sabato 6 dicembre 2014

The Christmas Advent Challenge - The Perfect Red


Ed ovviamente,quasi allo scadere del tempo,anche io mi unisco al tag Christmas Advent Challenge pensato dalle autrici di What's in my bag e di Consigli di Makeup che ringrazio per la bellissima idea :) Non potevo non partecipare trattandosi di Natale e in questo primo post di rosso perfetto. La richiesta infatti è di mostrarvi qual'è per me il rosso natale,sia che si tratti di un prodotto make up,che non. Ora,prima di passare a parlarvene vorrei fare una piccola digressione. Dovete sapere che mia madre è una grandissima amante dei rossetti rossi. Sarebbe in grado di uscire anche perfettamente struccata ma mai senza un rossetto rosso sulle labbra. Lo stesso vale anche per le mani,non l'ho mai vista indossare uno smalto che non fosse rosso! Il mio approccio con quest'ultimo prodotto quindi potete ben immaginare che avvenne in tenerà età. D'altra parte un po' tutte le bambine si divertono ad indossare lo smalto rosso della mamma per sentirsi belle come lei
e anche crescendo,una volta superata la difficile fase dell'adolescenza,lo smalto rosso è sempre rimasto un prodotto beauty che usavo spesso e lo è tutt'ora. Altro discorso invece è stato per il rossetto rosso: l'ho sempre visto come un colore da signora,di quelle accasate,con una famiglia,con una certa sicurezza ed esperienza alle spalle. Vedendolo sulle labbra delle mie coetanee mi sembrava di guardare il volto di una bambina che giocava a fare la donna vissuta e il risultato era alquanto grottesco e per niente piacevole. Per questo ho evitato il rossetto rosso fino a circa un paio di anni fa,quando questa mia convinzione ha iniziato a cedere. Devo dire che per mia madre è stata un po' una piccola vittoria. Da sempre desiderava vedermi partecipe di questa sua passione,incoraggiandomi a comprarne. Adesso forse se ne sta' un po' pentendo visto la quantità di rossetti che sto' accumulando,ma questa è un'altra storia! Da questo preambolo avrete forse capito che non potevo non dedicare questo post ad un rossetto e ad uno smalto,vista l'eredità che mi ritrovo! Partiamo dal primo:

Con la mia solita finezza ne ho rotto la punta appena comprato..ovvio..

Per la categoria rossetti trovo che il rosso perfetto sia il Velvet Lipstick di Deborah,della collezione 80's Icon Collection. Quello che vedete nella foto è lo 03,il Fire Red. Io solitamente non sono un'amante dei rossi troppo accesi,preferisco nuance più fredde o toni leggermente rosati,ma questo devo dire che mi sta' piacendo davvero un sacco! e' un ottimo compromesso tra i due ed essendo un matitone la stesura è meno problematica di quanto sarebbe probabilmente con un normale rossetto. E' molto cremoso e morbido,il colore è pieno e anche la durata è molto buona. Fin'ora ha resistito in modo egregio a chiaccherate e bevute!


Trovo che sia uno di quei rossetti che ti fanno apparire curata ed in ordine anche con un trucco un po' approssimativo,forse fatto in fretta e furia la mattina e non so voi,ma di solito la mia mattina di Natale è abbastanza frettolosa. Ci sono sempre un sacco di cose da fare e persone da incontrare e con questo sono sicura che anche se tralascerò un po' di più le altri parti del viso,almeno le labbra saranno a posto e di un bel rosso natalizio! non male come garanzia no?


 Per quanto riguarda lo smalto,la mia scelta è ricaduta su lo smalto Lycra Pro della Rimmel, nella colorazione 402,l'Urban Purple. E' un rosso bello scuro,con un sottotono decisamente viola. Il suo colore varia dal rosso al borgogna a seconda della luce e personalmente è una cosa che adoro. Avendo il pennellino largo si stende abbastanza bene e anche un'imprecisa come me riesce ad avere un risultato soddisfacente. Sulle mie mani dura 3/4 giorni con top coat. Nessuno smalto mi dura di più,anche perchè ho le mani sempre a contatto con l'acqua quindi tendono tutti a sbocconcellarsi presto.
Infine,l'ultima cosa di cui vorrei parlarvi è questa:
La piccola Yankee Candle all'Apple Cider. Questa è la mia candela natalizia. L'accendo solo in questo periodo. L'ho riposta in una piccola lanterna bianca e devo dire che è molto d'effetto,oltre a sprigionare un profumo che invade tutta la stanza e che persiste per diverso tempo :)
Bene ragazze,questi erano i prodotti rossi che mi ricordano maggiormente il Natale.

E i vostri quali sono?
un bacio,