giovedì 19 febbraio 2015

5 MINUTI..dopo la doccia

Finalmente riesco a scrivere anche io il secondo appuntamento con la rubrica ideata da Rettitude e Cosmetic Mind. Per chi non sapesse ancora di cosa si tratta rimando ai blog delle due ideatrici o al mio post della settimana scorsa con il primo appuntamento (qui). Purtroppo dei problemi di salute in questi giorni mi hanno tenuta abbastanza lontana dal blog,ecco perchè arrivo così in ritardo,ma finalmente cel' ho fatta! 


Questa settimana parliamo delle nostre abitudini appena uscite dalla doccia. Se vi era sembrato breve il post precedente dove si parlava dei 5 minuti prima di andare a letto questa vi sembrerà ancora più corta! Da una parte è una fortuna dato che mi piace crogiolarmi sotto l'acqua calda (alla mia pelle sensibile un po' meno,ma pazienza,su questo non transigo) e a volte ci perdo anche molto tempo,quindi in questo modo accorcio un po' i tempi.
Per prima cosa appena avvolta nel mio bel accappatoio mi asciugo gambe e piedi con un asciugamano in modo da poter infilare le mie adorate pantofole senza bagnarle. Dopo di che passo davanti allo specchio e mi occupo dei capelli. Me li tampono delicatamente sempre con lo stesso asciugamano (mai strofinarli!) per poi districarli piano piano con un pettine di legno a denti larghi.

Non mi importa di dargli già la piega,mi basta solo di togliere i nodi più ostici giusto per non ritrovarmi con un nido di rondine in testa. Poi è il momento del primo prodotto styling che è la Crema Stirante della Phyto di cui vi ho già parlato qui. Dopo averli pettinati nuovamente per distribuire il prodotto li avvolgo in un turbante di microfibra che mi da' l'illusione di renderli meno crespi e in più protegge il mio collo dall'umidità. A questo punto passo all'idratazione. Per quanto riguarda quella del corpo io la faccio direttamente in doccia. Proprio qualche settimana fa ho acquistato un panetto di burro corpo della Lush di cui vi parlerò a breve. Trovo che questo tipo di prodotto sia molto utile in inverno,soprattutto per le freddolose come me. Basta bagnarlo sotto l'acqua della doccia,dopo di che è pronto per essere passato e spalmato su tutto il corpo,idratandolo e non ha bisogno di essere risciacquato. Comodo no? Non dovendo idratare il corpo posso quindi occuparmi solo del viso. Per l'idaratazione giornaliera utilizzo la crema idratante Pure e Natural della Nivea,un prodotto senza infamia e senza lode a mio avviso. Infine mi asciugo le orecchie e passo a vestirmi e finire lo styling dei capelli ma in questo caso non si parla più di 5 minuti dopo la doccia,quindi non vi starò a tediare oltre.  
Dovendo parlare solo dei 5 minuti subito successivi mi fermo qui,sperando di avervi tenuto un minimo di compagnia anche per oggi! :)

E voi cosa fate appena uscite dalla doccia?
un bacio,