giovedì 29 gennaio 2015

Review Lip Stick Matt Vibe - Edizione Limitata Wjcon


"Le armi di una donna risiedono nella sua pochette,il fascino nella sua intelligenza"

Questa è la frase che la Wjcon ha deciso di imprimere sui i prodotti della sua ultima collezione limited edition natalizia,Dolce Vita. Si tratta di una linea con un certo fascino a mio parere,dato nella maggior parte dei casi proprio da questo accostamento nero-oro che personalmente ho sempre amato. D'altro canto si ispira,come dice il nome stesso, alle dive degli anni 60 anni e all'omonimo film di Fellini. 
Io la notai pochi giorni dopo la sua uscita e non riuscii a resistere ad acquistare uno dei rossetti matt della collezione. In quel periodo ero alla ricerca di un rossetto non molto particolare,che non richiamasse attenzione. Un colore da poter portare ogni giorno,uno di quelli che ogni tanto fanno domandare alle persone se abbiamo davvero truccato le labbra o se è solo una loro impressione. Fu cosi che il Lip Stick Matt Vibe nella colorazione Rosa Scuro uscì dal negozio con me.
Sono passati un po' di mesi da quel giorno,ma purtroppo riesco a parlarvene solamente ora per il semplice fatto che mi ero dimenticata di averlo con me durante le vacanze di natale e quindi non l'ho praticamente mai usato fino ai primi giorni dell'anno nuovo,quando l'ho scoperto casualmente in borsa *silenzio imbarazzato*.
Sorvolerei però su questa parte della storia e inizierei a parlarvi del suo protagonista.


Come potete vedere il packaging stavolta è molto elegante,di un bel nero lucido in cui è stata incisa in caretteri d'oro la frase simbolo della collezione. Sul tappo invece è riportato il colore del rosseto scelto.
Il prodotto è abbastanza morbido e scorrevole,si applica senza problemi sulle labbra. E' bello coprente anche se ovviamente il vostro colore naturale influisce. Tenete conto che le mie labbra sono abbastanza rosse per natura,soprattutto d'inverno con il freddo,ma il rosato del prodotto si vede ancora perfettamente,cosa che in altri casi purtroppo tende a sparire. 
L'effetto che ha sulle labbra mi piace,lo trovo un buon colore giornaliero per quando magari non volete apparire eccessivamente truccate o semplicemente non avete vogli del rosso o di colori troppo impegnativi. Purtroppo sulle mie labbra non ha una lunga tenuta e questo è un vero peccato. Parlando e bevendo un po',su di me è durato un paio d'ore poi ha iniziato a svanire sempre di più,fino a lasciare un alone appena percettibile.
Altra pecca che però accomuna tutti i matt è che secca le labbra. Penso che questo sia un aspetto a cui tutte sappiamo di andare incontro quando acquistiamo un prodotto labbra con questo finish,ma anche qui c'è quello che le secca maggiormente e il rossetto che invece è un po' più clemente. Ebbene,questo non lo è ed è il motivo per cui non l'ho mai provato con una matita come base,appunto per evitare ulteriore secchezza. Per quanto mi riguarda questo in inverno è un vero problema,dato che non solo le mie labbra si screpolano,ma spesso mi si creano dei veri e propri tagli e penso di aver detto tutto. Dopo due ore,a volte anche meno che l'ho addosso inizio veramente a sentire le labbra seccarsi e successivamente bruciare,il che è una cosa altamente fastidiosa che ho riscontrato fin'ora con bei pochi rossetti,anche matt.
Per quanto riguarda il colore Wjcon lo definisce un rosa scuro ed io sono perfettamente d'accordo. E' un rosa un po' cupo,che per questo a mio avviso si sposa bene con un po' tutte le carnagioni,anche con quelle mediterranee per cui solitamente è più difficile portare le tonalità rosate.
Tuttavia ha anche un sottotono leggermente rossastro,che conferisce al colore una tonalità ancora più scura.

Luce naturale
Luce Artificiale

Purtroppo dalle foto non si riesce a cogliere il vero colore del rossetto e anche fotografandolo sulle labbra ho notato che i risultati non sono molto migliori. Si può comunque classificare come un rosa profondo,con qualche pagliuzza di sotto colore rosso e perfettamente matt.
Cosa ne penso.
Il colore di per se' mi piace,è naturale,portabile in ogni occasione,sia di giorno per un trucco leggero,ma anche la sera se decidete di puntare maggiormente su gli occhi. Soprattutto chi ama i matt sono certa che lo saprà apprezzare! Purtroppo la durata è veramente scarsa e secca le labbra in modo terribile,quindi d'inverno è problematico e in generale non è adatto a chi soffre di labbra secche e screpolate. In definitiva non lo posso promuovere,dato che questi due aspetti non sono certo da sottovalutare!

Voi avete provato niente di questa linea natalizia? Vi è piaciuta o c'è stato qualcosa che ha particolarmente attirato la vostra attenzione?
un bacio,