giovedì 14 maggio 2015

[Review] Latte Detergente Delicato - Viviverde Coop

 Finalmente eccomi con un nuovo post! Scusate la latitanza più accentuata del solito,ma sono nuovamente sotto esami,tra l'altro imminenti,quindi sono sommersa tra libri non proprio piacevoli e il mio tempo scarseggia.
Comunque oggi vengo a parlarvi dell'ennesimo prodotto della linea Viviverde Coop,ovvero il Latte Detergente Delicato. Penso che ormai mi manchino solo pochi prodotti prima di poter dire di aver testato la gamma completa! D'altra parte è davvero comodo poter acquistare prodotti completamente verdi e a un buon prezzo,al super mercato di fiducia.

 Cosa dicono di lui...
"Questo latte detergente è particolarmente indicato per le pelli secche e delicate. La formula,arricchita con estratti di Rosa Selvatica,Liquirizia e Calendula rimuove il trucco delicatamente proteggendo la pelle. Il Burro di Karitè e l'olio di Girasole ne preservano l'idratazione."
 
Tutti i gli estratti provengono da agricoltura biologica e il prodotto è privo di oli minerali,parabeni,siliconi,coloranti,peg e polimeri sintetici. Il packaging è un tubetto di plastica dura,bianca,con tappo a vite semi-trasparente e l'erogatore a pressione.

Cosa ne penso...
Io solitamente utilizzo il latte detergente dopo aver passato una salvietta struccante,per rimuovere il trucco rimasto più in profondità. Il potere struccante di questo latte detergente non è male,riesce tranquillamente a rimuovere correttori e fondotinta,mentre fatica un po' con il mascara,ma direi che da questo punto di vista è nella norma. La consistenza è un po' più densa rispetto al latte della Garnier che utilizzavo in precedenza ed ha un profumo dolciastro,per niente invadente o forte e personalmente non mi dispiace. La prima volta che lo utilizzai,applicandolo sul viso con un dischetto di cotone,ebbi l'impressione che fosse davvero molto delicato,quasi vellutato,nonostante ciò subito dopo il suo utilizzo sento quasi sempre la pelle bruciare,sensazione che non se ne va fino a quando non lo lavo via con il detergente. Nonostante sia indicato per le pelli sensibili quindi,evidentemente per me non è abbastanza delicato. Niente da dire sulla preservazione dell'idratazione invece. Non mi secca per niente la pelle.
Tutto sommato è un buon prodotto,peccato per il bruciore che mi provoca,altrimenti sarebbe potuto tranquillamente entrare nella mia beauty routine fissa.

  
Lo consiglio? Non so se il bruciore che provo è dato da un prodotto al suo interno che la mia pelle mal tollera o per la sua aggressività,anche se quando lo passo sul volto sembrerebbe tutto tranne che forte. Sento di consigliarlo tranquillamente a chi ha una pelle normale o secca,non particolarmente sensibile.
Costo: euro 3,90 per 200 ml di prodotto con PAO di 6 mesi

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )
Immagine HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL* (emolliente)
Immagine CALCIUM ALGINATE (viscosizzante)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)
Immagine EQUISETUM ARVENSE EXTRACT* (vegetale)
Immagine GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT* (vegetale)
Immagine ROSA CANINA FRUIT EXTRACT* (vegetale / emolliente)
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT* (vegetale)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine CAPRYLHYDROXAMIC ACID (chelante)
tratto da: Saicosatispalmi Forum

Voi avete mai provato questo prodotto? qual'è il vostro latte detergente preferito?
un bacio,