lunedì 26 gennaio 2015

Review Mascara Design di Collistar


Nuova settimana,nuovo post! Ormai anche Gennaio è agli sgoccioli,nonostante mi sembra ieri che festeggiavamo il Natale. Eppure dove nella foto vedete l'albero addobbato,adesso è tornata la solita poltrona occupata quasi sempre dal cane. Osservare ancora foto a sfondo natalizio come questa mi mette un po' di tristezza,ecco perchè vi porto volentieri questa review oggi (anche solo per non ritrovarmi a Marzo con l'albero di natale in sottofondo!). Ho aspettato un po' a parlarvi di questo mascara sia perchè inizialmente quando l'acquistai stavo ancora finendo la mini size di They're Real,sia perchè per molto tempo ho avuto le idee confuse su questo prodotto e in parte cel'ho ancora. Avete presente quando testate un qualcosa ma non riuscite a farvene un'idea,non riuscite a capire se vi  piace e vi soddisfa oppure no? ecco,con questo mi è capitato proprio ciò! Sto' parlando del Mascara Design di Collistar.
Il brand lo presenta come un mascara volumizzante e rimpolpante. Inoltre è disponibile in due varianti: una Waterproof e una formula speciale,l' Extension,arricchita da fibre di nylon che vanno ad allungare e infoltire le ciglia,come delle extension appunto.  
Io ho acquistato la seconda,non tanto per l'effetto extension,quanto perchè i mascara waterproof non sono tra i miei preferiti,tranne in qualche occasione speciale.

Il packaging è molto elegante e devo dire che in parte l'ho acquistato anche per questo. Non si tratta del solito tubetto rettangolare o bombato,ben si ha una forma più squadrata. Sembra quasi un rettangolo che si avvolge su se' stesso,rifinito dalla scritta centrale e dal bordo superiore in color oro.
Il colore è bello pieno,nero e intenso e mette ben in risalto le sopracciglia. Lo scovolino  non è molto lungo,ma è abbastanza spesso il che non lo rende particolarmente maneggevole.
Quando l'ho aperto la prima volta il prodotto si presentava abbastanza secco,poi con l'utilizzo si è come sciolto,diventando molto più pastoso. Infatti ad oggi lo scovolino non appare affatto cosi ben pulito,ma molto più carico. D'altra parte si sa,i mascara hanno bisogno di qualche utilizzo prima di rivelarsi per ciò che veramente sono! L'essere così pastoso tuttavia porta in alcuni casi ad uno spiacevole inconveniente,ovvero i grumi..non so voi ragazze,ma io li odio! quando vedo che un mascara è grumoso mi vien voglia di abbandonarlo del tutto e buttarlo! Fortunatamente questo non sempre mi crea questo problema,diciamo che va' a giornate: quando vado ad applicarlo non so mai se mi ritroverò con qualche grumo fra le ciglia oppure se sarò graziata. Non proprio un bel dubbio insomma!
Dal punto di vista della resa invece sono abbastanza soddisfatta. Volumizza molto bene le ciglia e le incurva,anche se non in modo esagerato. L'effetto rimpolpante e infoltente non l'ho notato un gran che,anche perchè fortunatamente ho delle ciglia già abbastanza folte,quindi forse questo aspetto sarebbe meglio osservabile su ragazze che non le hanno. Con una sola passata l'effetto è abbastanza naturale,anche se si vede che avete applicato del mascara e le ciglia sono ben separate. Dalla seconda in poi si ottiene un effetto più marcato e un maggior mente drammatico,ma le ciglia a quel punto tendono ad appiccicarsi un po' fra loro.
il mio occhio (spaurito!xD) al naturale
una passata
due passate
In conclusione per me è un altro NI. Non mi sento di bocciarlo completamente perchè il risultato finale sull'occhio mi piace. Mette in risalto gli occhi,separa bene le ciglia e le volumizza e le incurva. Quello che non mi piace è la scovolino che spesso appare fin troppo carico di prodotto e l'incognita grumi che si presenta ad ogni applicazione.
Il prezzo si aggira sui 22 euro e forse per questo prezzo penso che dovremmo almeno essere libere dallo spettro dei grumi no? Sinceramente non penso che lo ricomprerò,anche perchè la mia wish list in fatto di mascara è molto lunga!

Scusate se in questo periodo sono un po' assente,ma studiando tutto il giorno quando arrivo alla sera sono talmente distrutta che raramente riesco a stare al pc..

Comunque,avete mai provato i mascara Collistar? quali sono i vostri mascara preferiti del momento?
un bacio,