domenica 11 gennaio 2015

Serie tv preferite del 2014! Vi svelo le mie droghe..

Salve ragazze! Oggi ho deciso di cambiare totalmente tema. Era un po' che pensavo di fare un post del genere,ma non sapevo se sarebbe potuto piacere o interessare,quindi l'ho rimandato...fino ad oggi almeno! Come ho spesso detto questo vuole essere un blog di beauty principalmente,è vero,ma mi piacerebbe anche espanderlo su altri lidi,su altre mie passioni,anche non direttamente collegate al mondo della bellezza. Io non sono una persona molto inquadrata,ovvero non mi piace definirmi una cosa piuttosto che un'altra o appartenente ad un certo stile piuttosto che ad un altro. Ho sempre pensato che "inquadrare" una persona,rilegarla in un etichetta o in un gruppo preciso fosse riduttivo e annullasse tutte le sfaccettature caratteriali e passionali che ognuno di noi ha. Così come a me piace spaziare quindi,mi piacerebbe che anche il blog seguisse un po' questa tendenza,allontanandosi ogni tanto dal suo fulcro principale.
Insomma ragazze,tutta questa premessa per dirvi che in questo post parlerò di Serie Tv,nella fattispecie le mie preferite del 2014,anche se la maggior parte di esse conoscerà la sua conclusione in questo 2015.





AGENT OF SHIELD
Io ho sempre amato i film di azione,di fantascienza e di super eroi. A volte è difficile pensare ad una bambina che preferisce vedere questi generi di film piuttosto che una storia d'amore,così come non sempre è facile immaginare una ragazza che discute con il proprio ragazzo di fumetti,ma io sono stata cresciuta dai miei genitori a pane e Star Wars e nutella e 007 e ciò che non hanno fatto loro lo hanno finito i miei cugini più grandi. Così,quando ho scoperto che era stata creata una serie tv sul mio amato agente Coulson non ho potuto resistere e mi sono bevuta tutta la prima serie in tempi record. Purtroppo la seconda,iniziata nell'Ottobre 2014 e che dovrebbe riprendere tra qualche mese,non mi sta' entusiasmando quanto la prima,ma resta comunque una buona serie tv. La consiglio a chi ha amato il film degli Avengers (a cui è collegata) e a chi ama i film della Marvel in generale.


 GHOTAM
Considerata la serie tv dell'anno,almeno in America,l'ho conosciuta grazie al mio ragazzo,amante sfegatato di Batman. Io sinceramente non sono una fan di questo super eroe,mi ha sempre fatto un po' paura,ma in effetti questa serie lascia la storia di Batman abbastanza sullo sfondo. Il futuro uomo pipistrello qui è solo un bambino che vive in compagnia del suo maggiordomo (uno dei personaggi migliori della serie secondo me!) e che ripone la speranza di una giustizia per i suoi genitori in un giovane poliziotto,da poco arrivato a Ghotam e che da subito si accorge di quanto sia marcia e corrotta questa città,incontrando spesso quelli che un domani diventeranno i più acerrimi nemici di Batman (se anche voi come me da ragazzine guardavate O.C. e amavate Ryan ve lo consiglio..il poliziotto protagonista è lui,Benjamin McKenzie). Se vi piacciono i film polizieschi e Batman guardatelo! (ma va bene anche solo Benjamin..)



GAME OF THRONES
Bè,come poteva mancare game of trones?!xD Io non sono un amante dei libri,tanto meno di Martin,anzi sarò sincera,mi sta' abbastanza antipatico! ho tentato di leggerli,per niente scoraggiata dalla loro grandezza (mi son letta la versione integrale del Signore degli Anelli in poco più di due settimane,non so se mi spiego xD),ma proprio non cel'ho fatta ad andare oltre il terzo libro..la storia e il suo modo di scrivere non mi hanno presa  purtroppo,quindi non me ne vogliano i fan dei libri ma preferisco decisamente la serie tv. A mio avviso l'ultima stagione è stata spettacolare e non vedo l'ora che riparta a marzo,sperando che sia bella tanto quanto l'ultima e sperando di rivedere presto il mio amato Jhon Snow,soprattutto dopo che il Red Wedding mi ha portato via il mio amore principale (non faccio nomi per evitare spoiler!). Insomma non credo di dover aggiungere altro qui,il nome della serie parla da sola.


 REIGN
Finalmente un telefilm più femminile direte voi e in effetti si,Reign è decisamente più adatto ad un pubblico femminile,non fosse solo per i mille fighi che escono da ogni angolo. Mia recente scoperta,me ne sono innamorata verso Novembre,forse un po' prima e da allora per me è diventata una droga! in poco più di una settimana mi son vista tutta la prima serie (22 puntate!) più le prime 3 della nuova stagione che nel frattempo erano già uscite. Per chi non la conoscesse la serie racconta gli anni di adolescenza che Mary Stuart ha trascorso in Francia e che l'hanno vista prima promessa sposa e poi consorte del Delfino di Francia,Francesco II. Ovviamente la trama del film non segue fedelmente la vera storia,ma se come me amate i film storici,le storie d'amore e gli inganni con i misteri e le cospirazioni tipiche delle corti reali,allora questa serie fa per voi! E poi guardate quella locandina..come si fa a non amare quei due,eh?!


 THE FLASH
Ora,per me questa è una serie che non ha bisogno di molte spiegazioni,perchè il titolo spiega già di che cosa si parla,ma per chi non conoscesse il super eroe marveriano,vi dico che un futuristico (anche se non tanto) esperimento va' storto,rilasciando sulla città una nube chimica e delle scosse elettromagnetiche (credo..la scienza non è mai stato il mio forte,sorry!) che trasformano questo giovane analista forense nel più veloce uomo del mondo,persino più veloce della luce! A chi lo vede correre appare come un lampo rosso,un flash appunto.
Sì insomma,sono malata di questa roba  dovrei cercare di guarire,lo so..


 ONCE UPON A TIME
Altra serie tv conosciutissima e di grande successo. Son sicura che molte di voi la conosceranno o quanto meno ne avranno sentito parlare. In realtà questa la inserisco come special guest. La stagione che sta' andando in onda in questi mesi non mi è piaciuta per niente,tant'è che l'ho abbandonata a metà. La cosa mi è dispiaciuta tantissimo visto che era incentrata su Frozen,cartone Disney che io ho adorato! Tuttavia la stagione precedente,che si è conclusa nei primi mesi del 2014 mi è piaciuta molto,quindi non me la sentivo di scartare completamente questa serie visto che fino ad ora era tra quelle che aspettavo con più trepidazione.

Ho seguito altre serie durante questo lungo anno,ma queste sono le principali,quelle di cui mi sono altamente drogata e di cui mi sto' drogando ancora. D'altra parte se dovessi fare un elenco di tutte le serie tv che ho visto e che ho apprezzato,questo post non finirebbe più,quindi ho fatto una selezione.

Bene ragazze,queste sono state le mie preferite,quali sono state le vostre? avete seguito nessuna di queste serie? nel caso,vi sono piaciute?      
baci,