venerdì 2 gennaio 2015

BUONA FINE E BUON PRINCIPIO MAKEUP TAG! #2014 EDITION


Salve ragazze! Proprio nell'ultimo post piangevo la conclusione del Christmas Advent Challenged tag e oggi già sono qui a presentarvene uno nuovo! Sembra quasi che stia tentando la tecnica "chiodo schiaccia chiodo"! La realtà è che in questo periodo dell'anno ci sono davvero moltissimi tag a cui è possibile partecipare,c'è un po' l'imbarazzo della scelta e in effetti decidere di aderire ad uno piuttosto che ad un altro è abbastanza difficile.
Alla fine ho optato per questo tag,ideato da Il Mio Beauty, perchè a mio avviso racchiude ben due post che avevo già pensato di fare,ovvero quello con i preferiti e i più odiati dell'anno e quello sui propositi per l'anno nuovo. In realtà questo tag non racchiude proprio tutto quello che avrei voluto scrivere,ma comunque ci si avvicina abbastanza :) Come funziona? E' molto semplice,basta nominare l'ideatrice del tag ovviamente,rispondere alla 10 domande qui di seguito e se si vuole si possono taggare anche altri blog ed invitarli a partecipare. Ho pensato che fosse un post perfetto da fare in questo periodo. Un post rilassante e per niente impegnativo,ne da leggere ne da scrivere,che ci aiuta a tirare le somme dell'anno appena passato e di gettare le prime basi per l'anno nuovo. Questo sarà il primo post dell'anno nuovo,quindi spero che vi piaccia e che inauguri un buon nuovo anno.
Vi lascio quindi alle dieci domande e alle dieci risposte,buona lettura!

 Qual'è il tuo prodotto makeup del 2014,quello che è tra i migliore fra i migliori,il must have irrinunciabile del 2014 tra tutti quelli che hai provato quest'anno?

Avevo già espresso quale fosse il mio prodotto preferito del 2014 in questo post,ma ovviamente non è l'unico. Direi che al secondo posto si colloca tranquillamente uno dei rossetti I'M di Pupa della Paris Experience,più precisamente lo 02. E' un bellissimo rosso prugna,ben modulabile e abbastanza confortevole che adoro sulle mie labbra e trovo che si sposi molto bene con la mia carnagione. Altro prodotto che ho amato e che non posso non menzionare (anche se dovrei dirne solo uno,ma pazienza!) è il Lasting Finish Matte by Kate Mosse della Rimmel,nella colorazione 104. E' matte,ma non secca eccessivamente le labbra,dura a lungo,è resistente ed è perfetto per tutti i giorni. Cosa chiedere di più?


Qual'è il prodotto makeup assolutamente bocciato del 2014?

Mi piace ma qui non posso non che inserire il Hyperlash Mascara della Smashbox. Avevo grandi aspettative da questo prodotto visto sia la marca,che il prezzo (ben 24,00 euro). Allunga si,ma non volumizza,non separa e anche l'incurvatura delle ciglia non è un gran che,senza contare che fa moltissimi grumi! L'ho portato fino alla fine,ma per il prezzo che ha non lo ricomprerei mai!


Qual'è la sfida makeup vinta del 2014?

Così come l'ideatrice del tag,anche per me la sfida vinta è stata quella di portare con più disinvoltura e spesso i rossetti rossi. In realtà già negli anni passati avevo iniziato a fare un po' uso di questo colore,ma si trattava soprattutto di burro cacao colorati,non di veri e propri rossetti. In generale devo dire che usavo proprio poco quest'ultima categoria di prodotti. Amo molto truccare soprattutto gli occhi,quindi mi viene naturale lasciare le labbra più soft. Tuttavia quest'anno,aiutata forse dal trend dei rossetti rosso scuro,ho iniziato ad usarli maggiormente e una volta scoperto che il loro effetto su di me mi piace è stata tutta una strada in discesa.  

Qual'è il regalo makeup tanto desiderato che Babbo Natale ti ha portato?

Devo essere sincera..nessuno! Per ora tutti i nuovi prodotti make up che sono andai ad ingrossare le mie fila sono stati comprati dalla sottoscritta. Li ho visti un po' tutti come dei regali che ho fatto a me stessa,anche se devo dire che ad un certo punto la situazione mi stava sfuggendo di mano!xD con la scusa del Natale e dei regali tendevo a comprare ancora più di prima e adesso che mi stavo calmando sono arrivati i saldi! Comunque,senza divagare troppo dalla domanda..Per ora i nuovi prodotti che mi sono auto regalata e che mi stanno dando più soddisfazioni sono sicuramente il Fondotinta correttore Dermablend della Vichy nella colorazione 015,Opal e il correttore per occhiaie della Benefit Boi-Ing nella colorazione 02.



Qual'è il prodotto makeup bella scoperta del 2014?

Eh..qui la cosa si fa difficile! Direi che però anche in questo caso non si tratta di un prodotto,bensì di un colore e ritorniamo alle risposte 02 e 01..sicuramente il colore scoperta del 2014 è stato il rosso vinaccia sulle labbra e il rossetto che mi ha portato a tale scoperta è stato appunto il I'M della Pupa Citato nella prima risposta. Non per niente l'ho inserito tra i miei prodotti preferiti!

 Qual'è il prodotto makeup che comprerete assolutamente nel 2015?

Non posso dare una risposta sicura a questa domanda purtroppo,anche perchè sicuramente nell'anno appena iniziato usciranno nuovi prodotti che probabilmente soppianteranno i miei attuali desideri,ma per ora gli acquisti che voglio assolutamente fare sono: La Boudoir Eyes di Too Faced e alcuni dei nuovi ombretti Nabla della collezione Genesis.

  
Quale sarà il prodotto makeup che non vi conquisterà  mai tantomeno nel 2015?

Mi dispiace dirlo,ma penso che saranno le ciglia finte. Forse sarà che madre natura mi ha già donato delle ciglia abbastanza lunghe,ma proprio non mi attirano! Mi piace l'effetto che fanno,ma il pensiero di avere qualcosa di finto non mi farebbe star bene. E' un po' la paura che mi frena dal fare le extension ai capelli,anche se quelle ormai mi son quasi convinta a farle. L'uso delle ciglia finte però no..la vedo molto dura! Poi chissà..mai dire mai!

Qual'è la sfida makeup per il 2015?

La sfida penso che sarà quella che iniziare ad usare colori diversi sugli occhi,osare anche con tonalità più sgargianti e non sempre con i soliti toni che ormai mi sono abituata ad usare e che sono sempre abbastanza naturali. Per me sarà una bella sfida perchè non è facile uscire dalla propria comfort zone,ma d'altra parte se non fosse difficile non sarebbe una sfida no?! Mi piacerebbe iniziare a usare colori più rossicci e anche qualche tonalità di verde e di azzurro che non sia il solito blu notte! Più colore insomma :) 

Quali sono i tuoi buoni propositi makeup per il 2015?

A parte quello sopra,un altro proposito è sicuramente quello di ridimensionare le spese,o meglio,concentrare e focalizzare l'attenzione sui prodotti che maggiormente uso in modo da poterne acquistare anche qualcuno di prezzo superiore,lasciando un po' più indietro quelli che uso di meno. In più vorrei iniziare ad usare più prodotti naturali per quanto riguarda la base,fondotinta,bb cream e correttore in testa.

Quali sono i colori makeup che userai di più nel 2015?

Questa è un'altra domanda a cui non trovo facilmente una risposta. Sicuramente continuerò ad usare il classico marrone che è il mio colore passepartout e che amo in tutte le sue tonalità. Penso che questo sarà di nuovo il mio colore più usato,ma sicuramente continuerò ad usare molto anche il rosso scuro per tutta la durata dell'inverno,per poi soppiantarlo con un più vivace fucsia o un rosa scuro con l'arrivo della bella stagione. Per il resto,soprattutto per gli occhi,credo che molto dipenderà anche dai trend.

Ecco qua ragazze,queste sono le 10 domande del tag e le altrettante mie dieci risposte! Non taggo nessuno purtroppo per un fatto di scomodità di pc (non sono esperta nell'uso dei Mac e non essendo il mio non ho salvato i miei preferiti), tuttavia domenica sera tornerò a casa,quindi dalla prossima settima credo (e spero) di poter ritornare a gestire il blog con un po' più di assiduità e normalità.
Alla prossima ragazze,un bacio e Buon Anno!