venerdì 17 luglio 2015

[Review] Golden Touch Highlighter Coral Island - Pupa




 Ciao a tutte ragazze,oggi finalmente una review! Era da un po’ che non la scrivevo,iniziava a mancarmi. In realtà quella che vi porto oggi arriva decisamente in ritardo sulla mia tabella di marcia e forse anche per l’acquisto,nel caso qualcuna di voi fosse interessata. Dato però che in alcune profumerie è ancora disponibile,niente è perduto! Di cosa sto’ parlando lo avrete già capito leggendo il titolo del post e vedendo la foto qui sotto,d’altra parte vi avevo annunciato che gli avrei dedicato una review a parte. Sto’ parlando del Golden Touch Highlighter della Limited Edition Coral Island,targata Pupa. Quando fu lanciato sul mercato tutte rimanemmo estasiate dalla trama di questo prodotto e in effetti ammetto di averlo acquistato soprattutto per quella. Solitamente infatti non utilizzo prodotti di questo genere,per il semplice fatto che la zona della terra è sempre troppo scura per me e quindi utilizzarlo nella sua completezza mi è difficile se non impossibile. Stavolta però ho voluto fare una prova ed oggi vi racconto com’è andata.


 Cosa dicono di lui... 
 "Una texture impalpabile e ricca di perle declinata in quattro tonalità .
Due toni oro-bronzo per creare preziosi punti luce, due toni rosa-corallo per donare all'incarnato un luminoso effetto bonne mine. PARABEN FREE"
 
  
Prima di tutto partiamo dal packaging. Si tratta della classica confezione tonda,a specchio,che la Pupa ci ha mostrato già con altri prodotti,come ad esempio l’Extreme Matte,il fondotinta in polvere compatta della casa. E’ molto leggera e portabile anche in borsa,soprattutto se utilizzate delle mini valigie come la sottoscritta. All’interno contiene uno specchietto che permette anche i ritocchi dell’ultimo momento o fuori porta.
Annusando la cialda si percepisce un’odore che a me ricorda molto quello delle creme solari per il corpo,anche se ovviamente tutto ciò non si sente durante la stesura e tanto meno sul viso.


Questo è stato uno di quei prodotti su cui non sono riuscita a farmi un’idea ben precisa. E’ composto da quattro colori,due per il blush (un arancio molto caldo e un corallo tendente al rosso),un color champagne come illuminante e un marrone caldo come terra. Tutti sono ovviamente shimmer. Io per di più ho utilizzato i due colori pensati per il blush e qualche volta l’illuminante,dato che la terra per me è troppo scura. Li prelevo singolarmente,mischiando l’arancio e il corallo per le guance e prelevando lo champagne per le zone del viso che volevo illuminare. Inizialmente non riuscivo ad utilizzarlo. Mi sembrava che il blush ottenuto con questa miscela fosse troppo aranciato per me e stonasse con la mia pelle chiarissima. Poi ho provato a prelevarne meno e la situazione si è capovolta. Il colore che lasciano sulle guance è molto discreto infatti,ben visibile più che altro per le prime ore,poi purtroppo tende a scomparire. Pensavo che avrei ottenuto un colore aranciato o sul rosso inizialmente,ma poi ho notato che in realtà da’ alla pelle quell’aria naturalmente abbronzata,che richiama subito l’estate. Non è assolutamente adatto per creare l’effetto bonnie mine,se è quello che cercate accantonate questo prodotto perché i colori rossastri si vedono veramente poco. Essendo shimmer ovviamente il risultato è molto luminoso e sembrerà proprio che siate state appena baciate dal sole! Lo trovo perfetto per le serate estive,anche perchè mi piacciono molto i makeup glow in questo periodo dell’anno,che esaltano l’abbronzatura (che non ho). Penso che su una pelle abbronzata questo tipo di prodotto risalterà decisamente meglio che sulla mia. Analogo discorso si più fare per l’illuminante. Sinceramente questo mi ha un po’ delusa perché non si nota moltissimo,mi aspettavo una resa più strong,ma essendo color champagne forse anche questo risalta maggiormente le pelli scure e abbronzate che non la mia,sul quale tende a sparire un po’. Infine la terra. Non l’ho mai usata, sia per il colore,sia perché non amo i bronzer shimmer se non alla sera. L’unica prova che ho fatto è avvenuta in casa,giusto per potervi dire due paroline anche su di lei. Se non fossi così chiara probabilmente l’avrei utilizzata moltissimo,perché il colore che lascia mi piace davvero molto. E’ un bel color bronzo molto luminoso,decisamente indicato per la sera,forse un po’ meno per il giorno. E’ comunque un marrone abbastanza caldo,leggermente aranciato.
In generale è un prodotto che mi sento di consigliare a chi ha una carnagione scura di natura o ancora meglio abbronzata,perché è evidente che è stato pensato per costoro,come la maggior parte dei prodotti estivi d’altra parte. Le mozzarelline come me possono sfruttare un po’ i colori aranciati,sempre che non ricerchino troppo rosa e un po’ l’illuminante,anche se non nel pieno delle sue potenzialità probabilmente. La parte dedicata alla terra invece potrebbe risultare troppo scura. L’unica pecca è la durata. Su di me dura qualche ora,due o tre al massimo. Se lo utilizzo alla mattina a mezzo giorno già mi ritrovo con due macchie più scure sulla guance,mentre la maggior parte del colore sen’è andato. Peccato perché l’effetto iniziale mi piace comunque molto.

Lo consiglio? Alle ragazze scure e abbronzate si,alle pelli chiare,che magari non hanno neanche intenzione o la possibilità di abbronzarsi,forse direi di orientarsi su altri prodotti visto anche il prezzo.
Prezzo: 16,00 euro per 11g di prodotti con PAO 12 mesi.

Bene ragazze,anche per oggi è tutto! Qualcuna di voi l’ha provato? magari su una pelle più scura della mia,cosa ne pensate?
Un bacio,