sabato 25 aprile 2015

[Review] Contorno occhi Levigante - Giardino Cosmetico

Buon sabato donzelle e buona festa della liberazione! Oggi vorrei parlarvi di un prodottino totalmente bio,che sto' utilizzando già da un mesetto ormai e nonostante abbia avuto qualche difficoltà nell'inquadrarlo adesso mi sento finalmente pronta per darvene un' opinione abbastanza precisa. Premetto che il mio contorno occhi è abbastanza problematico,secco,con occhiaie dovute alla genetica (grazie mamma..) e qualche piega d'espressione dovuta più che altro alla secchezza e alla sensibilità della zona. Se anche voi vi ritrovate in questa situazione,forse è il caso che leggiate!
Il prodotto di oggi è uno dei due contorni occhi proposto da Giardino Cosmetico,il Contorno Occhi Levigante Densalift,a base di uva orsina,mirtillo,burro di karitè e acido ialuronico. Lo acquistai insieme al detergente per il viso (recensione qui) e da allora ho cercato di essere abbastanza costante nella sua applicazione. Cercavo un prodotto più che altro per distendere le rughette d'espressione che già mi affliggono a 24 anni,dato che per le discromie posso fare ben poco,quindi quando ho letto dell'azione levigante di questo prodotto mi sono decisamente incuriosita. E' a base di uva orsina e mirtillo,ricchi di antiossidanti e vitamina E che aiutano l'azione lifting di zone delicate,come appunto il contorno occhi. Inoltre l'uva orsina ha anche propietà schiarenti,quindi molto indicata per le occhiaie. Il burro di karitè invece è famoso per la sua azione idratante,emolliente e protettiva oltre che per la vitamina A,E e D e protegge la pelle dalla perdita eccessiva d'acqua.

Cosa dicono di lui...
"Svolge un'efficacia azione lifting che ammorbidisce e leviga la delicata zona del contorno occhi,rendendo meno visibili le piccole rughe e i segni d'espressione. Attenua le occhiaie. Azione antirughe: la sua formula,ricca di sostanze antiossidanti vegetali,agisce sulle rughe riducendone la visibilità. Il risultato è una pelle visibilmente levigata,con un aspetto più uniforme e sano."

    
Il prodotto si presenta come una crema color latte,abbastanza corposa e densa. Il packaging è molto semplice,un tubetto in plastica morbida che riprende i colori del brand e con un' erogatore a punta. Come la maggior parte degli imballaggi di questo brand,anche la scatolina in cui si trova il tubetto è perfettamente riciclabile e a basso impatto ambientale,un attenzione in più nel riguardo del nostro pianeta. 
L' applicazione va' svolta mattino e sera,dopo la pulizia del viso e il prodotto va picchietatto fino al suo assorbimento.


Cosa ne penso io... 
Come dicevo all'inizio,è stato un prodotto che ho faticato ad inquadrare. Non riuscivo a vedere cambiamenti o miglioramenti dal suo utilizzo,quindi temevo di aver fatto un grosso buco nell'acqua. E' anche per questo che ho aspettato quasi più di un mese prima di parlarvene,per essere sicura che fosse davvero inutile. La crema è abbastanza corposa,ne va' applicata veramente poca altrimenti lascia un'alone bianco nella zona e fatica ad assorbirsi,lasciando un po' di appicicaticcio. In ogni caso è consigliabile picchiettare bene il prodotto,altrimenti l'assorbimento fatica in ogni caso. Essendo così corposo idrata bene la zona,infatti da quando lo uso non ho più avuto problemi di secchezza e fortunatamente non mi ha mai creato bruciori o irritazioni a gli occhi. Purtroppo non ho notato nessun miglioramento a livello di discromie e ben poco anche a livello di rughette. Si sono un po' spianate,è vero,ma non molto,in alcuni giorni sono ancora perfettamente visibili.
Nel complesso non ne sono molto soddisfatta. A parte l'idratazione su di me ha fatto ben poco nonostante lo applicassi mattino e sera come consigliato.

Lo consiglio? sinceramente no,a meno che non cerchiate solamente qualcosa per idratare la zona,in quel caso vi andrà bene.
Prezzo? euro 11,90

La mia ricerca del contorno occhi perfetto continua quindi,adesso in lista c'è quello di biofficina toscana,ma si accettano consigli! 

voi utilizzate un contorno occhi? e nel caso,qual'è il vostro preferito?
un bacio,