venerdì 6 marzo 2015

Review Spray Termoprotettivo Adorn


Un po' di tempo fa mi accorsi con orrore che nonostante usassi phon e spazzola dopo ogni lavaggio dei capelli,non utilizzavo nessun prodotto per proteggerli dal calore e dallo stress dell'asciugatura. Così,presa dai sensi di colpa mi fiondai a cercarne uno. In passato avevo provato lo spray termoprotettivo della Franck Provost e mi ero trovata bene. In più mi ricordavo che era praticamente infinito,così il mio pensiero andò subito a lui. Ahimè però non lo trovai e quindi dovetti ripiegare sul primo termoprotettore che trovai. Il caso volle che il mio sguardo cadde su lui: lo Spray termoprotettivo per phon e piastra della Adorn. Lo ammetto,l'ho acquistato soprattutto per il suo packaging così anni '50. Non è adorabile?


Cosa dicono di lui..
"Adorn Supreme Hair Ti piaci e non ti bruci protegge i tuoi capelli dal calore.
Phon, piastra e ferri caldi non saranno
più un problema per le tue acconciature. Lo spray termoprottettivo facilita la stiratura e la messa in piega lasciando i tuoi capelli sempre protetti e idratati. E' la soluzione ideale per chi ama le acconciature più strutturate che prevedono l’utlizzo
di ferri, arricciatori, phon e piastra."

Penso che tutte sappiate come si utilizza. Va' nebulizzato sui capelli prima dell'asciugatura con phon o l'utilizzo della piastra/ferro. La cosa che mi ha molto colpita dell'erogatore è che è chiudibile. Mi spiego meglio. Subito sotto la manopola dello spray c'è un asticella che può essere spostata. Ogni volta che volete utilizzare il prodotto dovrete spostarla fino ad una tacca in cui l'asticella entra,permettendo l'erogazione dello spray. Una volta finito basterà che riportiate fuori l'asticella e l'erogatore sarà bloccato. L'ho trovato molto comodo soprattutto se lo si vuole portare in viaggio,dato che in questo modo non c'è assolutamente la possibilità che del prodotto fuoriesca per sbaglio.


Cosa penso di lui...
Lo utilizzo da un po' ormai e non ho notato dei peggioramenti ai miei capelli o lo comparsa di nuove doppie punte,quindi tutto ciò mi fa pensare che faccia bene il suo lavoro di protezione. Non unge i capelli,che è sempre una splendida cosa ed ha un' odore buonissimo! Ha un profumo molto dolce,un po' caramellato secondo me,che ricorda molto le tipiche fragranze anni '50. Io lo adoro! Dopo aver asciugato i capelli l'odore permane sulla chioma anche per diverse ore,quindi se non siete delle amanti di questo tipo di fragranze potrebbe darvi un po' noia. 
Per quanto riguarda l'idratazione e l'aiuto nella lisciatura del capello: sinceramente queste due azioni non le ho viste. Non l'ho mai provato con piastre o ferri,anche perchè ormai non ne uso quasi più,quindi non so se su capelli asciutti ha una resa diversa e aiuta il capello a seccarsi meno. Posso dirvi che da questo punto di vista ho notato che i capelli sono più morbidi dopo l'asciugatura,quindi forse una piccola azione idratante cel'ha ma non contateci troppo. 
Piccola nota che forse potrebbe interessare a qualcuno: i disegni sulla confezione non sono stampati. Si tratta di una pellicola in cui è stato praticamente infilato il tubetto e che ogni volta si prende il mano la confezione si muove,rendendo molto difficile l'utilizzo dell'erogatore. Se il packaging non vi interessa potete tagliarla e tenervi il termoprotettore nudo e crudo,io per ovviare a questo problema ho dovuto applicare dello scotch alla base dell'erogatore per fare in modo che la pellicola rimanesse ferma. E' una cavolata,ma sinceramente mi ha un po' scocciata. Diciamo che sono quei piccoli dettagli che gradirei ci si facesse attenzione.


Detto questo...lo promuovo? Si. Svolge bene il suo lavoro,ha un buon profumo e non unge il capello.
Prezzo: Io ho pagato 3,20 euro per 200 ml,PAO 12 mesi. Forse potreste trovare qualche variazione da negozio a negozio,ma il prezzo più o meno è quello. L'ho acquistato alla Cad,ma più o meno penso si trovi un po' un tutte le profumerie.

Voi ragazze avete niente di questa marca? quale termoprotettore usate per i vostri capelli? (se lo usate!) 
un bacio,