domenica 21 dicembre 2014

[Tag] Liebster Award


Buona domenica ragazze! Non so per voi,ma per me questo è il giorno del totale relax. Non riesco mai a fare qualcosa di troppo impegnativo,ne a leggerlo. Ho bisogno di attività che mi rilassino e cosa c'è di più rilassante del fare due chiacchere? Ed è proprio quello che ci chiede di fare questo carinissimo tag in cui mi ha nominata Milleunrossetto  che ringrazio tantissimo!
Questa catena nasce pensando ai piccoli blog,con lo scopo di farli conoscere e soprattutto di far conoscere chi vi è dietro.
Fin da quando ho visto in cosa consisteva questo tag mi è subito piaciuto e mi è venuta voglia di scriverlo! Si sa che la scopo più difficile da raggiungere,soprattutto all'inizio è farsi conoscere,quindi una qualsiasi iniziativa di questo genere è ben accetta e trovo anche un'ottima cosa che i blog più piccoli si aiutino a vicenda per crescere. Le istruzioni sono le seguenti:

-Ringraziare il blog che vi ha nominate
-Rispondere a 10 domande
-Nominare altri 10 blog con meno di 200 iscritti
-Comunicare con un commento la nomina ai blog prescelti

Chiarite le regole,partiamo subito con le domande e il tag vero e proprio!

Perché hai aperto un blog? 
Sono sempre stata affascinata dal mondo dei blog. Già da ragazzina,quando questo fenomeno iniziò ad affermarsi,ne aprii un paio,ma ero giovane e non ero ne costante ne tanto meno sapevo di cosa parlare,quindi furono tutti esperimenti di pochi mesi che poi finirono chiusi o abbandonati. Il mondo del make-up,al quale mi sono approcciata abbastanza tardi,verso i 19 anni,non era ancora nei miei pensieri più remoti. Crescendo ebbi molte altre volte l'impulso di ritentare l'impresa,magari anche insieme a qualche amica,ma alla fine tutti i progetti caddero nell'oblio fino a quanto non scoprii il mondo dei beauty blog. Ormai la passione del makeup era entrata nella mie vene e divenni un'assidua frequentatrice (anche se invisibile) di blog e canali Youtube su questo argomento. Poi,circa un annetto fa,iniziai seriamente a pensare di aprirne uno mio e solo un mese fa ho trovato il coraggio di farlo! I motivi sono molteplici: passione per il make up,per la scrittura e la voglia di avere qualcosa di mio su cui poter investire e chissà,magari un domani anche ricavarne della soddisfazioni!


Ci parli un po' delle tue passioni?  
Alcune le ho già elencate rispondendo alla domanda precedente,ma direi che erano le più scontate. Ho sempre amato scrivere,fin da bambina. Per me era una valvola di sfogo per liberarmi dei miei pesi e di tutti i rospi che inevitabilmente si devono ingoiare nella vita;
Il make up e il mondo del beauty in generale ovviamente. Passione "recente" ma che sta' solo crescendo con il passare degli anni;
Un'altra vecchia passione che mi porto dientro sin dall'infanzia è la lettura. Purtroppo ultimamente l'ho dovuta un po' accantonare per mancanza di tempo,ma cerco sempre di ricavare uno spaziettino da dedicargli,anche se non più quotidianamente come prima. Questa forse è la passione che mi manca di più tra quelle che ho dovuto lasciare indietro..altra passione sono i videogiochi e il mondo fantasy in generale. Eh sì,non è facile trovare ragazze con passioni del genere (non tanto quella del fantasy,quanto quella dei videogiochi xD),soprattutto alla mia età,ma questo è un altro passatempo  che mi porto dietro dall'infanzia,trascorsa solo ed esclusivamente con cugini maschi e anche ben più grandi di me. La colpa di ciò va' a loro e arrivata alla veneranda età di 24 anni dubito che me ne libererò più..Altra piccola passione di recente nascita è quella dell'arredamento. Quando questo autunno ho dovuto ri-arredare camera mia ero la ragazza più felice del mondo! In passato ho anche pensato di studiare per interior design,pensate un po'!xD
 
Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?  
Penso che siano utilissimi! Il fatto che un tuo post susciti commenti (positivi o negativi che siano) indica che hai fatto riflettere la persona che ti ha letto,che l'hai incuriosita e che più in generale hai suscitato qualcosa in lei! Tutte/i noi quando apriamo un blog lo facciamo non solo per noi stesse/i,ma anche nella speranza che questo venga seguito ed apprezzato dagli altri e i commenti sono un feed-back con il proprio pubblico,un modo per capire se stai facendo cose giuste o se stai sbagliando da qualche parte. Sono un'occasione per migliorarsi,per crescere e per creare un rapporto con i propri lettori e le altre/gli altri blogger..cosa c'è più importante di questo?
 
Di cosa parli nel blog?
Per ora di review e qualche tag,ma mi piacerebbe toccare anche altri punti in futuro. D'altra parte il mio blog ha aperto da neanche due mesi e per me è tutto una novità,anche lo scrivere articoli e postarli con una certa regolarità! Al momento quindi mi sto' dando un po' di tempo per meglio entrare in questo nuovo mondo e imparare,spero che anche gli altri me lo diano :)
 
Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
 Come ho detto nella risposta precedente,il blog è aperto da neanche due mesi,quindi personalmente penso che sia ancora un po' presto. Ovviamente ci sono ragazze con cui ho una maggior interazione rispetto ad altre e questo mi fa piacere! In più se si conta che non ho mai avuto un carattere particolarmente espansivo,penso di aver detto tutto! xD
 
Come immagini il tuo blog tra 2 anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo? Ovviamente me lo immagino cresciuto,sia come contenuti che come followers. Me lo immagino e spero che sia avviato,con una buona grafica e delle buone foto,ovvero quello che gli manca in questo momento! Me lo immagino così per il semplice fatto che anche io sarò cresciuta e che quindi avrò imparato a gestirlo e sarò più esperta e con più conoscenze rispetto ad adesso.
 
La cosa che sai fare meglio?  
Vale la risposta dormire?xD a parte gli scherzi,penso che sia ascoltare la gente,non per niente avevo intrapreso la carriera universitaria in psicologia all'inizio,carriera che poi purtroppo ho dovuto abbandonare. Nella mia vita sono sempre un po' stata l'amica da cui si va quando si ha bisogno di parlare e di sfogarsi e la cosa non mi ha mai pesato minimamente!
 
Quanto tempo dedichi al tuo blog?
 Dipende dagli impegni che ho. Quando sono libera posso dedicarci anche giornate intere,cercando di migliorare la grafica,di imparare o semplicemente scrivendo articoli o aggiustando le foto. Adesso che sono un po' più indaffarata con lo studio e sono anche molto presa dalle vacanze natalizie,purtroppo gli dedico molto meno tempo di quanto vorrei veramente dargliene. 
 
Come nascono i tuoi post?
 Bè,anche qui le cose variano da post a post. Solitamente quando compro un prodotto che penso possa interessare ai lettori,lo testo e poi ne scivo. Spunti vengono anche dal leggere altri blog,notizie su internet o anche da difficoltà o scoperte in cui incappo giornalmente! Insomma,ho diverse idee in testa e tutte nascono da spunti diversi!
 
Un saluto a chi legge?  
Non sono mai stata brava nei saluti,ma ovviamente ringrazio chi leggerà questo post e tutte quelle persone che già mi seguono nonostante io abbia ancora moltissimo dà imparare! Già il fatto che ci sia qualcuno che mi sostiene e mi da fiducia è un ottimo stimolo per migliorarmi! :)

Ecco qua ragazze,scusate se in alcune risposte sono stata un po' prolissa,ma spesso quando inizio a scrivere ho qualche difficoltà a fermarmi! spero che leggendo questo post vi siate rilassate e abbiate staccato anche se per pochi minuti la spina cosi come ho fatto io.
Intanto nomino:

- Lo scrigno di demetra
- Semplicemente bio
- Maquillicious
-L'eleganza del riccio
-Caffèlatte for breakfast 

Lo so,non sono dieci,sono esattamente la metà,ma purtroppo non conosco molti blog con meno di 200 iscritti,quindi taggo quei pochi che seguo!
Bene ragazze,per oggi è tutto,vi saluto e vi mando un bacio!