche una pozza d’acqua quest’anno,quindi la maggior parte della mia roba si trova ancora sotterrata chissà dove e parte deve essere addirittura acquistata! Beati i saldi…comunque,oltre a ciò,non può mancare la protezione solare per il viso e per il corpo. Per quanto riguarda la prima ho acquistato il Silk Hydration SPF 30 della Hawaiian Tropic,che ho già provato in questi giorni come base per il trucco e devo dire che mi sta’ piacendo molto. Per quanto riguarda la protezione corpo invece devo ancora acquistarla e già nello scorso post avevo espresso il desiderio di provare i solari Pupa. Tuttavia nelle mie zone sembrano essere scomparsi,quindi credo che alla fine ripiegherò sui solari della l’Oreal,Sublime Sun. Non appena mi deciderò vi aggiornerò. Altra prodotto beauty assolutamente indispensabile è l’acqua termale dell’Avène,scoperta l’anno scorso e mai più abbandonata. D’estate si rivela essere davvero un toccasana contro il caldo afoso,basta una spruzzata veloce sul viso e subito si sente la sua azione rinfrescante,senza dimenticare che è anche lenitiva e addolcente. Insomma,una manna dal cielo per la pelle,soprattutto se siete al mare. Vi dico solo che la confezione precedente l’ha consumata quasi tutta il mio ragazzo e penso che sia uno dei pochi prodotti che mi ruberebbe volentieri. Altro assente della voto è il balsamo per le labbra. Solitamente in estate cerco sempre di usare prodotti con spf e possibilmente una protezione sia contro i raggi UVA che quelli UVB. Quello che sto' utilizzando attualmente ha un buon SPF 30 ed entrambi i filtri. Si tratta di un balsamo prodotto dalla farmacia del mio paese,quindi non è reperibile se non lì,ma in commercio se ne trovano tantissimi,quindi non avrete problemi.
Per quanto riguarda i prodotti non beauty invece,la lista si fa altrettanto lunga. Al primo posto ci sono gli occhiali da sole. In quelle poche ore in cui mi sdraio ad abbronzarmi (o ad arrossarmi?) difficilmente ci rinuncio. Quelli che vedete in foto gli ho acquistati l’hanno scorso su Firmoo e sono graduati. Non mi piace indossare le lenti a contatto per andare al mare/piscina,temo sempre che dell’acqua salata o piena di cloro mi finisca dentro gli occhi provocandomi problemi,quindi questi occhiali mi permettono di essere un po’ più figa (ma dove?!) senza rinunciare ad una buona vista. Altro oggetto che quest’anno entrerà nella mia borsa da mare sarà la Tangle Teezer. Ho acquistato la versione più piccola qualche tempo da Sephora,approfittando di uno sconto del 20% e da allora inutile dire che uso solo quella! Non trovo neanche scomodo il fatto che sia priva di manico,forse perché ho i capelli corti e quindi non devo spazzolare chissà quali lunghezze,comunque penso che sia perfetta per un uso anche fuori casa e con i capelli bagnati. Dopotutto è pensata anche per questo no? Come passatempo infine solitamente porto con me l’immancabile mp3 e il Kindle,che da quando mi è stato regalato è andato a sostituire i classici libri. Non vi nascondo che all’inizio ero molto scettica nei suoi confronti e che se fosse stato per me non l’avrei mai acquistato,ma adesso che cel’ho ne riconosco l’effettiva utilità e praticità,non fosse solo per la sua leggerezza e per l’opportunità di comprare moltissimi libri a prezzi veramente stracciati. Come optional,dato che li porto con me solamente quando l’ho in casa,aggiungo dei giornali moda/beauty come Cosmopolitan o Glamour e perché no,spesso anche le parole crociate!

Bene ragazze,mi pare di avervi detto tutto,mostrandovi almeno virtualmente tutto ciò che c’è nella mia borsa. Sono davvero curiosa di vedere cosa c’è nelle vostre! Ovviamente se volete partecipare anche voi al tag vi basterà leggere il regolamento sul blog delle due ideatrici.

Un bacio,