domenica 15 marzo 2015

5MINUTI..in più

Con quasi una settimana di ritardo finalmente riesco a portarvi l'ultimo appuntamento con la rubrica 5MINUTI di Cosmetic Mind e Redditude che ringrazio ulteriormente per questa splendida idea! Scusate la latitanza di questi giorni,ma purtroppo ho avuto un po' di problemi di salute e la mia mente era altrove..spero di risolverli e poter tornare al più presto a seguire doverosamente il blog. Tra l'altro la prossima settimana sarò al Cosmoprof a Bologna quindi non vedrò l'ora di raccontarvelo! ma non divaghiamo..in questo ultimo appuntamento parliamo di quei 5 minuti in più che ogni tanto decidiamo di dedicare a noi stesse per rilassarci o più semplicemente per prenderci cura del nostro corpo e perchè no,anche della nostra mente. Dato che non molto tempo fa avevo già scritto un post del genere parlando della mia beauty routine domenicale (post qui),ho deciso di reinterpretare un po' il tutto a modo mio,parlandovi invece di quei piccoli rituali che faccio quando voglio rilassarmi o rendere l'atmosfera più tranquilla e coccolosa.


ovviamente non sono le mie!xD
La sottoscritta è una tipa molto ansiosa,decisamente troppo,così spesso mi accorgo di avere i nervi  troppo tesi e di dover ricorrere a qualcosa che mi rilassi. Le abitudini sono diverse e si diversificano a seconda della giornata e del mio umore oltre che al livello di ansia.
Quando sono ancora abbastanza tranquilla e voglio solamente rendere l'atmosfera più rilassante e piacevole,ricorro a loro,alle famose Yankee Candle. Attualmente ne ho solo due,ma so già che saliranno presto di numero. Posseggo una jar piccola di Soft Blanket che adoro e un'altra piccola di Midnight Jasmine che è l'ultima acquistata e che sto' già imparando ad amare. L'odore che si diffonde per tutta la camera e che soprattutto persiste anche una volta spenta la candela ha il potere di tranquillizzarmi e non far salire ulteriormente il mio livello di ansia o preoccupazione.


Quando un buon profumo non basta per distendere i miei nervi,allora passo a metodi leggermente più "forti",ovvero cibo e tisane. Sono un'appassionata di tisane e thè,mi piace berle e sperimentarne di nuove. Trovo che sia un'ottimo modo per avvicinarsi almeno a bere un po' i due famosi litri di acqua al giorno (che ovviamente non bevo mai) e anche per risolvere vari problemi quali la cattiva digestione,lo stress,il gonfiore,ecc...attualmente le mie preferite sono quelle della Coop. Bevo litri di quella digestiva ma anche rilassante a base di finocchio,liquirizia e melissa,ma soffrendo di gonfiore addominale non mi dispiace neanche quella al finocchio.
Per quanto riguarda il thè invece per me nessuno batte il Twinings. Bevo un po' tutti i suoi tipi,ma il mio preferito è assolutamente quello a gli Agrumi. Lo adoro!
Di solito con il thè mangio sempre qualche biscotto. Se in casa sono sopravvissuti dei pasticcini dal week end (cosa molto rara!) mangio quelli,altrimenti lo accompagno con dei semplici biscotti da colazione anche se magari sono le cinque del pomeriggio. Discorso analogo posso farlo con la camomilla,che solitamente mi faccio quando proprio mi sento attanagliata dall'agitazione.

Se tutto ciò non dovesse bastare e il tempo me lo consente,per calmare i nervi mi tuffo sotto una bella doccia. L'acqua calda mi scioglie i nervi e i muscoli,in più solitamente mi concedo una coccola ulteriore come uno scrub accompagnato da un bel massaggio o una maschera un po' più nutriente per i miei capelli. Insomma,qualcosa che mi faccia sentire che mi sto' prendendo cura di me stessa che personalmente è sempre il miglior modo per calmarmi e migliorare il mio umore.

Queste sono le piccole abitudini e coccole in più che mi piace dedicarmi ogni volta che ne ho tempo o che ne ho bisogno.

Voi cosa fate quando avete avuto una brutta giornata e avete bisogno di tirarvi un po' su? Avete delle routine particolari? e cosa vi piace fare quando avete del tempo libero?
un bacio,