domenica 12 aprile 2015

[Review] Detergente Tripla Azione Viso-Occhi - Giardino Cosmetico

Finalmente oggi riesco a recensirvi un prodotto che già vi avevo presentato nel primo appuntamento con la Spring Sparkling Challenge (qui) e che aveva incuriosito alcune di voi. Si tratta del Detergente Viso-Occhi del Giardino Cosmetico.
Fin ora non avevo mai avuto molto fortuna con i detergenti bio. Tutti quelli che avevo provato non si erano mai rivelati adatti alla mia pelle ultra sensibile,ma quando lessi che questo era privo di sapone,mi dissi che non poteva essere di certo molto aggressivo e così,complice anche il prezzo basso e un'offerta,decisi di acquistarlo.


Cosa dicono di lui...
"Questa formula Bio-attiva rimuove con dolcezza le impurità anche nelle zone del viso dove la pelle è più grassa.
Il Pompelmo bio di Tropea è ricco di antiossidanti e complessi vitaminici .
L'anice verde bio è nota per l'azione purificante mentre l'hamamelis bio è consigliata per l'effetto decongestionante della cute".
  
E' certificato ICEA come tutti i prodotti di questa marca. E' privo di parabeni,siliconi,paraffine,khaton e non sono stati effettuati test sugli animali. Inoltre tutti i prodotti bio utilizzati sono di origine italiana certificata,il che non può che rendermi ancora più felice. 


Cosa ne penso io...
Devo dire che questo prodotto si è rivelato una dolce scoperta. Si presenta come un gel trasparente,abbastanza gelatinoso. Quando lo utilizzai la prima volta rimasi un po' delusa e scettica. La consistenza infatti era quasi identica a quella che avevo ritrovato nello shampoo protettivo della stessa marca e la cosa mi impaurì un po'. Odiai quello shampoo (penso di averlo detto una marea di volte ormai xD),per il semplice fatto che assolutamente non lavava i capelli! La mia paura vedendo quindi come si presentava questo detergente fu che non avrebbe lavato bene il viso. In effetti il suo potere lavante non è altissimo,ma non posso certo dire che non lavi. Diciamo che fa il suo lavoro in modo molto delicato e probabilmente è per questo che la mia pelle lo apprezza così tanto. Lo trovo perfetto per la detersione quotidiana,soprattutto mattutina,quando la pelle ha bisogno di maggior delicatezza. Nonostante la descrizione dica che riesce a purificare anche le zone più grasse del viso,io sinceramente non lo consiglio a chi ha una pelle grassa perchè potrebbe rivelarsi non abbastanza sgrassante. Lo trovo più indicato per le pelli da secche a normali,in particolar modo quelle sensibili.
Per quanto riguarda l'utilizzo su gli occhi devo essere sincera,non l'ho mai usato su di loro. O meglio,l'ho provato una volta soltanto e il risultato non mi ha soddisfatta molto. Non mi ha creato irritazioni o bruciori,tuttavia l'ho trovato abbastanza inutile,quindi non ho ripetuto l'esperienza. 
Sul lato dello struccaggio invece non trovo che sia il massimo. Io lo utilizzo solitamente una volta già struccata,per rimuovere i residui del latte detergente e gli ultimi rimasugli di trucco. In questa veste va' più che bene,ma se volete utilizzarlo per rimuovere direttamente il trucco non so quanto possa fare,appunto perchè trovo che non abbia tutta questa forza pulente. 
Come risultati sulla pelle invece mi ha lasciata assai soddisfatta. La rinfresca e la detergente senza aggredirla,tant'è che non mi sono spuntati nuovi brufoli da quando lo utilizzo,anzi,la mia pelle è pian piano migliorata. Non la secca eccessivamente anche se ovviamente una crema idratante è sempre d'obbligo dopo la detersione. Il profumo è agrumato e fra tutti l'odore del pompelmo spicca prepotentemente. Se amate questo frutto quindi amerete anche l'odore di questo detergente. In ogni modo,una volta risciaquato l'odore se ne va',quindi anche se non ne siete delle amanti si tratterrà solo di sopportarlo per il momento del lavaggio.  
Se lo riacquisterò? Si,penso di si. E' vero che in commercio ce ne sono sicuramente di migliori,ma questo ha dalla sua il prezzo e la facile reperibilità (lo trovate da Crai ma anche nelle Cad) e soprattutto per quei periodi in cui non ho voglia di spendere molto per un detergente viso bio penso che questo sia un ottimo compromesso. 
Lo Consiglio? Sì alle ragazze con pelle sensibile,da secca a normale e che non hanno bisogno di un azione particolarmente sgrassante. A mio parere invece è da evitare per le pelli miste e grasse. 
Prezzo: euro 4,90

Questo detergente sicuramente mi farà compagnia per la primavera e penso che sarà con me anche in estate. 
Cosa avete provato di questa marca? si trova nelle vostre zone? e al momento qual'è il vostro detergente bio (o non) con cui vi siete trovate meglio?
un bacio,