sabato 18 aprile 2015

[Tag] Good Blogging Intentions 2015

Buon Sabato ragazze! Oggi ho deciso di rispondere al tag in cui mi ha citata il Blog di I. Grazie mille per il tag cara! :) e ovviamente un grande grazie va' anche a Sue di Cosmetic Mind che ogni volta ci propone dei bei tag con cui tenerci compagnia e chiaccherare un po'. Ringraziate queste due bellezze,direi di partire subito con il tag!


Penso che il titolo già basti per spiegare lo spirito del tag. Esso infatti è rivolto ai nostri buoni propositi per il 2015 riguardanti il blog.. Ecco nello specifico le regole:

-Nominare l'ideatrice del tag
-Elencare 5 buoni propositi da mettere in atto nel 2015 per il blog
-Nominare altre 3 blogger

1) Personalizzare maggiormente il blog
La grafica del blog è uno dei miei pallini,lo ammetto. La sottoscritta è decisamente negata nell'uso dei codici html e per quanto abbia tentato più volte di apportare modifiche al layout i risultati son quasi sempre stati abbastanza disastrosi. Quindi per ora non mi resta che affidarmi ai temple creati da chi ne sa' più di me. Tuttavia non ho ancora trovato un vestito adatto per la mia creatura,che rispecchi l'idea del blog che ho in testa (anche se a volte persino io non ho idee molto chiare in merito),quindi non escludo che già nei prossimi mesi vedrete qualche cambiamento in merito,magari con una maggiore organizzazione. Insomma,da qui fino a Dicembre,spero di essermi messa l'anima in pace da questo punto di vista e sia riuscita a trovare una grafica che soddisfi il mio animo ultra pignolo e inaccontentabile!

2) Programmazione dei post
C'era un tempo in cui la mia vita era una lunga lista da fare perfettamente programmata. Mi alzavo la mattina e già sapevo che cosa avrei fatto a quella determinata ora del giorno. La giornata infatti era scandita da eventi delimitati da perfette fasce orarie e anche se può sembrare un po' triste e noioso,vi assicuro che era molto comodo! Poi è sopraggiunta la vecchiaia e ormai se non mi faccio i post-it per casa non mi ricordo neanche che cosa devo fare durante il pomeriggio. Sì,insomma sono messa peggio di mia madre in quanto a memoria,lo ammetto! Fortunatamente non sono ancora arrivata al punto di dimenticarmi di postare sul blog,penso che il giorno in cui succederà forse dovrò iniziare a farmi qualche domanda,ma tuttavia a volte capita che non mi ricordi a quando risale l'ultimo post o quando avevo deciso di pubblicare quello nuovo. Per ovviare a questo inconveniente avevo acquistato anche un' agenda con l'intenzione di utilizzarla per la pianificazione dei post e tenermi una lista delle varie review da pubblicare,ma per ora è mezza abbandonata sulla scrivania che mi guarda con aria accusatoria,ricordandomi dei soldi che ho buttato per non utilizzarla. Ogni settimana mi riprometto di iniziare a farlo seriamente,ma poi rimando sempre..ci riuscirò mai?

3) Riuscire a fare foto decenti
Questo è il mio secondo tarlo,dopo la grafica. Spesso vedo blog con foto spettacolari,che riescono a far sembrare bellissimo persino il prodotto più rovinato di questo mondo e ne resto incantata! Poi vedo le mie e mi sento male. Per quanto abbia notato dei miglioramenti rispetto alle prime foto apparse sul blog,mi rendo conto che ho ancora moltissima strada da fare. Devo ancora riuscire a trovare un background decente e rendere le foto un po' più personali e carine,senza limitarmi a fotografare semplicemente il prodotto di cui parlo,per non parlare poi delle foto a me stessa! Per quelle devo ancora trovare tutto: il punto meglio illuminato della casa,la posizione da assumere per mostrare al meglio i trucchi e far risaltare bene i colori,ecc..si insomma,da questo punto di vista ne ho di strada da fare!

4) Spaziare con gli argomenti
Già da tempo penso (e dico) di voler spaziare con i temi dei post,uscendo magari anche dal tema makeup e beauty. Mi piacerebbe ogni tanto parlare anche lifestyle,libri,serie tv/film e magari qualche volte sconfinare anche nella cucina,nuova passione che mi sta' pian piano prendendo (vi prometto di non avvelenarvi nel caso!). Tuttavia non so mai se potreste gradire anche argomenti che fuori escono così tanto dal beauty,la mia paura è un po' quella che il blog possa perdere la sua identità. Magari fatemi sapere cosa ne pensate e se potreste gradire :)

5) Essere più attiva sui social
Ammetto di non essere una persona social,neanche nel quotidiano,figuriamoci su internet! Riconosco l'utilità di facebook,instagram,twitter,ma non li uso molto..sono applicazioni che non utilizzo neanche nella mia vita privata (escluso facebook ovviamente),quindi non mi viene naturale neanche usarle per il blog. Se poi contiamo che twitter posso usarlo solo dal cellulare perchè dal pc si rifiuta di farmi entrare nell'account del blog,immaginatevi voi! Insomma,questo è decisamente un buon proposito che sto' cercando di mettere in atto e di risolvere,anche perchè la pubblicità alla fine è l'anima del commercio no?   

Ehmbè,questi sono i miei buoni propositi riguardanti il blog per l'anno 2015. Spero di riuscire a portarli a termine,almeno questi! Non nomino nessuno di preciso,come sempre e lascio aperta la possibilità a chiunque voglia partecipare di farlo :) fatemi sapere se avete già fatto questo tag o se avete intenzione di farlo!
un bacio,