martedì 28 aprile 2015

[Tag] The Spring Sparkling Challenge: Spring Attitude

Con questa settimana diciamo arrivederci anche al tag The Spring Sparkling Challenge. Non posso non ringraziare nuovamente le ideatrici di questo bell'appuntamento settimanale,ovvero Anna Gaia di What's in my bag e le ragazze di Consigli di Makeup che anche per questa stagione ci hanno regalato il modo di unirci tutte in un' unica grande collaborazione di gruppo.
Questo ultimo appuntamento abbandona un po' i lidi del beauty e del make up per allargarsi anche all'abbigliamento,alle abitudini,ai nostri cibi preferiti in primavera. Insomma incorpora un po' di lifestyle ecco. Io ho deciso di rimanere sull'abbigliamento per il semplice fatto che è il campo che insieme al make up e alla beauty routine vede maggior cambiamenti.
La prima novità che apporto nell'outfit non appena arriva la primavera sono i colori. Durante l'inverno la mia tabella cromatica tende ad essere abbastanza limitata,sempre il solito nero,grigio e ogni tanto un po' di bianco o beige,ma non vado oltre. Con la bella stagione invece anche la mia voglia di colore si risveglia e così piano piano inizio ad indossare capi un po' più colorati,solitamente nelle tonalità pastello. Per la primavera trovo che siano le migliori,così delicate e chiare un po' come gli alberi da frutto in fiore. In particolar modo amo il rosa pastello,come si sposa con il mio incarnato e quell'aura un po' girly che regala (ovviamente senza esagerare,altrimenti si rischia di assomigliare più a Barbie!). Le due maglie che vedete in foto sono entrambe made in H&M. Le acquistai l'autunno scorso,entrambe con le maniche leggermente più corte del normale e mentre la maglia rosa è più sportiva,quella bianca è un maglioncino a trecce che solitamente indosso con sotto una camicia,altro capo che adoro.
Altro tassello immancabile per me in questa stagione è il giacchetto di pelle. Ne ho in diversi colori: nero,blu,ma il mio preferito è assolutamente quello marrone. Comodo,versatile,si sposa con tutto e rende subito l'outfit più sportivo. L' attuale lo comprai da Bata anni fa e per ora non mi ha ancora dato segni di cedimento.
Non possono poi mancare ovviamente le ballerine,probabilmente il vero simbolo della primavera. Ne ho parecchie,ma i modelli con cui mi trovo meglio sono quelli elasticizzati,da cui il mio piede fin troppo magro non rischia di uscir fuori. Quelle in foto sono di Luca Stefani e anche queste le posseggo da anni. Anzi,probabilmente questi saranno gli ultimi in loro compagnia,sigh. 

Per ultimi non posso non parlare degli accessori,i veri jolly di qualsiasi outfit. Sorvolando sulle borse per cui ho una passione sfegatata e che cambio quasi ogni giorno, non rinuncio mai a gli orecchini e ai braccialetti. Poi ultimamente mi sto' appassionando anche alle collane,complici i tanti video su YouTube dove non mancano mai. Gli orecchini della foto li acquistai un paio di anni fa,per un matrimonio e sinceramente non ricordo se li trovai da Accessorize o da Bijou Brigitte,mentre la collana è molto più recente e l'ho presa da Stella Z con neanche venti euro. Infine il braccialetto è un regalo di mia madre ed è firmato Zoppini Firenze.


Questi ragazze sono i capi a cui non rinuncio mai durante la primavera. Lo so,sono un po' tantini,ma sapete che io non riesco mai decidermi!
Voi a che cosa non riuscite a rinunciare in questo periodo? avete qualche droga o fissa in campo outfit?
un bacio,