lunedì 22 giugno 2015

5MINUTI...fuori di casa

E con questa settimana siamo già al terzo appuntamento della bellissima rubrica ideata da Redditude e Cosmetic Mind,5MINUTI. Nelle settimane scorse ci siamo confidate cosa facciamo sotto la doccia (qui) e nei primi minuti appena sveglie (qui),quando non vogliamo vedere nessuno se non il letto.
Oggi invece ci racconteremo quei piccoli espedienti che mettiamo in atto per rimanere perfette (o quanto meno tentarci) quando siamo fuori per una giornata intera e si sa,che il makeup tende sempre un po' a cedere dopo qualche ora,soprattutto con questo caldo. Se siete curiose,non vi basta che leggere!

Tutto il giorno fuori casa e soli cinque minuti per rimettervi in sesto.
Cosa scegliete di portare?

Devo essere sincera. Difficilmente mi capita di starmene fuori tutto il giorno,soprattutto in questo periodo in cui è già un miracolo se esco! Solitamente ciò accade quando sono in compagnia del mio ragazzo o quando mi capita un orario universitario assai pieno,che mi tiene in facoltà tutto il giorno. Nel secondo caso non mi interessa molto essere impeccabile,mi basta essere presentabile,mentre per un' uscita con gli amici o con il fidanzato il discorso già cambia.
In realtà non mi porto dietro molte cose. Se esco e so che dovrò rimanere fuori per una giornata intera,cerco già di partire truccandomi con prodotti a lunga tenuta,magari applicando anche un primer per il viso.

Con me tuttavia non può mai mancare uno specchietto,perchè se è vero che in molti bagno pubblici ormai si trovano specchi a muro è anche vero che in quelli più vecchi potrebbe non esserci e quindi non si sai mai.
Altra cosa assolutamente indispensabile è il rossetto. Mi porto sempre dietro quello che applico la mattina quando esco,in modo da poterlo ritoccare all'occorrenza. Quello che vedete in foto è quello che sto' utilizzando maggiormente in questi giorni,il ... della Revlon,ma cambiano spesso. Gli altri due grandi immancabili sono il correttore e il balsamo per le labbra. Il primo lo uso per ritoccare le occhiaie e gli eventuali inestetismi che possono risaltare fuori ogni tanto,mentre il secondo per me è assolutamente indispensabile soffrendo di labbra secchissime,che si seccano ancora di più con il rossetto. Quando lo lascio a casa mi sento persa..
Come correttore ultimamente mi sto' affidando a Camouflage di Catrice,nella colorazione più chiara. Ha una buona durata e un'ottima coprenza,in più è piccolo e ne serve poco,quindi perfetto anche per essere messo in borsa,mentre come balsamo labbra sto' provando quello Riparatore all'Olio di Argan dei Provenzali,ma anche in questo campo vario spesso. Se poi so,che nel corso della giornata dovrò tramutare il mio trucco giornaliero in uno più serale,allora ficco in borsa o un rossetto più deciso,come può essere un bel rosso o una matita nera per dare più intensità a gli occhi,a seconda delle mie voglie.

Come vedete mi porto dietro davvero pochissime cose,anche se ammetto che a volte ho con me più di un rossetto,perchè non si sa mai (o perchè più semplicemente sono malata..).
Vi ricordo che chiunque può partecipare a questa rubrica,basta che leggiate il funzionamento sui blog delle due ideatrici.
Voi ragazze cosa vi portate dietro per i ritocchi on the road? mezzo beauty case o lo stretto necessario?
un bacio,