mercoledì 22 aprile 2015

Tag: The Spring Sparkling Challenge - Lips&Cheeks mania!


E siamo già al terzo appuntamento della Spring Sparkling Challenge ideata da What's in my Bag e Consigli di Makeup. Tra poco anche questo appuntamento settimanale finirà e già mi domando come riempirò questo vuoto ("forse con le mille review che devi ancora fare!"). Sicuramente ne sentirò la mancanza!
Questa settimana parliamo di rossetti e di blush,ovvero delle nostre accoppiate preferite per la primavera. Io solitamente non faccio molto caso a questo aspetto,lo confesso! Forse perchè amo che le guance restino sempre sul naturale,d'inverno come in primavera/estate,mentre spesso scelgo il rossetto in base al trucco degli occhi o all'effetto che voglio ottenere. Quindi qui mi limiterò a parlarvi dei blush e dei rossetti che preferisco utilizzare in questa stagione. Dato che come al solito mi dilungherò a parlarvene,direi di tagliare le chiacchiere ed andare subito al sodo!

Cheeks


Partiamo dai blush e togliamoci il dente dolente. Dico cosi perchè ne sono decisamente a corto! I qui presenti che vedete in foto (escluso il soft touch di kiko che è più recente),sono quelli che acquistai l'anno scorso e che sto' risfruttando anche quest'anno,nell'attesa di mettere le mani sui nuovi blush Kiko della collezione Modern Tribes o sui loro Lips&Cheeks. Anyway...l' unico ombretto della suddetta marca che vedete in foto è il Soft Blush nella colorazione 109. L'ho utilizzato per una parte dell'inverno e infatti già adesso lo sto' utilizzando meno. Si tratta di una colorazione abbastanza fredda,quindi penso che lo accantonerò abbastanza presto,ma per ora,soprattutto nelle giornate un po' nuvolose va' ancora bene. Gli altri due invece sono entrambi della Wjcon. Il duo blush-terra è il Blush'N'Bronzer della vecchia limited edition Chicago Sinphony. Lo acquistai per un niente a collezione ormai finita e nonostante entrambi i colori stiano perdendo scrivenza non riesco a separarmene! Ho sfruttato tantissimo sia la terra che il blush,entrambi molto luminosi e perfetti per la mia carnagione. Il blush è un bel rosa chiaro,che non appena applicato sulle guance crea un effetto discreto ed illumina tutta la zona,facendo subito primavera in modo molto naturale.
L'ultimo infine,l'unico blush in crema in mio possesso,è il TouchUp Face Fard,ancora targato Wjcon,nella tonalità 03 (avviso: è completamente diverso dal colore che vedete sul sito!). Questo è un rosa un po' più deciso,tendente al ciclamino,ma che una volta sfumato bene resta discreto sul volto ed essendo in crema ha una buona durata. Bisogna stare attente a dosarlo bene e a non esagerare,altrimenti si rischia di sembrare un po' un clown,ma una volta presa la mano e sfumato bene,l'effetto è molto bello e anche questo luminoso.

Lips

Sul fronte labbra sono messa decisamente meglio. Da questo punto di vista per me primavera significa rosa,in ogni sua sfumatura,da quello più classico fino al fucsia più acceso. I lipstick che vedete in foto infatti seguono decisamente questa tendenza! Partiamo dal più rosa di tutti,che è sicuramente il Rouge Caresse n° 03 della l'Oreal,Lovely Rose. Si tratta del classico rosa puro,che amo molto sulle carnagioni chiare,soprattutto sulla bionde (io non lo sono,ma sorvoliamo!). Non penso che ci sia molto da dire al riguardo,è semplicemente..rosa!xD
Al suo fianco invece,in quella elegantissima confezione d'orata,si trova il Grand Rouge della Yves Rocher,nella tonalità Coraile Voile. Solitamente di questa marca acquisto più che altro prodotti per la cura del corpo e dei capelli,raramente make up,infatti questo fu un acquisto che feci con un'alta dose di scetticismo. Con il tempo però mi sono dovuta ricredere,in quanto come prodotto non è male! A prezzo piano (euro 16,95) è un po' carino,ma è spesso a sconto e a prezzo ribassato si ha già un rapporto qualità/prezzo migliore. Questo che ho io è un rosa tendente decisamente al corallo,con un sottotono leggermente aranciato che non mi dispiace per la bella stagione. Mi sa subito di primavera,ecco.
Per i colori un po' più decisi,ma ancora perfetti per un trucco giorno,ho scelto invece lo Smart Lipstick,nella colorazione 911 della Kiko. Sul sito viene descritto come un rosa anguria e mi trovo abbastanza d'accordo con loro. E' un rosa tendente al fucsia,molto brillante,in grado di vivacizzare anche il make up più semplice. Mi piace indossarlo sia da solo che accompagnato ad un trucco occhi più elaborato e fin'ora non mi ha mai delusa,neanche in fatto di durata.
Ultimo,ma non per discrimazione,il Glam Shine Balmy Gloss della l'Oreal,nella colorazione 901,Sorbet Rose. Nonostante il nome,per me resta decisamente un rosso glossy! Molto delicato,non particolarmente coprente e poco deciso,ma pur sempre un rosso ciliegia. Diciamo che è perfetto per il giorno,quando non volete rinunciare a questo colore ma in modo più soft. La sua brillantezza poi,lo rende perfetto per l'estate e la primavera!


Questi sono i prodotti che utilizzo maggiormente in questa stagione per quanto riguarda le labbra e le guance.
Quali sono i vostri? ne abbiamo qualcuno in comune o simile?
un bacio,