giovedì 18 dicembre 2014

Wjcon Review - MakeUp Artist Eyeshadows Palette

Wjcon MakeUp Artist

Salve ragazze!  Nuova review pre-natalizia su un prodotto di cui volevo da tempo parlarvi,ovvero la MakeUp Artist Eyeshadows Palette di Wjcon. Come avrete potuto immaginare fa parte dell'ormai vecchia collezione lanciata tempo fa dal brand e ancora acquistabile presso i punti vendita e sul sito,ovvero la MakeUp Artist Professional Line. Grande successo hanno avuto le tinte labbra di questa linea,ma io voglio andare un po' controcorrente e parlarvi invece di una delle palette occhi uscite. In tutto sono sei e vanno dai colori più neutri come quella da me acquistata,fino a colori un po' meno convenzionali.
Il packaging è di una semplicità estrema. Si tratta di una confezione quadrata,di plastica,con rifiniture nere opache e una finestrella,anch'essa di plastica che lascia intravedere i sei colori che compongono il prodotto. Non è dotata ne' di specchio ne' di pennellino.
Io non sono una grande fan di ombretti particolarmente colorati. Gli apprezzo ogni volta che gli osservo sugli occhi delle altre (tranne pochi colori) ed ogni volta mi riprometto di sperimentarli,ma poi alla fine finisco sempre con il comprare palette molto nude,con varie graduazioni di marroni o di viola. Non amo neanche moltissimo gli shimmer,almeno non per tutti i giorni,gli uso molto di più per il trucco sera,ma i miei ombretti con questo finish si contano sul palmo delle due mani (quelli matte no!). Si insomma,sono una blogger classica ecco! Adesso vi spiegherete anche perchè ho acquistato la palette più "nude",nonchè l'unica totalmente matte dell'intera collezione. Devo essere sincera,un prodotto interamente con questo finish mi mancava e sono stata molto felice di averlo acquistato perchè mi ha risolto molte situazioni.

Wjcon MakeUp Artist

I primi due colori sono i più chiari e si tratta di un bianco puro che illumina moltissimo,soprattutto l'arcata sopraccigliare e un color crema che io utilizzo spesso come punto luce nell'angolo interno. Avevo provato a stenderlo anche sull'intera palpebra mobile,ma l'occhio appariva troppo chiaro e il risultato non mi ha soddisfatta. Poi si passa a due colori più "intermedi" se così si possono definire. Uno è un toupe abbastanza chiaro,che sembra virare quasi più al grigio che al marrone. Io lo uso anche per disegnare le sopracciglia quando non voglio un effetto troppo marcato e lo trovo ottimo! Fino ad ora quel compito era stato affidato al Naked 2 della Naked Basic,ma attualmente questo ha preso il suo posto. D'altra parte sono due colori molto simili,forse quello della Wjcon è leggermente meno caldo.
L'altro colore invece è un rossiccio con base marrone. E' forse il colore meno classico della palette ed anche molto intenso. Personalmente non ero molto abituata a usare ombretti rossastri,ma questo devo dire che mi sta' piacendo molto,soprattutto sfumato nella piega!
Infine,gli ultimi due,sono un classicissimo marrone scuro e l'ultimo è una via di mezzo tra un marrone e un nero.
La durata di questi ombretti su di me è abbastanza alta,sia con il primer che senza. L'ho tenuti su per mattinate e pomeriggi interi e al mio rientro a casa i colori erano appena appena sbiaditi,ma ancora perfettamente visibili. I due più chiari hanno anche una buona sfumabilità,cosa che purtroppo non posso dire degli altri quattro. In generale i colori più cupi sono sempre più difficili da sfumare e questi non fanno eccezione! vanno lavorati bene e con pazienza altrimenti tendono a rimanere così come li avete messi con il pennello.

Swatch


Non sono neanche polverosi,anche nella stesura il colore non tende a cadere sulla guancia,che è sempre un bene!
Sono abbastanza soddisfatta dell'acquisto! La trovo un'ottima palette sia per realizzare trucchi da giorno che trucchi più serali e questa a mio avviso è una delle caratteristiche fondamentali per questi prodotti,ma purtroppo non tutti cel'hanno. Il costo non è eccessivo se si considera che durano davvero tanto,sono versatili e che l'unica pecca è la sfumabilità del prodotto. Il prezzo è di 14,90 euro,ma poichè è uscita già la nuova collezione fra qualche tempo forse proteste trovarla anche a meno,magari scontata come è già stato per alcune collezioni passate. Insomma,si capiesce o no che attualmente questa è la mia palette del momento? :)

E voi ragazze avete provato niente di questa collezione? Qual'è il prodotto Wjcon con cui vi siete trovate meglio?
un bacio