domenica 9 novembre 2014

Review correttore Effacernes Longue Tenue di Lancome

Ed eccoci qua con il primissimo post del blog. Sono un po' emozionata ve lo confesso! :) Comunque oggi vorrei parlarvi di prodotto di make-up che per me è essenziale: il correttore! Avendo una pelle problematica, secca ma tendente all’acne e con delle occhiaie abbastanza pronunciate, per me è un alleato indispensabile sia per il trucco serale sia per tutti i giorni. Come molte ragazze anche la sottoscritta è ancora alla ricerca del suo correttore perfetto, quello a cui potersi affidare ad occhi chiusi, ma devo dire che questo vi si avvicina molto.
Sto’ parlando del EFFACERNES LONGUE TENUE di Lancome. È un prodotto che si trova in commercio già da diversi anni, quindi probabilmente alcune di voi già lo conosceranno e magari useranno, io stessa l’avevo già sperimentato in gioventù e non so per quale motivo non lo ricomprai all’epoca (forse per il prezzo..da giovane ero molto più tirchia!). Adesso tuttavia lo sto’ usando con una certa soddisfazione e sicurezza. Il prodotto si presenta in un piccolo tubetto color crema con tappo nero. Molto Lancome! D’altra parte questo è un classico della casa francese.L’erogatore è un altro lungo tubicino per una migliore precisione e per evitare che fuoriesca troppo prodotto.
Ecco qui cosa dice il sito di Lancome riguardo al prodotto:

"Attenua le imperfezioni della pelle con Effacernes Longue Tenue, il correttore a lunga durata di Lancôme. Grazie alla specifica tecnologia, Effacernes corregge occhiaie, rughette e ombre per una pelle più uniforme. Con estratti di fiordaliso e camomilla, sentirai la pelle più morbida e distesa: la base ideale per il makeup. Testato oftalmologicamente."

 Avendo una pelle abbastanza cadaverica la mia colorazione è la più chiara, la 01. Il tono è effettivamente chiaro, con un sottotono decisamente giallo,anche se in realtà ha anche una punta di rosa che purtroppo nella foto di swatch qui sotto non si riesce a cogliere molto bene (la luce naturale non era delle migliori,lo so). Direi che è perfetto per quelle ragazze che hanno un sottotono giallo o neutro come la sottoscritta, mentre non so quanto possa essere giusto per le più rosate. Il correttore è liquido ma non molto,rimane abbastanza omogeneo e cremoso. Per me la consistenza è perfetta: non è così liquido da colare, ma neanche talmente denso da seccare la pelle. Personalmente di solito metto una piccolo puntina di correttore sul dorso della mano, dopo di che lo applico sull’imperfezione e picchietto.


 La copertura è medio-alta,riesce a coprire bene le imperfezioni e anche la durata è ottima. Certo, con il passare del tempo tende un po’ a sbiadire,ma i brufoli non rispunteranno mai del tutto, soprattutto se fisserete il prodotto con della cipria. Ovviamente se una mattina vi sveglierete con una piccola montagnola in faccia come succede a me qualche volta, non riuscirà a nascondervela del tutto,ma attenuerà sicuramente il rossore,che è già meglio di niente no?
In realtà questo correttore nasce per coprire le occhiaie, ma essendo una tonalità così chiara non lo uso per quello scopo. Voi però potreste usarlo tranquillamente per entrambi i problemi se non avete delle occhiaie particolarmente pronunciate, oppure potreste usarlo su un correttore più aranciato per rendere più naturale il tutto. Insomma, ha molteplici usi. Un altro aspetto che apprezzo è che ne basti veramente poco,una puntina appena! Mi durerà sicuramente molto, il che è sempre un’ottima cosa. Il prezzo è di 27,00 euro per 15 ml e considerando la qualità e la sua durata nel tempo direi che sono ben spesi! Insomma, io ne sono più che soddisfatta e questo prodotto entrerà sicuramente nella lista dei “correttori sicuri”, quelli a cui posso affidarmi tranquillamente. Ne comprerò certamente altri,perché mi piace sperimentare e provare cose sempre nuove, ma mi sento di consigliarvelo sia che usiate il correttore solo la sera o anche tutti i giorni.

 E voi che mi dite di questo correttore? Lo avete mai provato? E come vi ci siete trovate?
Rak