lunedì 11 maggio 2015

Review Machera Di Fango Purificante - Sephora


Probabilmente con questo bell'anticipo estivo avreste preferito leggere qualcosa di più fresco,magari legato al mare o ai colori. Almeno io in questi giorni ho una gran voglia di leggerezza,ma purtroppo ogni volta lo specchio è li a ricordarmi che i maledetti brufoli non spariscono con l'arrivo del caldo,anzi e quando le temperature si innalzano diventa anche più difficile nasconderli. D'altra parte chi ha voglia di spalmarsi in faccia correttori o fondotinta liquidi particolarmente coprenti in estate? nessuno,o almeno non io. Quindi ora più che mai le  maschere astringenti e i prodotti contro le imperfezioni in generale sono i miei migliori alleati. Vi ho citato spesso la nuova Maschera di Fango Purificante Opacizzante targata Sephora,promettendovi una sua recensione. Ebbene,il giorno è arrivato,quindi non mi resta che augurarvi buona lettura.



Cosa dicono di lei...
"Una maschera di fango a base di zinco e rame che deterge la pelle, elimina le impurità, libera i pori e attenua la visibilità delle imperfezioni.
Questa maschera dalla texture fangosa deterge e purifica istantaneamente la pelle. Assorbe l'eccesso di sebo, pulisce la pelle in profondità e la opacizza a lungo senza seccarla.
Una formula a base di zinco, rame e argilla bianca."

Ovviamente questa non è una maschera bio. Quando decisi di acquistarla ero indecisa tra questa e quella purificante della Lush. Tuttavia avevo paura che quest'ultima risultasse troppo aggressiva per la mia pelle,quindi optai per questa,attirata anche dal fatto che fosse una novità. Il prodotto è a base di argilla,come la maggior parte delle maschere astringenti,ma come potete leggere dalla confezione contiene anche rame e zinco che si sentono decisamente! Quando l'ho letto ho pensato che mi stavo spalmando in faccia una buona parte de ferri del suolo terrestre,ma sinceramente quando c'è in ballo la lotta a gli odiati brufoli non guardo inci o cose varie,l'importante per me è che funzionino. 
L'applicazione è comune alla maggior parte delle maschere in commercio: una volta stesa sul volto bisogna aspettare dai 10-15 minuti di posa,finchè la maschera non sarà seccata e avrà cambiato colore,diventando più chiara,dopo di che si potrà rimuovere. Ovviamente tende a seccare la pelle,anche se non eccessivamente,ma dopo il suo utilizzo bisogna ugualmente applicare una crema idratante.
Il packaging come vedete è quello tipico di Sephora,un barattolo in plastica dura,semi trasparente,con tappo nero su cui è disegnato il simbolo del brand.

 Cosa ne penso..
Quando l'acquistai ero abbastanza scettica sui suoi risultati e invece mi son dovuta ricredere! La utilizzo ormai da mesi e i risultati si son visti. Iniziai ad utilizzarla in un periodo in cui la mia pelle era abbastanza capricciosa e davvero in pessime condizioni,ma utilizzandola due volte a settimana come da consigliato già nel giro di poche settimane ho iniziato a vedere i risultati. Fin dal primo utilizzo la pelle risulta più radiosa,sana e compatta e le imperfezioni si attenuano,diventando meno rosse. Con il passare del tempo tendono a seccarsi e l'uso constante di questa maschera ne previene la comparsa. Se avete dei brufoli non li seccherà seduta stante,ma ho notato che a volte quando ne avevo qualcuno in fase di crescita è riuscito a bloccarlo. Sicuramente avrete bisogno di utilizzarla per circa due settimane prima di vedere la pelle migliorare anche dal punto di vista delle imperfezioni. 
La texture è abbastanza densa,ma si stende senza alcun problema su tutto il viso. Quando la vidi la prima volta in negozio,il suo colore grigio scuro e il suo forte odore di zinco mi spaventarono un po',ma devo dire che in realtà si tratta di una maschera molto delicata,a mio avviso adatta a tutti i tipi di pelle,anche quelle sensibili. Ho riscontrato solo qualche difficoltà nel rimuoverla una volta seccata,quindi quando arriverete a questo passaggio vi consiglio prima di bagnare nuovamente tutto il viso con le mani,in modo da ammorbidire l'argilla,dopo di che potrete rimuoverla tranquillamente con una spugnetta.  
Altra cosa che mi ha colpita piacevolmente è la durata. Io la utilizzo ormai da quasi due mesi,forse anche qualcosa di più e solo adesso vedo la fine del barattolo!
La consiglio? Si,decisamente. Mi ha aiutata molto durante la fase difficile dello smaltimento della pillola anticoncezionale,quando la mia pelle era davvero pessima.
Prezzo: euro 13,90 per 60 ml di prodotto,con PAO di 6 mesi. 

Voi ragazze qual'è la vostra maschera preferita? come vi trovate o vi siete trovate con i prodotti della Sephora?
un bacio,