mercoledì 25 marzo 2015

Accord Parfait - L'Oreal Paris [Review]


 Durante questo inverno ho combattuto un'ardua lotta,non ancora del tutto conclusasi,ovvero la ricerca del fondotinta perfetto. O meglio,la ricerca del COLORE perfetto di fondotinta. Dico che non è ancora del tutto finita perchè nonostante ne abbia trovati alcuni che si avvicinano molto al mio incarnato,ancora mi manca quello che non crea nessun tipo di stacco con il collo. Quindi entro nella nuova stagione con la consapevolezza che anche se lo trovassi ormai mi andrebbe bene forse per altri 3 mesi al massimo,poi dovrei cercarne uno più scuro per l'estate..si insomma,una merda! Ma fra tutte le varie prove di questi mesi una buona cosa mi è capitata fra le mani,ovvero lui,il Accord Parfait di L'Oreal.


Cosa dicono di lui..
"Accord Parfait è il fondotinta che si fonde perfettamente con il colore e con la texture della tua pelle.
Le 8 nuance di Accord Perfect sono così fedeli alle tonalità naturali della pelle che ne sublimano il colorito in tutta naturalità. Una texture ultra-fine e infinitamente fondente. Grazie alle microparticelle Opti-Cover™ contenute nella sua formula, Accord Parfait dona al tuo viso un colorito uniforme senza effetto maschera. Gli oli leggeri e non grassi di differente volatilità assicurano inoltre una coprenza media senza appesantire.É adatto a tutti i tipi di pelle."


Questo fondo è sul mercato già da molto tempo,quindi sicuramente la maggior parte di voi ne avrà almeno sentito parlare e qualcuna lo avrà anche provato. Per quanto mi riguarda era uno dei pochi fondotinta di medio costo che mi mancava,così ho deciso di testarlo. Il colore che ho acquistato è il R2/N2 Vanille e per la sottoscritta è leggermente più giallo del dovuto,ma niente di catastrofico. Il più delle volte lo indosso ugualmente senza apportare modifiche,qualche volta invece lo mescolo con un po' di illuminante o con il fondo della Vichy (qui) che è ormai finito e il problema si risolve del tutto. La particolarità di questo prodotto è che i colori sono classificati in base al sottotono della pelle,infatti i numeri accompagnati dalla lettere R sono pensati per le ragazze con un sottotono rosato,quelli con la N per le neutre e la D per quelle dal sottotono più giallo. Io probabilmente avrei dovuto acquistare un N1 Ivory ma pazienza,magari la prossima volta!


 Cosa ne penso...  
Attualmente è il mio fondotinta da tutti i giorni e mi sta' piacendo molto. Ha una consisitenza liquida ma non troppo,il che evita di farlo colare ovunque come capita invece a molti fondotinta. Si stende bene sia con le mani che con il pennello e ha anche una buona sfumabilità. Ovviamente con il primo metodo il risultato sarà più naturale,mentre con il secondo avrete una coprenza maggiore. Tutto dipende da come vi trovate meglio e se avete o no imperfezioni da nascondere. 
La coprenza io la definirei media,uniforma perfettamente l'incarnato,nasconde bene eventuali discromie e brufoletti o imperfezioni minori,ma non riesce su quelle più ostiche ed evidenti. L'effetto è naturale,non vi ritroverete con un fondo effetto mascherone,ma ho notato che se si va' a stratificare su una zona un po' più problematica questo rischio c'è. L'erogatore a pompetta è molto comodo ed evita che il prodotto fuoriesca quando non dovrebbe oltre che a dosarlo. Tra l'altro ne basta davvero poco per coprire tutto il viso.
 Anche la durata è ottima! In questi giorni mi capita di star fuori dalla mattina fino al tardo pomeriggio e quando torno a casa il fondotinta è ancora al suo posto! Magari ha un po' ceduto in alcuni punti,ma non ho la faccia a macchie e il tutto è ancora uniforme (ovviamente quando non uso il primer). Non ho notato neanche lucidature sulla zona t,tanto che non applico la cipria,ma avendo la pelle secca in inverno raramente mi succede. Avevo letto su altri blog che su alcune ragazze aveva evidenziato le zone secche del loro volto,mostrando le pelliccine. Nonostante l'aridità della mia pelle io fortunatamente non ho mai riscontrato questo problema,quindi penso che se tenete la vostra pelle ben idratata e applicate la crema idratante prima della stesura del prodotto non dovreste avere problemi.


Prezzo: 18/19 euro. Non è proprio economicissimo,no.
Lo consiglio: si,decisamente. Il mio unico dispiacere è quello di non aver preso il colore perfetto per la mia carnagione,ma penso che per il prossimo inverno lo riacquisterò,magari del colore giusto!xD

Voi ragazze avete mai provato questo prodotto? qual'è il vostro fondotinta di questo periodo? e trovate facilmente il colore più adatto voi?
un bacio,