lunedì 15 dicembre 2014

Tag: The Christmas Advent Challenge - Christmas' Mood


Nuova settimana,nuovo appuntamento con Christmas Advent Challenged di What's in my bag e Consigli di Makeup! Siamo già alle week 3,la pen'ultima e per questa settimana pre-natalizia dovremo parlare dei nostri addobbi natalizi o di qualche tradizione che si perpetua nelle nostre famiglie. Questo tag insomma ci chiede di aprire un po' le nostre case e di svelare le nostre città per mostrarle a tutti con il loro vestito delle feste.


Quello che vedete sopra è l'albero che abbiamo realizzato in casa io e mia madre,con la partecipazione speciale di mio padre per le luci. Sotto di esso potete scorgere già alcuni regali (nessuno dei quali è per noi,ahimè!). Questa foto è stata scattata qualche giorno fa,adesso sono un po' più numerosi.
Solitamente noi lo realizziamo sempre di un solo colore perchè troviamo che l'effetto che si ottiene è migliore. Per diversi anni lo abbiamo fatto completamente dorato,ma già dall'anno scorso abbiamo optato per il bianco. Sinceramente mi piace molto come è venuto,poi ultimamente sono in fissa con questo colore quindi..

Acceso e con una special guest!
Quello che vi mostro qui sotto invece è un festone,se cosi si può chiamare,che mia madre ha voluto appendere attorno all'arco che porta in cucina. Mi spiace che la foto sia venuta particolarmente mossa,ma purtroppo me ne sono accorta solo durante l'editing! devo ancora fare molta pratica!

Altro addobbo pensato da mia madre (ha molta più fantasia di me in queste cose). Questo sarebbe un albarello in stoffa da appendere all'albero,ma dato che quest'ultimo era giù saturo,abbiamo deciso di appenderlo alla libreria in salotto.
quella dietro alla tv è una play station si,la gioia del mio ragazzo!xD


 Passiamo adesso alla mia camera. Questa qui sopra è la mia affollatissima cassettiera! Solitamente al posto dell'alberello che vedete in foto temgo la bajour,ma per l'occasione appunto l'ho sostituita con questo mini albero di natale con lucine incorporate che io poi ho decorato con delle roselline bianche attorcigliate ai rami e un lungo filo adornato con sassolini brillantinosi anch'essi bianchi.


Questo invece è un puppazzetto di babbo natale anch'esso da appendere all'albero,ma io l'ho appoggiato su una mensola accanto alla mia distesa di libri.
Purtroppo,per quanto io ami molto i presepi già da qualche anno in casa mia non se ne fanno più. Un po' per mancanza di spazio,un po' perchè sempre per il solito motivo dovremmo accontentarci di uno di quelli già preconfezionati e non ci soddisfano mai del tutto. Finiva sempre che mia madre,almeno una volta in tutte le feste,lo guardava e finiva con il ricordare gli enormi presepi che ogni anno mio nonno costruiva quando era bambina e di come tutti andavano sempre a trovarli solo per vederli. Per quanto fosse bello sentirla parlare di un nonno che purtroppo non ho mai conosciuto,era sempre anche un momento di nostalgia e tristezza e così alla fine abbiamo abbandonato il tutto.

E voi invece come avete addobbato casa? amate fare l'albero di natale o preferite farlo fare ad altri?
un bacio,