mercoledì 8 aprile 2015

Tag - The Spring Sparkling Challenge - Spring means Colours


Finalmente riesco a scrivere anche io la seconda puntata della The Spring Sparkling Challenge ideata da Anna Gaia di What's in my bag e dalle ragazze di Consigli di Makeup. Con l'arrivo della bella stagione,penso che un po' tutte noi sentiamo il bisogno di rinnovarci. C'è chi lo fa inaugurando un nuovo taglio di capelli o cambiando il loro colore; chi inizia ad indossare capi più colorati e magari stravaganti; c'è ovviamente chi cambia il proprio makeup giornaliero,vivacizzandolo con qualche tonalità in più ed è proprio di questo che ci occupiamo in questo nuovo appuntamento! Solitamente in fatto di makeup molte abbandonano i toni del marrone per passare al rosa o al viola chiaro,colori per eccellenza di questa stagione. Personalmente,per quanto ami il viola,non sono una grande appassionata degli ombretti rosa. Trovo che non sempre si sposino bene con il marrone dei miei occhi e riesco a portarli solo in determinate sfumature e accompagnati da certi colori. Tuttavia non nego che anche io lo identifico con il colore della primavera,quindi all'arrivo delle prime giornate soleggiate ritiro fuori quei due o tre ombretti rosati di cui sono in possesso e cerco di tirarne fuori qualcosa di carino. E' quello che ho cercato di fare anche stavolta,con un trucco occhi molto semplice e direi quasi banale,ma a mio avviso d'effetto. L'ho ideato pensandolo per tutti i giorni,ma con una nota di colore.



Come vedete non è niente di troppo particolare o elaborato,ma trovo che la linea di eyeliner blu dia un buon tocco di vivacità a gli occhi. Purtroppo non sono riuscita a catturare il rosa che ho steso sulla palpebra mobile (forse si nota un po' nella prima foto),la luce non era dalla mia parte,ma vi assicuro che era ben visibile. Il procedimento è molto semplice. Dopo aver steso una base cremosa sulla palpebra mobile,ho sfumato nella piega dell'occhio un marroncino caldo,dal sottotono un po' aranciato che successivamente ho portato anche nella rima inferiore. Sulla palpebra mobile ho invece picchiettato l'ombretto rosa,leggermente shimmer e ho finito il tutto applicando una linea di eyliner non eccessivamente spessa,ma comunque ben visibile. Ho concluso applicando un illuminante nell'angolo interno dell'occhio e nell'arcata sopraccigliare.

Questo è il risultato finale. Ho deciso di dare ulteriormente un po' di colore applicando sulle labbra Relentlessly Red di Mac,un bel fucsia retro matte con una nota decisa di rosso.

Prodotti usati:

Base:
-Fondotinta Vichy Teint Ideal - Ivory
-Correttore Boi-ing di Benefit (usato per le occhiaie e come base per gli ombretti) (review qui)
-Correttore Effacernes Longue Tenue 01 - Lancome (review qui)
-Soft Touch Blush 109 - Kiko

Sopracciglia:
-Semplicemente riempite con Faint della Naked Basic 1

Occhi:
-Palette della vecchia collezione Street Fashion 02 di Kiko (preso il marroncino e l'illuminante)
-Eyeshadow n 145 - Kiko
-Eyeliner Super Liner Perfect Slim - Blue - L'Oreal
-Mascara Lush Sensational - Maybelline (review qui)

Labbra:
-Relentlessly Red Retro Matte - Mac

Spero che il trucco vi sia piaciuto,fatemi sapere cosa ne pensate!

Voi quale colori usate per la primavera?
un bacio,