domenica 5 aprile 2015

Most Played - March

Buongiorno donzelle e Buona Pasqua! In questa fredda e nuvolosa giornata di festa,vorrei inaugurare un tipo post che ormai è diventato un classico nei blog,ma per la sottoscritta è una novità assoluta. Come dice il titolo stesso sto' parlando dei Most Played,ovvero i più usati del mese appena conclusosi. Ho deciso di suddividerli in tre categorie (con tre prodotti per ognuna),ovvero Makeup,Skin care e Hair care. Sperando di non dare vita all'ennesimo infinito post,iniziamo!


Makeup

I tre prodotti che ho scelto per questa categoria girano tutti intorno a gli occhi,a riprova della grande importanza che ricopre per me il makeup di questa zona del viso. Il primo è un ormai ben conosciuto correttore della Maybelline,ovvero il Fit Me che io posseggo nella colorazione n 20. Sinceramente mi ero dimenticata di possedere questo correttore,lo ritrovai qualche tempo fa per caso e decisi di ritentare a provarlo nella speranza di finirlo prima della sua scadenza. E' un colore molto aranciato,pensato per le carnagione scure,infatti io lo acquistai per coprire le occhiaie e questo è il suo ruolo ancora oggi. Mi piace perchè è leggero,modulabile,non entra nelle pieghe dell'occhio e ha una buona durata (anche se non eccelsa). Inoltre questo colore è assolutamente perfetto per contrastare le mie occhiaie!
Gli altri due prodotti già li conoscete dato che ve ne ho parlato qualche tempo fa. Si tratta della Manga Browns di Neve Cosmetics e l'Eyeliner liquido della NYX (recensioni qui e qui). La prima la uso quasi quotidianamente perchè mi permette di mettere in ordine le sopracciglia velocemente e in modo naturale,mentre il secondo mi piace per la sua ottima durata e la facilità di utilizzo,che la mattina soprattutto è sempre un' ottima alleata.

Skin care
Tra i prodotti più utilizzati per questa sezione non potevo non nominare la mia attuale crema idratante,che sto' amando veramente tanto,ovvero la Crema Nutriente Protettiva della Vivi Verde Coop. E' un prodotto leggero,che non appesantisce la pelle,ma che al contempo la idrata e la nutre perfettamente. In più ne basta davvero poca per tutto il viso,meno di un'erogazione della pompetta,il che fa avere a questo prodotto un'ottima qualità prezzo.
Lo stick della Vichy che vedete in foto invece è il Normaderm Hyaluspot,uno prodotto a penna pensato per trattare le singoli imperfezioni del viso. Purtroppo in questo mese ho avuto molti problemi di pelle dovuti ad uno sbalzo ormonale,così la farmacista mi consigliò questo trattamento SOS per seccare i brufoli che spuntavano come funghi. Che dire? brucia un po',ma funziona! alla fine è quello che conta no?
L'ultimo prodotto di questa categoria è la nuova Maschera Mattificante della Sephora,di cui vi avevo già accennato in un paio di post precedenti. Utilizzata due volte a settimana come scritto sulla confezione mi ha davvero aiutata a calmare la brutta situazione in cui si era cacciato il mio viso e sto' continuando ad utilizzarla con una certa soddisfazione.

Hair Care 
Infine i capelli,grande passione e tormento. Il primo prodotto è la Maschera all'Olio di Macadamia della Omia,prodotto abbastanza famoso tra le utilizzatrici di bio. Io l'acquistai incuriosita dalle ottime review che avevo letto sul web,ma sinceramente non mi ha colpito eccessivamente. Sì,lascia i capelli morbidi e li disciplina,apportando anche una buona idratazione,ma a mio parere se ne trovano di migliori in commercio.
L'unico prodotto della Biofficina Toscana di questo post è la loro famosissima Lozione Anti-Crespo che ho acquistato e iniziato a testare proprio il mese scorso. Sui miei capelli purtroppo non ha il potere di togliere molto crespo,ma fra l'utilizzarla e il non farlo si vede comunque un po' di differenza. Lascia i capelli morbidissimi,lucidi e disciplinati e anche la piega dura più a lungo,il che lo ha fatto comunque rientrare tra i miei prodotti must have! Alla sua azione si aggiunge poi quella della crema idratante da giorno della Phyto 9,un vero e proprio trattamento idratante per i capelli. Andrebbe applicata ogni giorno sui capelli,anche asciutti,un po' come se fosse una crema idratante per il viso,ma io ormai la uso solo sui capelli bagnati perchè nell'altro modo mi sembra un po' inutile. Così facendo invece idrata davvero molto i capelli,facendoli apparire ancora più morbidi al tatto e riducendo anche l'effetto crespo grazie appunto alla sua azione idratante.

Bene ragazze,questi sono i prodotti che più di tutti ho usato nel mese di Marzo.
Voi ne usate qualcuno? cosa vi incuriosisce di più?
un bacio,