domenica 5 luglio 2015

[Review] Gel Detergente Viso Delicato alla Rosa Mosqueta - Omnia Botanica

Qualche tempo fa vi accennai di un detergente bio che avevo casualmente scoperto da Tigotà. Ormai da un pezzo le mie finanze sono ridotte (e lo saranno ancora per un bel po’ temo) e tutte sappiano che i prodotti bio non sempre sono economici,soprattutto se non abbiamo una bioprofumeria nei paraggi e quindi siamo costrette ad ordinare su internet. Dato che non volevo cadere nella rete dello shopping online che mi vede sempre spendere più del dovuto (e acquistare spesso cose di cui potrei anche fare a meno!),approfittai di una scappatella da Tigotà per vedere se ci fosse qualcosa degno di attenzione. Poche erano le speranze quando varcai quella soglia a cui oggi invidio tanto l’aria condizionata,ma la vita volle smentire ancora una volta il mio pessimismo da miscredente e alla fine ne uscii soddisfatta con un bel bottino.

Il bottino in questione è questo piccolo flaconcino che vedete qui sopra. Si tratta del Gel Detergente Delicato Viso con Olio di Rosa Mosqueta,della Omnia Botanica. Il packaging come vedete è molto semplice. Si tratta di un tubetto in plastica,rosa chiaro bordato di bianco e con una bella stampa floreale. Molto primaverile non c’è che dire. Tuttavia sul sito l'ho visto con una confezione diversa (vi basterà cliccare sul nome del detergente qui sopra per vederelo). Non so quale delle due sia l'attuale,ma comunque se lo vedete con un altro packaging don't worry,è sempre lui!

Gel Detergente con intensa azione idratante,dona alla pelle un aspetto più morbido,luminoso e levigato. L’elevato contenuto di acqua distillata di rosa lo rende particolarmente delicato.

Per chi non sapesse niente della rosa mosqueta,ecco cosa dice di lei Omnia Botanica:

Olio ricavato con pressatura a freddo dei semi delle bacche della Rosa Mosqueta,una varietà di rosa che cresce sulle Ande. Ricco di sostante fondamentali per il rinnovamento dei tessuti cutanei,è conosciuto come rimedio erboristico per attenuare rughe e smagliature e per dare sollievo alle scottature solari.

Cosa ne penso…
Lo comprai come dicevo per caso,senza troppe speranze e invece devo dire che mi ci sono trovata divinamente. E’ effettivamente molto delicato,sicuramente perfetto per chi ha una bella sensibile,ma al contempo ha un buon potere lavante e non secca eccessivamente la pelle. Non so se potrebbe bastare per chi ha una pelle mista/grassa,soprattutto con questo caldo,ma per coloro che rientrano nel gruppo di pelle secca/normale potrebbe rivelarsi davvero buono. Non mi ha portato alla comparsa di nuovi brufoli,anzi per un certo periodo ho notato anche dei miglioramenti,più che altro per quanto riguarda la compattezza della pelle e la sua luminosità. La consistenza è appunto quella di un gel,dal colore un po’ lattiginoso,che una volta steso sul viso fa una delicata schiuma bianca,non particolarmente numerosa comunque. L’ho provato anche un paio di volte su gli occhi e non ho riscontrato fastidi o bruciori particolari. L’unico punto a sfavore potrebbe essere l’odore di rose,davvero molto intenso,un po’ troppo per me,ma una volta risciacquato il tutto scompare.

Non sono riuscita purtroppo a cogliere il vero colore del gel..in realtà è più bianchiccio di quanto non sembri in foto.
Prezzo: non ricordo quello preciso,ma comunque si aggirava sui 4 euro.
Quantità: 75 ml,con PAO di 12 mesi
Lo consiglio: Si,assolutamente,soprattutto se avete una pelle delicata e secca e non molte pretese.

Orbene fanciulle,voi avete mai provato qualcosa di questa marca? Come vi ci siete trovate?
Un bacio,