martedì 3 marzo 2015

5 MINUTI..prima di uscire

Buon Martedi ragazze! Oggi vi porto il pen'ultimo appuntamento con la rubrica 5MINUTI ideata da Cosmetic Mind e Redditude. Questa settimana si parla di quei concitatissimi (almeno nel mio caso) 5 minuti prima di uscire.



Ho meditato molto su come strutturare questo post. Ero indecisa se parlarvi degli ultimi step della mia makeup routine oppure raccontarvi di quei rari casi in cui devo uscire davvero di corsa e ho giusto 10 minuti per vestirmi,truccarmi ed uscire e quindi dedico al trucco davvero cinque minuti di orologio. Dato che la sottoscritta è l'indecisione fatta in persona alla fine ho deciso di parlarvi di entrambi e ho tagliato le corna al toro!


Avendo una pelle piuttosto problematica con un po' di cuperose e imperfezioni potete ben immaginare che la maggior parte del mio tempo dedicato al makeup va' alla base. Preferisco nettamente avere una pelle presentabile piuttosto che un trucco occhi elaborato,soprattutto la mattina quando il tempo è limitato. Una volta terminata la base e quel poco che faccio a gli occhi,passo ai miei due prodotti dipendenza: il mascara e il rossetto. Se non indosso anche solo uno dei due non mi sento completa e vado nel panico!
Per prima cosa utilizzo il piega ciglia,quello attuale è di Kiko e l'ho già da un po' di tempo. Fortunatamente le mie ciglia sono già abbastanza lunghe per natura,ma non sono molto curvate,quindi è assai raro che salti questo step. Succede solo quando sono veramente di fretta o particolarmente pigra.
Non mi interessa ottenere un'incurvatura favolosa,mi basta di far apparire l'occhio un po' più aperto e sveglio. Dopo di che applico il mascara. Quello che sto' utilizzando al momento è il Mascara Design della Collistar. Ve ne ho già parlato qui,quindi non mi soffermo oltre. I tre rossetti che vedete nella foto invece sono i tre colori che più spesso utilizzo per tutti i giorni. La scelta cambia a seconda del mio umore,del trucco in generale,ma anche del tempo. Purtroppo i loro veri colori non si vedono molto bene in questa foto a causa della luce naturale che quest'oggi scarseggia. Sembrano tutti e tre della stessa tonalità,in realtà sono assai diversi.
Da destra verso sinistra si tratta del: Grand Rouge di Yves Rocher nella tonalità Corail Etincelant,un bel rosa corallo; il Color Riche della L'Oreal nella tonalità Velvet Rose che ricalca praticamente il colore delle mie labbra,facendole apparire però più brillanti e infine uno dei rossetti Rimmel firmati Kate Moss dal Finish Matte nella colorazione 104,un rosso molto discreto,con un sottotono marroncino.


Questi invece sono i prodotti che utilizzo al volo quando devo uscire super di fretta. Prima di tutto correggo le occhiaie con il correttore Anti-Age della Maybelline che credo tutte voi conosciate. E' veloce da applicare e copre perfettamente le maledette senza creare nessuno stacco di colore fra loro e il resto del viso. Poi passo a coprire con un correttore liquido anche i vari brufoli e discromie. Attualmente sto' utilizzato il Concealer Twins della Physocians Formula. E' stato l'ultimo dei miei acquisti makeup,non lo sto' provando da molto quindi non voglio sbilanciarmi su di lui anche perchè ho intenzione di dedicargli una review fra non molto. Per amalgamare il tutto utilizzo il fondotinta in polvere compatta della Pupa,lo Stay Matte. Lo stendo come se fosse una cipria,molto velocemente,ottenendo però una coprenza maggiore. Poi passo alle sopracciglia che spesso pettino solamente. Se poi ho due minuti in più le riempio molto velocemente con la Manga Brown di Neve Cosmetic (review qui). Come blush sto' utilizzando il Soft Touch di Kiko nella colorazione 109,Rosa Confetto. In realtà il nome non è dei più adatti a mio parere dato che lo ritengo più un color pesca freddo,ideale per l'inverno. Come ultimi step anche qui applico mascara e rossetto.

Questi sono gli ultimi step che compio quotidianamente prima di uscire e tutti quelli che realizzo invece quando sono super di fretta!
Voi su cosa vi concentrate prima di uscire? 

un bacio,