lunedì 8 giugno 2015

5MINUTI...dopo la sveglia

Buon dì ragazze! Oggi sono felice di riprendere insieme a voi la rubrica 5MINUTI ideata come sempre da Cosmetic Mind e Redditude. Chi mi segue sa già che avevo partecipato alla prima edizione (se non sapete di cosa sto' parlando,troverete tutte le informazioni sui blog delle due ideatrici),quindi non potevo mancare a questi nuovi appuntamenti settimanali! Può partecipare chiunque,basta ovviamente nominare le due suddette ragazzuole e seguire la tabella degli appuntamenti. Anyway,non vi nascondo che sono impaziente di cominciare,quindi la chiudo qui con le chiacchere e iniziamo!


Come prima settimana dovremo parlare dei nostri 5 minuti subito dopo la sveglia. Ebbene e se vi dicessi che li passo a letto a coccolare il cane (la mia sveglia!),cercando nel contempo di riaddormentarmi? varrebbe? no,eh...in realtà la mia beauty routine mattutina è molto easy e fast,anche perchè io sono tutt'altro che veloce e pimpante.
Per prima cosa faccio colazione. Non posso vivere senza magiare qualcosa,che sia the,brioche,biscotti o quant'altro,ho bisogno di cibo appena alzata. Dopo di che posso spostarmi in bagno dove inizia la beauty routine.


Una volta lavati i dentini,passo al viso. Solitamente cerco di utilizzare l' acqua tiepida,ne' troppo fredda ne' troppo calda,ma non vi nascondo che in questo periodo di caldo e afa ho usato l'acqua più fredda possibile! In questi giorni sto' provando il Detergente Delicato per il viso alla Rosa Mosqueta della Omnia Botanica. L'ho acquistato per curiosità proprio qualche giorno fa,dopo che anche la seconda confezione del detergente targato Giardino Cosmetico era terminato. Sono pochi giorni che la sto' provando quindi non posso dirvi molto,ma per ora mi piace molto,odore escluso. E' decisamente troppo forte. A volte,quando ne sento il bisogno o ne ho semplicemente voglia,detergo il viso con l'ausilio di questo prodottino,il Disco Tonificante Esfoliante Viso di AlmaK,che acquistai qualche tempo fa in offerta in una profumeria Limoni. Non è malvagio,anche se credo che ci sia di meglio in commercio. Tuttavia per la mattina,quando voglio una pulizia un po' più profonda ma non aggressiva è l'ideale. Se poi ho proprio voglia di fare le cose per bene,utilizzo direttamente il Clarisonic,ma solitamente preferisco ricorrervi la sera,per assicurarmi una pulizia più completa e profonda prima di andare a nanna.
Dopo la detersione passo all'idratazione. Anche qui troviamo una new entry,ovvero la Crema Idratante per pelli normali e miste di Acqua alle Rose. Conoscevo già molto bene il loro tonico,con cui non avevo mai avuto problemi e così sono stata tentata anche dalla crema. Questa è un gel idratante molto leggero,che si asciuga subito e infatti anche l'idratazione non è un gran che. Forse in condizioni normali non basterebbe per la mia pelle,ma in questi giorni di caldo assurdo,in cui il mio viso non sopporta niente,si è rivelata una manna santa! Come ultimo step,applico il contorno occhi. Sto' ancora tentando di terminare quello di Giardino Cosmetico (di cui vi avevo parlato qui) e grazie a Dio sembro ormai esser vicina all' impresa! Se resto in casa,la mia beauty routine mattutina finisce qui,se invece so' di dover uscire ovviamente continua con il make up,una volta che mi son vestita e la crema viso è asciugata,ma questa è un'altra storia.

Voi cosa fate appena alzate? la vostra beauty routine è lunga e magari più coccolosa o siete veloci e concise?
un bacio,