mercoledì 17 giugno 2015

Review Ultra Dolce Latte Corpo Idratante & Latte Corpo Riparatore - Garnier


Quando lessi che la Garnier stava lanciando una linea per il corpo con le classiche profumazioni dei loro Ultra Dolce,ho esultato di gioia! Sfido qualunque di voi a non essere mai stata rapita da una profumazione (o anche più di una)  di quegli shampoo. Personalmente le amo quasi tutte,quindi non vedevo l'ora di poter avere anche la pelle profumata tanto quanto i capelli. Così,non appena ne ho avuto l'occasione mi sono letteralmente lanciata su due dei nuovi latte corpo e l'ho provati. Nello specifico ho acquistato l' Ultra Dolce Latte Corpo Idratante degli Oli Meravigliosi all' Argan e Camelia,per pelli normali o secche e l' Ultra Dolce Latte Corpo Riparatore dei Tesori di Miele con Miele,Pappa Reale e Propoli per pelli secche o molto secche.
 Fortunatamente ho avuto la possibilità di provare entrambi sia in quei giorni in cui ancora l'afa non si era fatta sentire,sia ovviamente dopo,quando i 30° esterni mi stavano letteralmente liquefacendo. Se non avessi avuto questa opportunità,probabilmente non avrei potuto parlarvi in modo completo del Latte Riparatore,che è sicuramente il più corposo tra i due. Andiamo però per gradi.
Credo che il miglior modo per parlarvi di questi due prodotti sia metterli a confronto. Parto subito con il dire che a mio parere sono entrambi ottimi! Hanno una consistenza densa,non come quelle creme o latte corpo talmente liquide da scivolare via dalle mani e questa è una cosa ho apprezzato moltissimo. Non mi dilungo sull'odore,dato che è lo stesso degli omonimi shampoo e sono stata altrettanto felice di scoprire che persiste un bel po' sulla pelle,a volte si sente ancora anche il giorno dopo. Si stendono molto bene e non ho riscontrato sensazioni di unto sulla pelle dato che si asciugano abbastanza in fretta e la sensazione di pelle idratata dura a lungo.


Il Latte Corpo Idratante è decisamente più leggero rispetto a quello Riparatore,d'altra parte sono pensati per due tipi diversi di pelle. Con il secondo mi sono trovata molto bene in quel periodo in cui il caldo non si faceva ancora sentire moltissimo,mentre negli ultimi giorni in cui le temperature si sono alzate è risultato troppo pesante e corposo,lasciandomi effettivamente la pelle un po' più unta. Per questo periodo estivo quindi mi trovo decisamente meglio con il Latte Corpo Idratante,che invece per la mia pelle risultava un po' troppo leggero nei giorni in cui mi trovavo bene con il Riparatore. Penso che quest' ultimo sarà un ottimo alleato per l'inverno,quando la mia pelle tornerà ad essere arida e avrà bisogno di un bel po' di idratazione e nutrimento.

In definitiva sono stati entrambi una bella scoperta e li trovo perfetti per coccolare la propria pelle e il proprio olfatto (nonché umore) e per me sono anche un incentivo ad idratare la pelle dopo la doccia (si,lo ammetto,spesso salto lo step perchè mi fa fatica xD),dato che penso piaccia a tutti avere una pelle bella morbida e profumata.
Il costo è più che abbordabile: 4,49 euro per il formato dl 200 ml e 5,59 euro per quello da 400 ml,mentre il PAO è di 12 mesi. Ovviamente l'inci non è verde.

Voi avete già provato una di queste novità corpo targate Garnier? Che ne pensate? Vi ispirano?
un bacio,