venerdì 22 maggio 2015

Post Ispirazione per Cerimonie - Part One - Abiti

Avendo una famiglia poco numerosa,raramente mi ritrovo immischiata in cerimonie. Fortunatamente i cugini più grandi sono già sposati,i loro figli hanno già fatto comunioni e cresime varie,mentre i cugini più piccoli e le mie cerchie di amicizie sono ancora troppo giovani per sposarsi. Così quando mi ritrovo invitata a qualche matrimonio & Co. si tratta sempre di un parente del mio ragazzo,che invece avendo una famiglia molto numerosa ha spesso cerimonie di questo tipo. Così è anche quest'anno e infatti a Giugno avremo un matrimonio. Memore dell'ultimo a cui avevo partecipato due anni fa,che durò una cosa come 12h e che mi vide uscirne distrutta,quest'anno ho iniziato la ricerca dell'outfit tenendo presente due princìpi base: elegante si,ma con semplicità e comodità. So che soprattuto il secondo stona un po' con gli outfit eleganti da cerimonia,ma che ci volete fare,mi piacciono le sfide impossibili!


Solitamente non mi piace acquistare abiti su internet,soprattuto se sono per una cerimonia. Sia perchè non mi fido delle taglie e sono un'incapace nel capire quale sia quella più adatta a me,sia perchè mi piace provarmi i vestiti prima di acquistarli,per vedere se indossandoli mi piacciono tanto quanto sul manichino. Quindi mi sono rivolta ai vari siti di abbigliamento più che altro per cercare ispirazione,dato che non avevo la più pallida idea di cosa scegliere ed è stata con estrema gioia che ho appreso che Asos quest'anno ha lanciato una collezione pensata proprio per chi come me è invitata a qualche cerimonia. I look proposti spaziano dai vestiti (alcuni anche decisamente abbordabili,per niente costosi se si conta che sono comunque più eleganti del solito),fino alle scarpe,le borse e gli accessori. Una linea completa insomma. Vi assicuro che cen'è davvero per tutti i gusti e le taglie!

Questi sono tra i pezzi che ho preferito tra la loro collezione di abiti. Come vedete non sono una particolare amante delle stampe quando si parla di cerimonie. Preferisco decisamente le tinte unite,soprattutto colori pastello o comunque delicate.


Altro negozio a cui mi sono rivolta,ma stavolta fisico è quello di Mango. In centro a Pisa c'è un suo store abbastanza grande,quindi detti un'occhiata anche alla loro collezione online per poi andare a verificare in negozio ed ho così scoperto che anche loro avevano creato una sezione speciale per le cerimonie.
 Spulciando il loro sito ammetto che sono stata molto tentata di acquistare un vestito lungo,elegante per sua stessa natura. Tuttavia con questa scelta avrei sicuramente detto addio alla comodità e avrei avuto un vestito che difficilmente avrei nuovamente utilizzato in futuro,se non in un'altra cerimonia. Anche le tute mi erano precluse,dato che ne avevo già indossata una in un precedentemente matrimonio a cui avevano partecipato gli stessi parenti. Non mi sembrava una grande scelta ecco!
Alla fine credo che opterò per un abito midi,con gonna di poco sopra il ginocchio. Trovo che questa sia la lunghezza più adatta!

Ovviamente girovagando su internet si trovano molti altri siti adatti allo scopo. Io ho deciso di mostrarvi solo questi due,dato che sono gli unici che alla fine mi hanno effettivamente aiutato a farmi un'idea di cosa volevo.
La prossima parte del post,che spero di potervi presentare presto,sarà dedicata a gli accessori,quindi scarpe,borse e gioielli.

Voi avete qualche cerimonia questa estate? avete già scelto cosa mettervi? e cosa ne pensate di questi abiti?
un bacio,