mercoledì 4 febbraio 2015

MyBeautyBox di Gennaio - Unboxing


Sicuramente tutte voi conoscerete ormai il fenomeno delle Beauty Box che negli ultimi anni sta' spopolando nel web,conquistando sempre più fan allargando il proprio mercato a più categorie di prodotti (ho scoperto che in America vendono anche una Sexy Box,in cui si possono trovare completini molto sexy..penso di aver detto tutto!xD).
Per chi ancora non sapesse a cosa mi sto' riferendo: si tratta di acquisti (a volte sotto forma di abbonamenti mensili,altre volte singoli) io cui voi acquistate a "scatola chiusa". Ovvero a casa vostra arriverà una box il cui contenuto vi sarà sconosciuto. Solitamente vi si trovano sia minisize che fullsize di prodotti anche molto costosi.
Io scoprii questo mercato qualche anno fa,quando era ancora all'albori,ma il fatto di doverci spendere tot euro al mese dato che l'acquisto era ad abbonamento,mi scocciava. Con il passare del tempo molti siti hanno iniziato a venderle anche singolarmente e così ho deciso di provarle.
La mia scelta è ricaduta sulla tanto decantata MyBeautyBox, prodotto tutto italiano che offre la
possibilità di fare un unico abbonamento mensile della durata di un mese appunto,al prezzo di 14 euro; un abbonamento semestrale al prezzo di 84 euro e uno annuale al costo di 154 euro. Le spese di spedizione sono incluse e inoltre se sceglierete uno degli ultimi due abbonamenti avrete anche punti validi per ottenere buoni sconti da spendere sul sito online (valgono solo per l'acquisto di singoli prodotti però,non per le box!). Essendo la prima box che acquistavo e volendolo fare più che altro per curiosità ho scelto il primo tipo di abbonamento,che poi è l'acquisto singolo di una sola box. Giusto appunto per togliermi la curiosità! Così il 29 di Gennaio la mia box è stata spedita insieme a tutte le altre e il 2 febbraio è arrivata a casa mia. La consegna quindi è decisamente rapida,contando che è durata quattro giorni con un week end di mezzo.
Il pacco è stato consegnato dall'immancabile Bartolini tutto bello impacchettato e assolutamente integro. Vediamo cosa ho trovato al suo interno.

Nella box di questo mese,che come vedete è anche quella dedicata a San Valentino,c'erano ben tre fullsize,tre minisize e una serie di campioncini contenuti nella scatoletta blu che ovviamente mi sono dimenticata di risvoltare,classico. Il prodotto makeup è uno solo,ovvero il rossetto che intravedete dalla foto. La cosa non è stata casuale,perchè come spiega l'azienda stessa nel cartoncino di presentazione dei prodotti,in vista di San Valentino hanno deciso di puntare maggiormente sulla cura della persona,in modo che tutte noi potessimo essere belle e naturali per la festa degli innamorati.

Equilibra-Dermo Oil (11,00 euro) - Fullsize dell'olio corpo e viso dell'Equilibra pensato per migliorare l'aspetto della pelle in caso di cicatrici,smagliature,secchezza,incarnato non uniforme e segni del tempo. Composto al 99% da ingredienti naturali.
Helan-Rossetto Idratante (14,00 euro) - Anche questa una fullsize del famoso brand Helan. Si tratta di un bellissimo rossetto rosso con sottotono arancio. Io solitamente non utilizzo colori aranciati perchè trovo che non mi donino,ma devo dire che questo non è male..posso solo dirvi che è morbidissimo e super scrivente,quindi immagino che la matita sarà d'obbligo! Non avendolo provato non posso dirvi altro,comunque vi lascio uno swatch del colore in fondo al post.
Dermophisiologique - Lip Pulp Trattamento Riempitivo Labbra (44,50 euro) - Altra fullsize,stavolta di un prodotto dal prezzo decisamente più alto. Essendo una portatrice sana di labbra sottili sono stata felice di ricevere questo prodotto,anche se solitamente non rientra nella mia beauty routine. L'ho provato una sola volta per ora,spinta dalla curiosità e devo dire che in effetti funziona! non mi sono venute le labbra di Angelina Jolie,ma un po' più turgide e polpose lo sono diventate. Lo aspetto al varco con i rossetti adesso! ovviamente più in qua vi farò sapere.
Dermophisiologique - Goody Bag Sample - Questa è la "scatoletta blu" come l'ho ribattezzata e contiene appunto tutti quei bei sample che vedete nella foto qui sopra. Inutile dire che i più apprezzati dalla sottoscritta sono quelli per il contorno occhi (pensati per chi ha occhi sensibili e porta lenti a contatto..finalmente!),anche se sono curiosissima di provare anche la base trucco con SPF 20. Nel dettaglio comunque sono: Optyma Ultimate Mutri-Lift Contorno Occhi (62,00 euro); Sensiderm - Eye Tech Crema gel Contorno Occhi Sensibili (69,00 euro); Coeo Filler Effect (crema viso ristrutturante; 104,00 euro); Chrono Age Cellular Repair System,Urban Base (54,50 euro).
Orizya-Shampoo Ristrutturante (10 euro) - Minisize di shampoo ristrutturante pensato per chi ha capelli secchi o trattati. Ovviamente non è bio,ma io ho già avuto modo di provarlo una volta e il risultato mi ha non solo colpita,ma decisamente fatto innamorare! capelli pulitissimi,leggeri e setosi! Farò sicuramente una review una volta terminato per vedere come si comporta sul medio periodo.
Cielo Alto - Lacca Lock Forte (9,50 euro) - Non penso ci sia da dire molto al proposito dato che si tratta della lacca forse più famosa! In alternativa a questo prodotto avrei potuto trovare la minisize della Mousse Ecologica Volumizzante,sempre della Cielo Alto,che avrei decisamente preferito dato che non sono un'amante delle lacche e che per di più i miei capelli non sono particolarmente voluminosi alle radici,ma pazienza..non si può avere tutto no?
Equilibra - Crema Corpo Karitè (6,20 euro) - Simple della crema corpo nutritiva al 100% naturale della Equilibra,pensata per pelli secche.
In più sono stati inviati anche diversi coupon sconto,ovvero: un coupon per avere il 15% di sconto sul vostro prossimo acquisto online di un prodotto Morellato; Uno sconto del 15% sull'acquisto della Maschera al Ferro della Dermomagnetic pensata per purificare tutti i tipi di pelle;un buono sconto di 30 euro per un qualsiasi viaggio Volo + Hotel prenotato nel mese di Febbraio 2015 con l'agenzia DoveClu.
Oltre a tutto ciò,approfittando di San Valentino,ho trovato nella Box anche un piccolo sacchettino rosso contenente un carinissimo Charm della Morellato.
     
veloce swatch del rossetto. Luce naturale.

Conclusioni:
Sono rimasta decisamente soddisfatta dal contenuto della box. Sono stati ben alternati prodotti economici a sample di acquisti decisamente più costosi che a mio avviso è sempre bene provare prima di acquistare (così,giusto per non buttare 60 euro!). Poi già solo la fullsize del trattamento rimpolpante per le labbra vale più del doppio del prezzo dell'intera box. Sinceramente avrei preferito trovare qualche prodotto makeup un più,ma questa è una mia considerazione del tutto personale e soggettiva. Al momento non ho ancora avuto il piacere di provare tutti questi prodotti essendomi arrivati solo l'altro ieri,ma per quel poco che ho potuto vedere mi sembrano molto validi. Anche la spedizione è stata celere e anche se ho avuto un piccolo disguido con il pagamento online,il servizio clienti ha risposto subito alla mia email individuando l'errore e promettendomi una soluzione al problema.
Per ora non penso che sottoscriverò uno dei due abbonamenti più lunghi per una semplice questione di prezzo,ma sicuramente riacquisterò un'altra di queste box mensili in futuro,magari verso l'estate.

A voi ragazze come pare il contenuto di questa box? c'è qualche prodotto che vorreste provare o che conoscete? avete mai acquistato una MyBeautyBox o avete il suo abbonamento? come vi ci siete trovate?
un bacio,