martedì 18 novembre 2014

Cosa c'è nella mia Make Up Bag? - What's in my Make up Bag?




Hi girls! Oggi vorrei fare un post un po’ diverso (era ora!). Prima di tutto però vorrei scusarmi per la qualità delle foto. Purtroppo non solo il mal tempo e il buio limitano molto la luce naturale,ma come se non bastasse la mia cara macchina fotografica mi ha abbandonata,quindi attualmente sto' facendo foto con l'Ipad,che non è proprio il massimo delle soluzioni. Da Natale però dovrei riavere una macchina fotografica decente,quindi le cose dovrebbero migliorare :) Detto questo..come molte/i
ragazze/i anche io ho trovato l’amore lontano da casa. Così ogni 15/20 giorni parto per andare a trascorrere il fine settimana nel bresciano,dove abita il mio ragazzo. Ormai vivo con il trolley pronto per essere riempito in camera e ovviamente tra le mille cose che mi porto dietro c’è anche la “make up bag” ovvero la classica trousse da viaggio. Ora,dato che questo fine settimana sarò appunto in partenza,ho pensato di fare un post proprio su quest’ultima presentandovi i miei essenziali da viaggio! In realtà tanto essenziali non sono dato che ogni volta finisco con portarmi dietro mezza postazione trucco ma sto’ cercando di migliorare..ve lo assicuro!
Secondo me questi tipi di post dicono molto sulle abitudini cosmetiche di una donna e anche sulla sua personalità..d’altra parte il trucco è anche un modo per esprimere noi stessi no? Ecco perchè mi sembrava carino farne uno :) ma partiamo subito!
La trousse bianca e a fiori,molto primaverile è firmata Stradivarius ,una marca che personalmente adoro. È abbastanza recente,l’ho acquistata questa estate e l’ho trovata molto carina e femminile. Non so’ se è ancora in commercio,non ho un negozi Stradivarius nelle mie zone purtroppo,ma se non mi sbaglio a Settembre l’ho adocchiata a Milano,quindi forse c’è ancora..non so.
Per quanto riguarda il make up,ovviamente immancabile è il fondotinta. Questa volta ho deciso di accantonare il mio caro Teint ideal di Vichy e di portare invece il Made To Last di Pupa di cui ho intenzione di parlarvi nei prossimi giorni. Vi anticipo subito che mi sta’ piacendo abbastanza. L’effetto è naturale e la tenuta è effettivamente buona anche senza primer,quindi lo trovo perfetto per i miei week end fuori casa dove spesso devo stare truccata per molte ore di fila.
Ovviamente non possono mancare i correttori. Nel mio caso sono due,uno per le occhiaie e uno per i brufoli. Per le prime uso ormai da tempo L’Istant Anti-Age Conceller di Maybelline che sicuramente tutte voi conoscete e su cui quindi non mi dilungo troppo,mentre per le imperfezioni il prodotto cambia in base allo stato della mia pelle. Quando i brufoli mi assalgano senza pietà mi rifugio nel correttore della Lancome di cui vi ho parlato qui,mentre quando sono in minor numero mi affido al CORRECTEUR TENUE ET PERFECTION di Sephora. Si tratta di un doppio prodotto,in penna,con da una parte un correttore per occhiaie (nel mio caso inutile perché troppo cremoso e quindi tende ad andarsene quasi subito) e dall’altra uno per le imperfezioni. Secca molto di più rispetto al correttore Lancome,ecco perché lo uso mal volentieri,ma essendo in penna è molto più veloce e pratico da utilizzare e si sa..gli uomini hanno poca pazienza,almeno il mio! Completo la base con la cipria Sexy Mama di cui vi ho parlato qui


 Passiamo ora gli occhi. Anche qui new entry! Si tratta della palette in edizione limitata della Wjcon,la MAKEUP ARTIST EYESHADOWS PALETTE nel numero 01. è una palette completamente matte,dai colori neutri che trovo ottima sia per il trucco giorno che per il trucco sera e che personalmente utilizzo anche per sistemare le sopracciglia. Fin’ora tutto ciò era svolto dalla Naked Basic 1,che secondo me però peccava un po’ nel trucco serale..questa invece è perfetta! Per quanto riguarda il mascara mi sto’ portando dietro il THEY’RE REAL di Benefit formato viaggio,acquistato da Sephora questa estate proprio con questo scopo. Un signor mascara anche fuori casa! Ovviamente immancabile è l’eyeliner in penna,maneggevole e veloce. Il mio è il SUPER LINER PERFECT SLIM di l’Oreal nella colorazione nera con cui mi sto’ trovando abbastanza bene ormai già da diverso tempo e che soprattutto ho imparato a maneggiare bene :) Infine passiamo alle guance e alle labbra. Per le prime ho da poco riacquistato il ACCORD PARFAIT, sempre di L’Oreal,nella colorazione 120. In realtà io solitamente uso blush più rosati,ma siamo d’inverno quindi ho pensato che forse un colore un po’ più scuro e meno sgargiante anche sulle guancie non avrebbe fatto male. Ammetto che non mi sta’ piacendo moltissimo,ma è ancora in fase di prova.


Arriviamo ora alla nota dolente: le labbra. Di rossetti qui ne abbiamo ben tre! Eh si,non chiedetemi di scegliere sui rossetti e di portarmene solo uno perché è praticamente impossibile. Qui infatti potete vedere il LASTING FINISH BY KATEN 104 della Rimmel che è un bel rosa matte con però degli elementi marroni al suo interno che sulle mie labbra,già abbastanza rosse per natura,rivela un rosso mattone matte,abbastanza discreto che secondo me è perfetto per queste giornate cupe. Poi abbiamo un I’M PUPA della famosissima ormai edizione limitata Paris Experience. Il mio è il colore 02,questo color borgogna che io sto’ letteralmente amando e che per me è stata una vera e propria rivelazione (e poi il packaging non è bellissimo?). Infine abbiamo invece il COLOR RICHE 378,il Velvet Rose ancora di l’Oreal. Anche questo è un color rosa scuro che per me è praticamente un nude,visto che è esattamente del colore delle mie labbra (più un Like a Lips But Better quindi). 


Ovviamente a tutto ciò vanno sommati i pennelli di cui non starò qui a parlare altrimenti il post diventerà infinito e perché comunque sono pennelli che potrete acquistare in ogni profumeria visto che non mi sono ancora decisa ad investire in un set serio di pennelli..prima o poi farò anche quello! Bene ragazze,come avete visto di essenziale qui dentro c’è poco,ma dubito che riuscirò a fare meglio di cosi,ne prendo atto.

E voi cosa mettete nella vostra "make up bag"? Vi portate dietro il mondo o riuscite ad essere essenziali?

Non so se riuscirò ad aggiornare nuovamente il blog in settimana dato che partirò giovedi pomeriggio e nel mezzo ho ancora le lezioni all'università. Cercherò di fare del mio meglio! Spero che il post vi sia piaciuto,fatemi sapere!
vi mando un beso! Alla prossima!

Rak.