lunedì 29 dicembre 2014

Tag: The Christmas Advent Challenge - My Very Sparkling Christmas look

Buondì ragazze! Finalmente riesco a scrivere l'ultimo tag dell'ormai famosissimo Christmas Challenge,il My Very Sparkling Christmas Look. Ovviamente un grandissimo ringraziamento alle due ideatrici è d'obbligo,quindi grazie  What's in my bag e Consigli di Makeup!
E' stato molto bello trascorrere questo periodo pre-natalizio e adesso queste feste con tutte voi e condividere insieme i preparativi per il Natale. E' stato un tag intenso,che personalmente mi ha fatto conoscere molti bei blog di cui ignoravo l'esistenza e di conseguenza anche le loro blogger.
Purtroppo Natale è già passato,ormai ci resta solo da festeggiare il Capodanno prima dell'arrivo del nuovo anno e così come questo lungo 2014,anche questo tag è giunto alla sua fine. O meglio,in realtà è già finito da ben due giorni,ma stavolta non sono proprio riuscita a rispettare i tempi!

Come qualcuna di voi saprà sto' trascorrendo queste vacanze a casa del mio ragazzo,quindi i mezzi a mia disposizione sono molto limitati (per seguire un po' il blog gli ho fregato il pc..lui ha un Mac mentre io un normale pc..aiuto! per me questo è arabo!) e anche il tempo scarseggia. Sono praticamente fuori dal mondo,come se fossi su un altro pianeta. Ho decisamente perso la cognizione del tempo,so a mala pena che mancano due giorni a Capodanno e ho visto talmente tanti post interessanti che non so dove iniziare! Sì insomma,sono un po' disastrata in questi giorni. Solo una cosa non ho smesso di fare: spendere! Quello no,non sono riuscita a fermarmi.
Anyway, purtroppo dovrete accontentarvi ancora una volta delle foto che sono venute particolarmente pessime,lo ammetto. Essendo fuori casa non ho le mie solite postazioni strategiche,in più sono state scattate non solo con il cellulare,ma anche di fretta visto che risalgono alla mattina di Natale,prima di uscire per andare al classico pranzo con i parenti. Le ho scattate davanti allo specchio che si trova nel corridoio della casa,l'unico luogo in cui c'era una luce decente. Approfittando di un momento in cui ero sola ho cercato di fotografare alla bene meglio il make up con il terrore che qualcuno entrasse proprio in quel momento e mi sorprendesse a fotografarmi davanti ad uno specchio,con strane posizioni e facce! Insomma,abbiate pietà come sempre e cercate di capire la situazione che non era proprio delle più semplici.
Ma parliamo del trucco. Essendo il primo Natale trascorso con la famiglia del mio ragazzo,con tanto di zie anziane e mai conosciute, ho deciso di restare su qualcosa di estremamente semplice e abbastanza naturale. Ho optato per non calcare troppo la mano,riservandomi per Capodanno e puntare più sulle labbra che su gli occhi. Niente cose stravaganti o particolari insomma.
Il trucco che sto' per mostrarvi è stato realizzato interamente con la palette Pupa "Like a Princess",l'edizione limitata che il brand milanese lanciò lo scorso inverno. Oggi ovviamente non la si trova più in commercio,ma i colori (tutti shimmer) sono facilmente reperibili anche in altre palette o semplicemente sfusi.


Ho preparato la palpebra mobile applicando il primer occhi della Sephora,dopo di che ho usato il terzo ombretto da sinistra,un color champagne iridescente. Nella piega invece ho sfumato l'ombretto accanto,sempre alla sua destra,ovvero un Terra di Siena leggermente glitterato che ho applicato anche nella rima inferiore. Infine,nell'angolo interno e sotto le sopracciglia ho creato un punto luce con il primo ombretto,quello più chiaro,un color bianco perla molto shimmer. Ho finito il tutto con una sottilissima riga di eyeliner (venuta maluccio tra l'altro..) e una buona passata di mascara.



Questo è il risultato finale per quanto riguarda gli occhi. Come vedete si tratta di un trucco banalissimo e dall'effetto molto naturale.
Sulla bocca invece ho optato ancora una volta per un prodotto Pupa,ovvero il I'm Pupa in edizione limitata della collezione Paris experience,il numero 02. E' un rossetto che sto' adorando,anche se purtroppo neanche lui è riuscito a sopravvivere al mega pranzo di quel giorno.  

Bene ragazze,questo è tutto! Chiudo quest'ultimo post del Christmas Advent Challenged con una certa tristezza,son sincera,un po' come quando si finisce di leggere un libro o una sagra che seguivamo da tempo e sentiamo un vuoto in fondo allo stomaco. Ecco,la sensazione è un po' quella xD. Ovviamente ce ne saranno altri e non vedo l'ora che arrivino,così come non vedo l'ora di parlarvi dei tantissimi prodotti che sto' provando in questi giorni! 
Spero di poter ri-aggiornare presto,nel frattempo vi auguro un buon Capodanno e un felicissimo anno nuovo! 
Un bacione,