martedì 26 maggio 2015

Post Ispirazione per Cerimonie - Part Two - Accessori

 Buon pomeriggio bellezze,finalmente riesco a pubblicare la seconda parte del post ispirazione per quanto riguarda le varie cerimonie che in questo periodo dell'anno esplodono (prima parte,dedicata a gli abiti,qui). Oggi vi porterò con me alla ricerca degli accessori perfetti,ovvero borse,scarpe,collane e chi più ne ha,più ne metta! Se anche voi siete invitate a qualche evento nei prossimi mesi o più semplicemente amate tanto quanto me questo generi di acquisti,allora oggi siete decisamente nel posto giusto!
Scarpe
L'ossessione di tutte le donne. Chi di noi non si ferma ogni qualvolta a vedere le vetrine ed è tentata da quella bella decoltè o sandalo che indosso a quel manico,o abbarbicata su quell'espositore,sembra dirci che non possiamo fare a meno di lei? credo che più o meno sia successe a tutte e in effetti,soprattutto in estate,le scarpe diventano un accessorio importante per qualsiasi outfit,capace di dare carattere o sdrammatizzare anche il vestito più elegante o strano. Ovviamente quando si parla di cerimonia è quasi d'obbligo la scarpa con il tacco. Personalmente ammetto di non amarle molto. Essendo già alta per natura non mi sento a mio agio indossando tacchi particolarmente alti che mi fanno sembrare una giraffa,più che una donna e quindi per quanto riconosca che il tacco slancia moltissimo la figura e rende subito più eleganti e femminili,non lo uso molto. Per questo ho cercato sia di portarvi scarpe alte,per le amanti delle altezze,sia scarpe dal tacco più basso o pari che volendo possono essere ugualmente utilizzate in questo tipo di cerimonie. Io l'ho fatto spesso e la cosa non è mai andata a pregiudicare la bellezza o l'eleganza dell'outfit.






 Le prime due scarpe e la quarta le trovate su Asos,fanno sempre parte della collezione pensata appositamente per le cerimonie di cui vi parlavo nello scorso post. I due sandali con tacco medio e la ballerina invece sono Cafè Noir,marca che personalmente adoro e con cui mi sono sempre trovata divinamente. Se averete pazienza riuscirete a trovare anche scarpe un po' più basse,ma perfette per l'occasione.

Borse
Lasciate che vi presenti la mia più grande ossessione dopo il make up: le borse! Non posso farne a meno,soprattutto di quelle grandi. Ne ho moltissime e ne comprerei sempre altre! In realtà per il matrimonio che mi aspetta a Giugno dubito che ne acquisterò una nuova,ne ho già in mente un paio della mia collezione che potrebbero fare a caso mio,ma ovviamente in questo tipo di situazioni dite addio alle borse grandi e date il benvenuto a pochette,buste e al massimo a piccole borse a tracolla. Se siete se siete abituate a quelle a spalla insomma,armatevi di tanta pazienza!
Purtroppo non posso riportarvi qui le immagini dei modelli che ho trovato,dato che risulterebbero per la maggior parte troppo piccole e quasi invisibili,ma vi consiglio caldamente di dare un' occhiata al sito di Accessorize,Liu Jo,Guess e Twin Set,oltre che al solito Asos. Hanno dei modelli molto belli e un po' per tutte le tasche.

Collane,braccialetti,orecchini
I gioielli sono gli altri grandi protagonisti di ogni outfit,ancor di più se si tratta di cerimonie. Un tempo era d'obbligo quello di gioielleria,spesso anche abbastanza costoso,oggi possiamo tranquillamente affidarci anche alla bigiotteria di buona qualità,decisamente a prezzi più convenienti. I siti e i negozi dove trovarne si sprecano ormai,ma proprio perchè c' è una vasta scelta a volte non sappiamo da dove partire.






 
Questi ultimi vengono tutti dal sito di Bijou Brigitte,ma vi invito a dare un' occhiata anche a quello di Accesorize ovviamente e un po' a tutti i siti che vendono anche abbigliamento. Di solito le collane & Co. non mancano mai! Ovviamente gli accessori vanno di pari passi con l'abito. Solitamente si scelgono in base a questo,difficilmente è il contrario,è a meno che non abbiate un accessorio di carattere su cui costruire l'intero outfit. Le collane vanno scelte in base a lo scollo dell'abito (vi siete accorte che mi piacciono grandi?!),se questo non è particolarmente accentuato potreste indossare un girocollo o anche una bella spilla gioiello! Gli accessori per capelli e gli orecchini invece seguono l'acconciatura. Personalemnte non amo molto i pendanti quando si tratta di cerimonie,ma su un raccolto ci stanno decisamente bene,anche se magari senza esagerare! 

Insomma ragazze,penso di avervi mostrato più o meno tutto quello che serve per questo tipo di eventi,rispolverando anche un po' di quel poco che so' sulla moda e l'abbinamento degli accessori. 

Quali sono i vostri accessori preferiti,quelli che amate indossare sempre? e quali quelli che invece lasciate alle grandi occasioni?
un bacio,