mercoledì 6 maggio 2015

[Review] Lozione Anticrespo e Lozione Ricci Morbidi - Biofficina Toscana


Di nuovo una doppia review,stavolta di due prodotti ormai conosciutissimi e super chiaccherati (e recensiti) dalle beauty blogger,ma non potevo non aggiungermi al coro. In realtà questo post è in programma da mesi,dato che ho acquistato entrambi i prodotti ad inizio anno,ma alla fine sono riuscita a farlo slittare sino ad adesso! Son stata brava no? comunque,battute tristi a parte,non penso che questi prodotti abbiano bisogno di molte presentazioni,già il brand è ormai ben conosciuto ed affermato nel mondo del bio,ma se per caso non sapeste ancora di cosa sto' parlando o semplicemente volete conoscere un parere in più,non vi resta che leggere.


Lozione Anticrespo


Ho acquistato entrambi i prodotti presso il sito di Cuccioli d'uomo,un eco-store con una buona scelta di prodotti sia beauty che non,da cui ho già fatto un paio di ordini e con cui non ho mai avuto problemi. Spedizione veloce,tracciabile,prodotti arrivati sempre in ottimo stato e anche diversi campioncini ben graditi,spediti a seconda dei vostri ordini e quindi delle vostre presunte esigenze.
Non è un mistero che io combatta praticamente da sempre contro il crespo. L' ho spesso ripetuto qui sul blog,parlandovi anche di diversi prodotti che mi aiutavano a tenere a bada il maledetto,ma dato che non mi accontento mai,non potevo non provare anche la Lozione Anticrespo della Biofficina Toscana,completamente bio e anche osannata da molte blogger. Se in più aggiungiamo che svolge anche una protezione termoprotettiva capite perchè non potevo resistere.
Da quando l'ho acquistata l'ho utilizzata SEMPRE. Anche stavolta siamo chiari,non fa miracoli,se avete i capelli crespi non vi farà scomparire il problema,però aiuterà a tenerlo a bada e a diminuirlo. Sicuramente noterete la differenza tra l'usarlo e il non farlo. Tuttavia quello che amo maggiormente di questo prodotto non è la sua funzione anticrespo,bensì come lascia i capelli. Utilizzandolo li sentirete subito più morbidi,fin dalla prima applicazione e aiuterà a fare in modo che la vostra piega duri maggiormente. Infatti ha anche un'azione disciplinante e fidatevi che si vede. Piccola nota: personalmente non lo vaporizzo direttamente sui capelli,perchè ho notato che se alcune goccioline finiscono in terra (cosa inevitabile) il pavimento diventa scivoloso,quindi preferisco spruzzarmene un po' sulle mani e poi applicarlo con quelle. Trovo che in questo modo se ne sprechi anche meno.
Lo consiglio? Sì. Forse mi aspettavo qualcosina di più sul fronte anticrespo,ma non posso definirlo un cattivo prodotto.
Costo: 9,60 euro

Lozione Ricci Morbidi
 




Penso che ormai sappiate anche che sono una di quelle povere disgraziate che si ritrova con dei capelli assolutamente privi di forma. Ne' ricci ne' lisci,crespi e blandamente mossi,non posso evitare di metterli in piega ogni volta che li lavo,altrimenti il risultato sarebbe un ammasso informe assolutamente orrendo. Per molto tempo gli ho portati mossi/ricci,solo da un annetto e mezzo sono passata al liscio,tuttavia dato che mi rifiuto questa estate di utilizzare ancora phon e spazzola,avevo deciso di acquistare questa lozione in vista del caldo (e l'ho acquistata a Gennaio,si..forse è meglio se cambio scusa!xD). Ovviamente però non potevo lasciarla lì senza provarla,curiosa anche di vedere l'effetto che avrebbe avuto sui miei capelli. Avevo letto da qualche parte che con la Lozione Ricci Morbidi  non si ottenevano dei boccoli molto definiti,per quelli serviva appunto la Lozione Ricci Definiti dell'omonima marca,quindi pensavo e speravo di ritrovarmi con una capigliatura mossa o quanto meno dei boccoli più morbidi appunto. E invece no! Utilizzandola e asciugando poi i capelli con il diffusore ho ottenuto gli stessi ricci che mi donavano le varie spume e creme da supermercato,con la bella differenza che questa,essendo completamente bio,non va' a danneggiare i capelli e in più l'effetto dura più a lungo! Solitamente con i prodotti che avevo provato in precedenza già il secondo giorno il riccio si distruggeva letteralmente,rimanendo una massa ancora più informe,con questa lozione invece cede ovviamente un po' ma resta ancora ben definito. In più la si può utilizzare anche su capelli asciutti per ravvivare il mosso e anche in questo caso fa bene il suo
lavoro.

  
Lo consiglio? Sì,decisamente
Costo: 9,30 euro

Entrambi i prodotti hanno un odore che molte definiscono fiorito,ma io sinceramente di fiori ci sento molto poco. Personalmente non mi fa impazzire e un po' persiste anche a capelli asciutti,ma non è niente di insopportabile,tanto che non ho mai avuto problemi da questo punto di vista.

Con questo si chiude anche la review di oggi,cosa pensate di questi prodotti? li avete provati o avete provato qualcosa di questo brand?
un bacio,