lunedì 15 giugno 2015

5MINUTI...sotto la doccia

Forse qualcuno di voi mi aveva dato per dispersa,ma no,non sono stata rapita da gli alieni,bensì dai libri e da parenti vari. E finalmente,con il primo esame andato e il matrimonio passato,posso tornare ad occuparmi di questo piccolo spazio e lo faccio portandovi il secondo appuntamento della rubrica 5MINUTI,pensata da Redditude e Cosmetic Mind. Dopo aver parlato dei sempre traumatizzanti 5 minuti appena svegliati,è tempo di occuparci di quelli sotto la doccia,decisamente più rilassanti!

Mano alla spugna... Pronti, partenza... VIA! Quali sono i vostri super fast accorgimenti sotto la doccia?
Sarei una bugiarda se vi dicessi che impiego solamente cinque minuti per fare la doccia. Ciò accade rarissime volte,ovvero quando la faccio senza però lavarmi i capelli il che accadrà circa tre volte all'anno. Per tutti gli altri giorni il tempo minimo impiegato sono quindici minuti. Ora,dato che se parlassi di quelle tre volte annuali il post sarebbe tipo: "mi bagno,mi insapono,mi sciacquo ed esco",il che non sarebbe molto carino,farò finta che le mia doccia tipo duri effettivamente cinque minuti e vi parlerò della mia routine sotto la doccia in generale (si può cambiare così il post? boh...).



La prima cosa che faccio dopo essermi ben bagnata,è lo shampoo. Attualmente sto' utilizzando quello al Girasole e Arancio Dolce di La Saponaria (review qui),ma ogni tanto lo alterno alla shampoo ricostituente dell'Ultra Dolce di Garnier,quello alla Pappa Reale,Miele e Propoli. Questo lo uso quando ho i capelli particolarmente sporchi,magari perchè ho fatto un impacco pre shampoo o quando ho veramente fretta e non ho tempo di fare due volte lo shampoo. Una volta risciacquato il tutto è la volta del balsamo. Questo è il balsamo ai Semi di Lino e Mandorla sempre de La Saponaria (review qui). In alternativa al balsamo una volta a settimana utilizzo invece una maschera per capelli,questa è quella della Omia all'Olio di Macadamia. Non è male,ma in commercio a mio parere c'è di meglio. Mentre lui/lei fa il suo lavoro,io mi insapono. Per quanto riguarda il bagnoschiuma non ho grosse pretese,non mi interessa che abbia un buon inci,per me l'importante è che abbia un buon profumo e che sia un po' idratante. Quello che sto' utilizzando in questo periodo è quello all' Argan e Jojoba della Neutro Roberts. Sulla confezione c'è scritto che è bio,ma ne dubito fortemente! Tuttavia ha un'odore che io adoro,quindi gli perdono tutto. Dopo il bagnodoccia se ho tempo,faccio anche uno scrub e mi sto' trovando discretamente bene con quello all'aloe vera della Yves Rocher,stavolta bio. E' molto delicato,forse anche troppo per certi aspetti e non secca per niente la pelle. Dopo che ho finito questi passaggi,rimuovo il balsamo/maschera e son pronta.

Ebbene ragazze,questa è la mia beauty routine sotto la doccia. Non è proprio velocissima,ma io ho sempre amato crogiolarmi sotto la doccia e questo è decisamente il massimo che riesco a fare!

Voi siete più veloci o ci perdete quarti d'ora come la sottoscritta? avete qualche segreto per velocizzare il tutto?
un bacio,