martedì 21 luglio 2015

[Tag] The Sweet Juicy Summer Challenge - Lips&Cheeks&Sparkles

Buongiorno ragazze! Oggi nuovo appuntamento con la The Sweet Juicy Summer Challenge che come sempre vi ricordo essere opera di What’s in My bag e delle ragazze di Consigli di Makeup. Chiunque può partecipare ovviamente,quindi se siete interessate vi basterà visitare i bellissimi blog delle suddette donzelle dove troverete tutte le info del caso.
Questa settimana torniamo a parlare di abbinamenti,nello specifico di blush,rossetti e illuminanti. Devo dire che per me questa è una bella sfida dato che non utilizzo molto gli illuminanti (si,ero sempre io che l’altro giorno decantavo la bellezza dei makeup luminosi,con una “glow skin” per dirla all’inglese..coerenza portami via!). Ne ho uno solo che utilizzo ormai da un paio di anni e che è in condizioni abbastanza pietose,ma finchè scrive c’è speranza! Quindi gli unici prodotti che cambieranno saranno praticamente i blush e i rossetti. Bene,dopo questo coming out,let’s go!




Cupid’s Kiss- Elf Yourself - Color Riche Pink Fever
La prima accoppiata paradossalmente è quella che sto’ utilizzando meno fra tutte e tre,soprattutto il blush. Si tratta del Cupid's Kiss di MeMeMe,un prodottino liquido che trovai nella Beauty Box di qualche mese fa (Marzo forse?) e con cui mi trovai fin da subito molto bene. Con poco prodotto si ha un risultato molto naturale,un colore che quasi si fonde e si adatta alla vostra pelle,mentre aggiungendone un po’ è possibile ottenere un risultato più marcato e tendente al rosa. Si stende molto bene ed è leggerissimo oltre ad avere un’ottima tenuta. Una soluzione veloce e pratica per quando abbiamo poco tempo. A lui,che dona comunque già un effetto abbastanza luminoso,abbino il Elf Yourfself 01 si Essence,ovvero l’unico illuminante in mio possesso.  Fa parte di un’edizione limitata di qualche anno fa e anche se il prodotto inizia un po’ ad ossidarsi,ha ancora una buona scrivenza e il suo PAO di 24 mesi mi rassicura sul fatto che non sia ancora scaduto. E’ su base trasparente,quindi adatto a tutte. Come rossetto solitamente decido di abbinarvi il Color Riche 285,Pink Fever di l’Oreal per accendere un po‘ il tutto. Si tratta di un rosa/fucsia a base fredda che sulle labbra tende un po’ al rosso,a mio parere molto bello e di effetto. Trovo che sia una buona alternativa per quei giorni in cui non avete voglia di un rosso vero e proprio ma volete comunque le labbra in primo piano.

Da sx: blush Cupid' s Kiss, Elf Yourself, Color Riche Pink Fever

Gold Touch Highlighter + Revlon Peach
La combinazione che ultimamente utilizzo più spesso è sicuramente questa. Solitamente non vado matta per le tonalità molto aranciate perché trovo che non mi donino,ma in questo caso sono riuscita a trovare un buon compromesso che mi soddisfi. Sul Gold Touch Highlighter della Pupa Coral Island non vi dirò niente dato che le ho dedicato un’intera review proprio qualche giorno fa (la trovate qui),se non che ovviamente in questo caso lo utilizzo sia come blush che come illuminante. Data la sua base aranciata mi sembrava giusto abbinarlo con un rossetto dalla stessa tonalità,per questo ho scelto il rossetto targato Revlon,lo 075,Peach. E’ un marroncino a base aranciata che di marrone una volta applicato ha veramente poco. Sulle mie labbra infatti,già di base abbastanza rosse,tende a tirar fuori maggiormente il sottotono aranciato,mentre quello marrone si perde un po'.

Da sx: Blush e Illuminante Coral Island, Revlon Peach

Free Spirit Lips & Cheek + Elf Yourself + I’m Pupa Rouge a Levres
L’illuminante è sempre lui ovviamente,mentre per quanto riguarda il blush sto’ parlando del Free Spirit Lips & Cheeks della Limited Edition Modern Tribes di Kiko,il mio è lo 02. Anche a lui dedicai una review all’epoca (qui),quindi non mi dilungo molto. A distanza di tempo comunque non posso che riconfermare il mio amore per lui e la sua lunga tenuta. Tra l’altro adesso li trovate a sconto,quindi vi consiglio di farci un pensierino. A lui mi piace abbinare il I’m Pupa Rouge à Levres,un bel rosa acceso abbastanza camaleontico. A seconda della luce infatti può virare maggiormente al rosa o al rosso e mi ricorda molto il Relentlessly Red di MAC,anche se quest’ultimo ha una base decisamente più rossa. Anche in questo caso comunque le labbra non passeranno inosservate e come tutti gli I’m Pupa ha una buona durata. Il finish è matte,l’unico fra i tre di cui vi ho parlato in questo post.

Da sx: Free Spirit Lips e Cheek, Elf Yoursel, I'm Pupa Rouge a Levres 

Bene ragazze,questi sono gli abbinamenti del periodo e avrete capito anche voi che avrò presto bisogno di un nuovo illuminante! Si accettano consigli,magari non troppo dispendiosi dato il poco utilizzo che ne faccio.
Quali sono i vostri blush/illuminanti/rossetti preferiti di questo momento?
Un bacio,