mercoledì 25 febbraio 2015

Review Lush "Parole di Burro" - Balsamo Corpo


Qualche tempo fa andai da Lush per acquistare e provare la tanto rinomata maschera "L'avena Poetica" e come ogni volta che entro in questo negozio potevo forse uscirne con un solo prodotto? ovviamente no! Sono stata da subito attirata da queste palline profumate per un semplice motivo: a differenza delle altre creme corpo queste si possono utilizzare direttamente in doccia.
Durante l'inverno tutta la mia pelle necessita assolutamente di una buona idratazione,ma la sottoscritta è una pigra e una freddolosa cronica,quindi se già mi fa fatica spalmarmi una crema corpo addosso,immaginatevi quanto cresce questa voglia quando sono costretta a soffrire il freddo per farlo. Risultato? spesso saltavo questo step e la mia pelle gridava vendetta. Quindi quando vidi questo burro e lessi il loro utilizzo ne fui subito incuriosita e pensai che potevano essere la soluzione ai miei problemi.


Cosa dicono di lui..  
 "Balsamo irresistibilmente ricco, per nutrire la pelle golosa e assetata di idratazione con il massimo della morbidezza.
Il balsamo ricco come un nababbo, con burro di cacao idratante, banane emollienti, proteico avocado, ricco karité, olio di mandorle elasticizzante e infuso d’avena lenitivo. Spalmatelo sul corpo a fine doccia (o bagno) e intruffolatevi in un accappatoio morbido morbido.

Come si usa: passare il panetto a fine doccia sulla pelle bagnata e asciugarsi patpattando (cioè senza sfregare) per non togliere il prezioso nutrimento al vostro corpo. Bastano 10 secondi per essere morbidi come bimbi!"

Questo è ciò che riporta il sito della Lush. In linea di massima sono d'accordo anche se forse c'è bisogno di qualche precisazione. Il panetto va' inumidito con l'acqua e poi passato sul corpo. Non importa strofinarlo ovunque, bastano poche passate per depositare il prodotto necessario. Al contatto con la pelle il panetto diventa sostanzialmente un olio per il corpo che va' ovviamente spalmato con le mani. Una volta finito io mi infilo direttamente l'accappatoio e ho concluso con lo step idratazione. Le prima volte magari ci sarà il rischio di usarne troppo o troppo poco,ma quello varia da persona e dovrete decidere voi quanto ve ne occorre in base alle vostre esigenze.

Cosa ne penso...
Per me è diventato un salva vita. In un minuto idrato tutto il corpo senza fatica e senza soffrire freddo. La pelle resta bella morbida,profumata (l'odore è simile a quello che si percepisce quando si entra da Lush,non saprei come altro descriverlo!) e idratata anche nei giorni successivi. Lo uso alla fine di ogni doccia e non ho più avuto problemi di pelle secca. Inoltre con soli 3 euro in più potete acquistare la classica scatoletta in latta della Lush e portarvelo dietro in palestra o durante una vacanza. Tuttavia c'è un "ma". Diventando un olio alcune si sono giustamente poste il problema della pelle unta. Personalmente questo problema non l'ho riscontrato o meglio,appena applicato la pelle risulta ovviamente scivolosa e a volte vestirsi può essere un po' più difficoltoso del solito ma la cosa dura giusto 5/10 minuti,il tempo che la mia pelle assorba totalmente il prodotto dopo di che il problema scompare. Tuttavia bisogna precisare che durante l'inverno la mia pelle è arida e spesso le solite creme corpo che si trovano anche al super mercato non bastano per idratarla del tutto,infatti su mia madre che ha una pelle normale,quindi che non necessita di particolare idratazione,l'effetto unto è durato più a lungo e le ha dato un po' più di problemi.
Quindi..lo promuovo? Personalmente si! l'unica pecca è che spesso non è molto facile la stesura,ma i risultati su di me sono più che soddisfacenti quindi gli perdono questo piccolo difetto. Lo consiglio sicuramente a chi ha una pelle secca e molto secca,mentre per le altre forse potrebbe dare qualche problemino di pelle unta.
Prezzo: 9,95 euro

Voi avete mai provato dei burro corpo della lush? come vi ci siete trovati?
un bacio,