lunedì 9 febbraio 2015

5 MINUTI..prima di dormire

Salve ragazze! Nuova settimana,nuova rubrica! Oggi ho deciso di inaugurare qui sul blog un'iniziativa ideata da Cosmetic Mind e Redditude,due blog che ho da poco conosciuto ma che mi son piaciuti praticamente fin da subito,quindi vi consiglio caldamente di farci un salto soprattutto se ancora non li conoscete. "5 MINUTI.." è una rubrica in cui settimanalmente da qui fino a Domenica 8 Marzo,la festa delle donne,chiunque vi partecipi dovrà raccontare cosa fa cinque minuti prima di un determinato avvenimento,come ad esempio prima di andare a letto. In ogni caso nei due link che vi ho riportato qui sopra troverete il calendario completo.

Sicuramente però capirete meglio leggendo direttamente il post,anche perchè non sono molto sicura di essere riuscita a spiegarmi perfettamente,quindi bando alle ciance e iniziamo!
La mia beauty routine serale è molto breve,lo ammetto. La sera sono sempre distrutta e non sempre ho voglia di passare mezz'ora in bagno a fare chissà che,quindi ho ridotto il tutto all'osso per incentivarmi a vincere la mia pigrizia cronica. In realtà più che essere i gesti del "prima di andare a letto" è ciò che faccio "prima di addormentarmi sul divano",visto che quello step non manca assolutamente mai.


Per prima cosa ovviamente mi lavo il viso (o mi strucco se sono uscita). Attualmente sto' utilizzando il Sapone Liquido della SebaMed in combinazione con il Clarisonic. Questo è uno dei pochi prodotti che la mia pelle ancora tollera e che non mi fa spuntare odiosi brufolini in giro per la faccia e lo uso praticamente sempre! Infatti come vedete forse dalla foto è ormai finito..non contiene sapone ed è appunto pensato per le pelli sensibili. Questa è già la seconda confezione che finisco e non mi ha mai dato nessun tipo di problema,adesso però sto' meditando di provare qualcosa di nuovo..vedremo. Dopo di che ovviamente passo all'idratazione del viso utilizzando la Crema Viso Idratazione Intensiva dell'Erbolario,a base di estratto di viole e foglie di olivo. L'avevo acquistata per un uso quotidiano,ma a lungo andare si è rivelata un po' troppo pesante e unticcia quindi l'ho riciclata come crema notte mentre aspetto che termini.
Ovviamente non può mancare l'idratazione delle labbra e già dall'anno scorso uso assiduamente il Balsamo Barriera Riparatore Ciclopast Levres della Roche-Posey. E' l'unico balsamo labbra che riesce a lenire i miei labbri arrossati e screpolati e anche quando mi trovo nei momenti più bui,con tagli e bruciore questo è un fido alleato. Ripara velocemente e in modo duraturo le labbra e per me è una vera manna dal cielo! Purtroppo anche questo è quasi finito,ma lo ricomprerò sicuramente. Infine,ma non per questo meno importante,utilizzo la crema mani. Questa in realtà cambia un po' di volta in volta,nel senso che non ne ho una preferita che utilizzo da anni (e anche nel senso che tra me e mia madre avremo almeno cinque creme mani diverse sparse per la casa,quindi spesso cambia anche da sera a sera). Uso un po' quella che trovo ecco. Ultimamente sto' usando la Crema Mani all'Olio di Argan della Omia e per ora non mi ci sto' trovando malissimo. Purtroppo anche la pelle del mio corpo è molto secca e le mani in particolar modo,quindi soprattutto d'inverno questo passaggio per me è d'obbligo. 
Bene ragazze,questa è la mia beauty routine serale che è più lunga a leggersi che a farsi. Vi assicuro che ormai impiego veramente cinque minuti a fare tutto ciò e quando una sera la salto per pigrizia o stanchezza mi sento terribilmente in colpa! 
Se questa nuova rubrica vi piace e vi incuriosisce potrete trovare tutte le regole e le spiegazioni del caso sui blog Redditude o Cosmetic Mind che ovviamente ringrazio per la bella idea che hanno avuto! Chiunque può partecipare,quindi fatevi sotto!

Qual' è la vostra beauty routine serale? è veloce ed essenziale come la mia o vi ci soffermate un po' di più?
un bacio,